Vai al contenuto

Come ti becco l'angolo centrale con i tergi. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Premetto che non proprio ho piu' idee per il mondo dell'auto, cosi' mi attacco a tutto quello che viene.

L'idea semplicemente e' questa, per semplicita', considero solo il tergicristallo di sinistra.

Immaginiamo allora che il tergicristallo durante la rotazione induca anche una rotazione ad un eccentrico che si trova alla base del tergi.

Ecco che allora si ha che l'eccentrico alza il tergicristallo sinistro in corrispondenza della zona centrale che lui non riesce a coprire, per poi riabbassarlo mentre la rotazione procede verso il lato sinistro.

Piu' o meno cosi':





============-----|*|
| | eccentrico
\ /
O




\\
\\
\\
\\
\\
\
\
\
O
/\
\ \ eccentrico che alza la bacchetta
\*\



||
||
||
||
||
|
|
|
-----\
* O eccentrico che riabbassa la bacchetta
-----/

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi è molto chiaro il disegno ma non è il sistema che mercedes utilizzava con il monospazzola?

Mi sembra proprio di si. E che sta utilizzando ancora , in versione riveduta e corretta , per la spazzola destra dei bi-spazzola. Risale al 1984

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Lo sapevo! Gia' fattoooo. Beh da un lato la cosa mi piace molto, perche' vuol dire che l'idea e' buona.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti, è il sistema utilizzato da mercedes... devo ammettere che funziona bene, anche se mi pare un sitema che non è ecessivamente utile... infatti la zona centrale che va a pulire è quella dello specchietto, nel 90% inutilizzata.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Si infatti, è il sistema utilizzato da mercedes... devo ammettere che funziona bene, anche se mi pare un sitema che non è ecessivamente utile... infatti la zona centrale che va a pulire è quella dello specchietto, nel 90% inutilizzata.

ciao!!

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.