Vai al contenuto

1000km con la mia nuova 147


blueyes

Messaggi Raccomandati:

di genete matta c'e ne, un mio carissimo amoco circa 6 mesi fa si è regalato una, peraltro bellissima, BMW 320 CD alla modica cifra di 43.000 euro!!! ebbene si, incluso tutto e il contrario di tutto, compresa una eprom, installata dalla BMW stessa, che ha portato la potenza a 175cv, dagli oroginari 150...

ditemi se io con 45.000 euro non avrei trovato di meglio, moooolto meglio...

La lista è lunghissima........

E IMHO...ha sempre meno senso spendere in assoluto quelle cifre per un'auto nuova, dal momento che a causa della svalutazione perdi metà della cifra alla velocità della luce.

Avessi 43.000€ ne spenderei al massimo la metà per l'auto per tutti i giorni (come effettivamente ho fatto....)

E l'altra metà la spenderei per un'auto che vale veramente e che si svaluta poco (o che addirittura si rivaluta...)

Come una bella Montreal...una Giulia Spider o perchè no...una Mondial...

E anche come prestigio...'tse...non c'è marchio premium odierno che reggerebbe....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..tornando in topic, blueyes, quali sono le altre caratteristiche che hai notato nei tuoi primi 1000 km?

Aggiornamento a 1500 km...

I consumi vanno sempre meglio...con un'andatura intorno ai 120 su strade extraurbane piene di curve (e quindi a velocita' NON costante) il trip mi segna un consumo intorno ai 15 al litro quindi direi buono considerando che scendera' ancora sicuramente....

Mi ero un po spaventato qualche giorno fa perche' mettendo il gasolio alla Enerpetroli la macchina risultava lentissima, senza scatto e senza effetto turbo che ti attacca al sedile...per fortuna e' bastato un pieno di normalissimo diesel tamoil per ridare vigore alla piccola....chissa' che cazzo c'era in quella nafta per rallentarla cosi' :pz

Comunque quando e' venuto Alfaomega con me l'abbiamo un po maltrattata per le curve delle strade di campagna qui intorno e si e' comportata davvero egregiamente... splendido assetto, non si scompone mai... un ottimo effetto considerando che non mi ero mai azzardato a trattarla cosi' :D

Per il resto e' solida come un macigno...nessuno scricchiolio o imprecisione all'interno che e' veramente ben assemblata con materiali piu che soddisfacenti...

Unica pecca un leggero rumorino proveniente dall'asse posteriore che mi avevano detto sarebbe scomparso dopo qualche centinaia di km perche' la macchina era stata ferma a lungo e invece persiste quindi mercoledi la porto in assistenza tanto e' in garanzia...se avete altre domande sono felice di rispondere!

Link al commento
Condividi su altri Social

..ottima accoppiata voi due, gli intrepidi di AP e della capitale! :D;)

P.S: uscite spesso insieme?

eheheheheh devo dire che sono stato proprio contento che Autopareri mi abbia fatto conoscere una persona cosi' simpatica e intelligente come Valerio... ci vediamo qualche volta ma spero che (esami permettendo) ci potremo vedere piu spesso.... perche' no...anche con le nostre ragazze! (Vero Vale??:twisted::twisted:)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh noi gia la facciamo... le ragazze erano una variante senno diventa monotono UAhUAHAUAHUAHU

e poi quando arriva neutro..... mmmmmmmmmm.......... :mrgreen:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

eheheheheh devo dire che sono stato proprio contento che Autopareri mi abbia fatto conoscere una persona cosi' simpatica e intelligente come Valerio... ci vediamo qualche volta ma spero che (esami permettendo) ci potremo vedere piu spesso.... perche' no...anche con le nostre ragazze! (Vero Vale?? :twisted: :twisted: )

vale lo stesso anche per me... ;)

quanto alle ragazze... sì, dammi giusto qualche giorno... :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La lista è lunghissima........

E IMHO...ha sempre meno senso spendere in assoluto quelle cifre per un'auto nuova, dal momento che a causa della svalutazione perdi metà della cifra alla velocità della luce.

Avessi 43.000€ ne spenderei al massimo la metà per l'auto per tutti i giorni (come effettivamente ho fatto....)

E l'altra metà la spenderei per un'auto che vale veramente e che si svaluta poco (o che addirittura si rivaluta...)

Come una bella Montreal...una Giulia Spider o perchè no...una Mondial...

E anche come prestigio...'tse...non c'è marchio premium odierno che reggerebbe....

Approvo.

Se uno non ha problemi di liquidità può fare qualsiasi cosa, altrimenti se i soldi te li sudi e ti servono per mantenere una famiglia allora bisogna usare la testa.

E comprare vecchi modelli, ancora divertenti, dotati di un minimo di prestigio e che se curati un pochettino possono rivalutarsi è la cosa più intelligente che si possa fare. Peccato che io non ho un garage, sennò farei anch'io come fai tu (so che hai una GTV) ed altra gente appassionata quì nel forum, come Bialbero, il Fusi, Lanciaboxer, Duetto80 etc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.