Vai al contenuto

Fiat 126


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mitica la 126, ne abbiamo avuta una in famiglia dal 1990 circa al 1993, mi pare fosse del 1981. che bella, bianca e piccolina, me la ricordo molto bene, aveva avuto un po di rogne, poi mio padre l'aveva fatta sistemare per bene, aveva persino rifatto le valvole, era diventata perfetta e nel 93 ha voluto cambiarla perche diceva che non era sicura, cosi prese una panda 30 del 1983, che si è rivelata un cesso pauroso,era in condizioni pietose.

Anche mia mamma ne ha avuta una prima di sposarsi, ma non ne ha un buon ricordo. Dice che i freni praticamente non c erano, ogni volta che la lavava perdeva colore sulla spugna (era blu), e a 6 mesi aveva gia la guarnizione di testa bruciata.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente la 126 è l'ultima fiat con motore posteriore,a me piace la 126 bis perchè aveva se non sbaglio il motore ruotato di 90°,così aveva più bagagliaio..

Non ci sono foto?

Ha più bagagliaio ma è una ciofeca,cioè ogni 5 minuti si rompe qualcosa.fino a 2 mesi fa la guidavamo e devo dire che nonostante le misure lillipuziane in 4 ci si accomodava bene.

Saluti dal prof.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ragazzi, io avevo un 126 personal4 stupendo.. era del 78 e lo cambiai nel 91 che aveva 30000km... ora che stavo cercando una piccola auto storica (dalla 500 alla 850) mi è venuto in mente lui.. sapete come posso sapere se è ancora circolante??? lo ricomprerei subito..

Link al commento
Condividi su altri Social

La 126 A fu l'auto di mia mamma fino al '91, quando fu cambiata con la Panda 750 CL.

Era di color Rosso Scuro, e va ricordata per essere la prima automobile che ho guidato, alla giovane età di anni 3!

Quando ancora non si erano resi conto della peste che sarei stato... Mi avevano incautamente posizionato un attimo al posto di guida per fare "brumm brumm" al volante, mentre mio nonno mi stava accanto, fuori, per controllare...

Un attimo di distrazione sua, e io con mossa fulminea girai la chiave, la macchina si mise in moto e partì allegramente verso il muro antistante... per fortuna mia il nonno fece in tempo a corrermi dietro e a buttarsi in volo sul freno! :roll::mrgreen:

Quando si dice che uno ce l'ha nel sangue i motori... 8-)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, io avevo un 126 personal4 stupendo.. era del 78 e lo cambiai nel 91 che aveva 30000km... ora che stavo cercando una piccola auto storica (dalla 500 alla 850) mi è venuto in mente lui.. sapete come posso sapere se è ancora circolante??? lo ricomprerei subito..

Se hai il numero di targa puoi chiedere una visura al PRA, attraverso una agenzia di pratiche auto.

Il costo può variare a seconda della difficoltà della ricerca.

Buona fortuna, la stragrande maggioranza di esemplari di quel modello sono già stati pressati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.