Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

c'è una differenza di rigidità torsionale, più rigida la saab 9-3 sport-hatch rispetto alla croma, 20000 nm/grado contro i quasi 18000 nm/grado che poi è la rigidità della vectra 4 p ante-restyling.

e' a causa della tipologia della carrozzeria che e' a meta' strada tra le vetture SW segmento D e i grandi monovolumi...ed ha una altezza meta' strada tra i due segmenti...se usava una versione derivata da Vectra senza modifiche la rigidita' torsionale sarebbe sui 15/16.000 nm/grado... basta dire che Vectra berlina 4p ha una rigidita' torsionale di 18.000 nm/grado le GTS Signum e SW avranno sicuramente una rigidita' torsionale inferiore alla berlina 4p...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, attorno al 20% di solito ( es. altea monovolume 20000 nm/grdo , golf v 25000nm/grdo)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non mi confondi con i segmenti io per fortuna li conosco... Il pubblico meno.

La valutazione oggettiva che decanti tu non è purtroppo un fattore assoluto al fine delle vendite.

L'hype che ha generato la 159 è ampiamente al di sotto di quello che mi aspettavo per un modello di tale fattezze (ero convinto in un apprezzamento pressoche unanime della vettura in qualsiasi settore in quanto le qualità oggettivamente ci sono a mio parere, ma così non è stato...) e questo penso di poterlo affermare avendo letto molti forum sia italiani che stranieri e valutando le impressioni dei clienti alfa e degli esterofili incalliti ad un mese dal lancio della vettura.

Sono daccordo con te in quasi tutto c'ho che dici ma è oggettivo che l'auto invece di suscitare interesse e apprezamenti globali porta a lunghe diatribe che pur essendo inutili inducono a pensare che qualcosa che non va c'è.

Io ho dato una interpretazione riferendomi alla qualità percepita che è inferiore alle krukke sia per preconcetti sia per motivi che ho ampiamente spiegato nelle risposte precedenti portando ad esempio altri modelli a mio parere ottimi del costruttore nazionale.

Capisco le tue motivazioni ma anche tu poniti delle riserve nella fiducia estrema ed incondizionata che dai a tale modello.

Magari fosse così per tutti!!!

Poi modera i toni, in fondo son discorsi tra appassionati...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus non mi confondi con i segmenti io per fortuna li conosco... Il pubblico meno.

La valutazione oggettiva che decanti tu non è purtroppo un fattore assoluto al fine delle vendite.

L'hype che ha generato la 159 è ampiamente al di sotto di quello che mi aspettavo per un modello di tale fattezze (ero convinto in un apprezzamento pressoche unanime della vettura in qualsiasi settore in quanto le qualità oggettivamente ci sono a mio parere, ma così non è stato...) e questo penso di poterlo affermare avendo letto molti forum sia italiani che stranieri e valutando le impressioni dei clienti alfa e degli esterofili incalliti ad un mese dal lancio della vettura.

Sono daccordo con te in quasi tutto c'ho che dici ma è oggettivo che l'auto invece di suscitare interesse e apprezamenti globali porta a lunghe diatribe che pur essendo inutili inducono a pensare che qualcosa che non va c'è.

Io ho dato una interpretazione riferendomi alla qualità percepita che è inferiore alle krukke sia per preconcetti sia per motivi che ho ampiamente spiegato nelle risposte precedenti portando ad esempio altri modelli a mio parere ottimi del costruttore nazionale.

Capisco le tue motivazioni ma anche tu poniti delle riserve nella fiducia estrema ed incondizionata che dai a tale modello.

Magari fosse così per tutti!!!

Poi modera i toni, in fondo son discorsi tra appassionati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus spero abbia ragione tu e che ci sia un boom di vendite, non aspetto altro. Qui chiudo, buonanotte!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, permetti una domanda, e cerca di rispondere (se puoi, ma non credo...) nel modo più oggettivo possibile:

quali sono secondo te i difetti della 159, e visto che ci siamo anche della Croma??

mi incuriosisce saperlo, grazie.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Fiat Croma

-si poteva osare di piu' nello stile

-avere maggiore numero di motori benzina e piu' potenti

-offrire la TI

-offrire una versione crosscountry ed una business(tipo quella di giugiaro)

-avere versioni al vertice per dare prestigio nell'intera gamma

il resto per cio' che costa e' ottimo e non c'e' altra segmento D con un value for money cosi' buono.

Su 159

-avere un peso minore di una 50ina di kgr per il corpo vettura

-avere un peso minore di 50kgr per la TI Q4...

-avere il 3.6JTS 290/300cv al posto del 3.2JTS 260cv.....

-non avrei approvato la 1.9JTDm 120cv

per il resto e' ottima com'e' e come si evolvera' in fatto di nuove versioni...

-pneumatici esclusivamente pirelli(la vettura e' molto piu' performante con quelli)

-avrei propposto motori leggermente potenziati nelle versioni TI..

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] con tutto il rispetto non ho trovato tutta questa cattiveria e pregiudizi sui forum stranieri [...]
Taurus spero tu abbia capito che nella maggior parte degli utenti che frequentano questo forum non è la cattiveria a far tirar fuori le critiche, quanto la passione e la voglia che il prodotto Italiano sia il top del top.

Che si conservino quelle che sono le tradizioni e le qualità migliori e si evitino i recidivi errori che sappiamo tutti, ci sono stati.

Noi stessi siamo stanchi di sentire la gente sputare sul piatto in cui mangia, ma l'unico sistema è dare il meglio del meglio, senza lasciare spiraglio per le critiche.

Vedi la mia firma? Io spero veramente che 159 sia in grado di far ricredere la maggioranza degli Italiani, pur conscio che anche su quest'auto ci sarebbe qualcosa da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Fiat Croma

-si poteva osare di piu' nello stile

-avere maggiore numero di motori benzina e piu' potenti

-offrire la TI

-offrire una versione crosscountry ed una business(tipo quella di giugiaro)

-avere versioni al vertice per dare prestigio nell'intera gamma

il resto per cio' che costa e' ottimo e non c'e' altra segmento D con un value for money cosi' buono.

Su 159

-avere un peso minore di una 50ina di kgr per il corpo vettura

-avere un peso minore di 50kgr per la TI Q4...

-avere il 3.6JTS 290/300cv al posto del 3.2JTS 260cv.....

-non avrei approvato la 1.9JTDm 120cv

per il resto e' ottima com'e' e come si evolvera' in fatto di nuove versioni...

-pneumatici esclusivamente pirelli(la vettura e' molto piu' performante con quelli)

-avrei propposto motori leggermente potenziati nelle versioni TI..

Caro Taurus, quali tra le modifiche xhe tu proponi sono ragionevolmente ancora possibili ?

Per esempio, la Croma avra' versioni a TI con motore V6 o no ?

Ed e' possibile una 159 3.6 V& JTS, che io ritengo piu' adatta della 3.2 dal punto di vista medio sportivo ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con Thesis il Gruppo Fiat ha espresso il massimo livello di ciò che è in grado di fare in tutti i suoi settori (problemi elettronici a parte, ma anche Mercedes ne ha avuti, e non pochi, nei modelli recenti), ed è stata "ripagata" dal mercato come ben sappiamo....

La stessa cosa è successa (con i dovuti raffronti) con Stilo!

Voi mi direte: "Tutta colpa dell'estetica!".

A questo punto si saranno chiesti "Ma chi ce lo fa fare?", considerando anche che la concorrenza (soprattutto tedesca) sta sfornando nuovi modelli qualitativamente inferiori ai precedenti.......

Senti ma guarda....... mi spieghi come MAI i modelli di Fiat curati come Thesis (che reputo il top di cura nel gruppo) devono essere esteticamente "particolari"? Non voglio dire che Thesis e stilo o cosa ti pare siano brutte....... il gusto è soggettivo...... ma fare una roba come la 159 che non abbia effetto buccia e i paraurti siano in tinta vettura invece che diversi no?

E non mi si dica che sono preserie eh! Perchè sennò faccio ottomila foto alla mia 147 di produzione e vediamo un po'........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.