Vai al contenuto

1000km con la mia nuova 147


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Eccomi qua a fare la recenzione dopo i miei primi 1000 km.

Modello: Alfa 147 Cup Sport 3 porte nera MultiJet

Sono andato a Ravenna a prenderla da un concessionario consigliatomi dal mitico Granturismo che ringrazio infinitamente ;)

Che dire...la macchina e' quasi PERFETTA. L'esterno lo conosciamo tutti.... cerchi da 17, fari allo xeno e stile GTA, spoiler posteriore.

Su strada si comporta ottimamente .... l'assetto e' molto duro e si sente perfettamente la strada anche con il volante che e' molto sensibile. Le curve piu difficili le fa senza scollarsi dalla strada e quelle proprio impossibili prese a velocita' non troppo moderata sono altrettanto perfette con l'aiuto del VDC che comunque ti avverte con una spia lampeggiante.

Il motore e' SEMPRE pronto a TUTTI i regimi...silenziosissimo, rumore tutt'altro che da diesel dall'esterno, ripresa ottima in tutte le marce, quinta e sesta comprese. Sembra di guidare un biturbo....davvero non me la aspettavo cosi' scattante nonostante i 140cv. Sono contentissimo.

Gli interni sono fantastici: materiali di buona qualita' ma assemblaggio perfetto. Non un difetto, non una plasticaccia, tutto montato con la massima cura e da un effetto di solidita' che altre auto di segmento superiore non danno. Ottimo.

Unica nota non c'e' UN vano dove appoggiare il cellulare o un qualunque altro oggetto....peccato. Ma e' un particolare trascurabile.

Voti:

MOTORE: 9,5

INTERNI: 9

FINITURE: 10

TENUTA SU STRADA: 9,5

POSTO GUIDA: 10

PLANCIA E COMANDI: 7 (un po scomoda la radio e il trip)

CAMBIO: 10

FRENI: 9

CONSUMO: 8,5 (sto ancora in rodaggio e sul misto andando a velocita' poco sopra il codice faccio i 18 con un litro).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

complimenti per la nuova 147, una eccellente berlinetta che sicuramente è una delle migliori del segmento (se non la migliore), a riprova del fatto che il prodotto d'eccellenza lo sanno fare anche in Fiat e questo viene premiato.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica nota non c'e' UN vano dove appoggiare il cellulare o un qualunque altro oggetto....peccato. Ma e' un particolare trascurabile.

Sono contento che tu sia contento ........ sigh sob mi brucia ancora non aver preso la cupsport a suo tempo..........

Comunque scusa ma fai mettere il bracciolo no? La serie1 per il cellulare ha un ottimo vano sottoplancia a sinistra, che peraltro credo sia (il pezzo) intercambiabile con la serie0..........

Sul consumo posso dirti che sei in linea con quanto io provai sulla 150cv; anzi sapendo che sti jtd van meglio da slegati che non in rodaggio credo che con una guida + brillante avrai in futuro eguali consumi o inferiori adottando una guida come l'attuale che immagino rispettosa.

Consuma meno il 150 che il 115, a dimostrazione di come "a parità di peso una maggior potenza faccia consumare meno".

Ti auguro tanti km felici con la tua 147 (io coi miei 10600 ne sono complessivamente felice......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in definitiva questo assetto "comfort" della restyling è redditizio??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in definitiva questo assetto "comfort" della restyling è redditizio??

io posso raccontarti la mia esperienza con assetto confort e ruote da 16.. onestamente avevo avuto una 147 1.6 nel 2001 e differenze non ne sento molte... di sicuro è più rigida della 156 m-jet che avevo fino a poco fa.. addirittura la mia la trovo più morbida davanti che dietro (credo x via del motore pesante).. quindi x me chiamarla confort è solamente uno sbaglio del marketing.. dovevano chiamarla solamente "sospensione evoluta", xkè sul confort non è cambiato nulla, cambia sull'escursione e sulla lunghezza dei braccetti.. comunque x me è promossa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che tu sia contento ........ sigh sob mi brucia ancora non aver preso la cupsport a suo tempo..........

Comunque scusa ma fai mettere il bracciolo no? La serie1 per il cellulare ha un ottimo vano sottoplancia a sinistra, che peraltro credo sia (il pezzo) intercambiabile con la serie0..........

Sul consumo posso dirti che sei in linea con quanto io provai sulla 150cv; anzi sapendo che sti jtd van meglio da slegati che non in rodaggio credo che con una guida + brillante avrai in futuro eguali consumi o inferiori adottando una guida come l'attuale che immagino rispettosa.

Consuma meno il 150 che il 115, a dimostrazione di come "a parità di peso una maggior potenza faccia consumare meno".

Ti auguro tanti km felici con la tua 147 (io coi miei 10600 ne sono complessivamente felice......)

ti ringrazio molto e spero anche io che i consumi migliorino ancora...

Davvero si puo' mettere il bracciolo?

Ricambio gli auguri di percorrenza felice ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

primo salto in positivo sui consumi l'ho avuto sui 3000 km, poi a 6000 e poi a 40k ! ora se vado via schiscietto, faccio spesso i 18. Il consumo risente meno della guida in città rispetto all'inizio. CMq la media è sempre sui 16,7-17. x cui alla fine nn ci si può lamentare.

Concordo sul giudizio lusinghiero dell'auto. L'impianto stereo xò è semplicemente penoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.