Vai al contenuto

A volte ritornano: Da Silva


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Primo aprile e guardate cosa prova a scrivere il sito di quattroruote:

http://www.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/corriereFiat.cfm?codice=19632

Molto probabilmente è solo una voce destinata a rimanere tale. Ma è fuor di dubbio che a Torino mai come in questo momento circoli con insistenza l'ipotesi di un ritorno di Walter De' Silva (nella foto), il talentoso designer di Lecco che da qualche anno ha lasciato l'Italia (e l'Alfa Romeo) per entrare nel gruppo Volkswagen, salendo sino a diventare responsabile dello stile del raggruppamento Audi-Seat-Lamborghini.

Ovviamente, l'ipotesi è smentita sia da Mirafiori sia dall'interessato e l'unica cosa certa resta la profonda stima che il neo presidente del gruppo Fiat, Umberto Agnelli, ha sempre nutrito per il lavoro di De' Silva, che conosce e apprezza da più di vent'anni. Per la cronaca, ricordiamo che De' Silva se ne andò dopo uno scontro con l'allora amministratore delegato del Gruppo italiano, Paolo Cantarella.

A voi la sentenza: pesce d'aprile o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che desilva qualunque auto disegni ha in mente un alfa però...se le fiat fossero somigliate un pochino di più ad alfa (mi riferisco alla stilo) piuttosto che ad audi-ww-skoda-seat...sarebbe stato meglio.

Non dico uguali alle alfa ma con un pò dello spirito delle alfa di desilva un pò come la nuova gamma mazda...

Il ritorno di desilva non so se sia neccessario dato che adesso gli uomini di vertice..che veramente prendevano le decisioni sul design(non i designer) ora non sono più in fiat...certo che de silva darebbe prestigio!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Meglio dov'e' insieme a Bangle(ex Fiat anche lui) sono i baluardi della Fiat distrugendo i nostri concorrenti..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Meglio dov'e' insieme a Bangle(ex Fiat anche lui) sono i baluardi della Fiat distrugendo i nostri concorrenti..........

Tu sei senz'altro più informato di me e comunque la puzza di pesce la sentivo già anch'io. Ma il mio parere lo voglio esprimere.

Qui stiamo sparando su Bangle e le nuove Bmw. Ti dirò che, coma al solito fuori dal coro, a me la Bmw 7 piace molto e sai perchè? Esce fuori dal solito design Audi-Mercedes e quello che era fino a qualche anno fa anche patrimonio genetico anche della Bmw. Mi piace perché originale.

Dalle prime foto mi piace meno invece la Serie 5, ma aspetto sempre di vedere un'auto dal vivo per giudicare.

Da Silva invece, per le sue opere alla Alfa Romeo direi di farlo rientrare al più presto, ma vedendo le ultime realizzazioni Audi-Seat direi che sta perdendo creatività e incisività e soprattutto ricopiando se stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

come del resto tutti gli stilisti guarda i tagli di Bangle su z4 se non somigliano a quelli di 10 anni fa su fiat coupè...

Le 3 seat di desilva (nn ibiza 2002 e cordoba che ha solo alfizzato senza grandi risultati) Salsa,tango però solo prototipi e i disegni del prossimo monovolume compatto... come design Fiat (anche con l'aiuto del "maestro")se li sogna..per ora.. in futuro spero facciano bene anche loro cominciando dalla punto 2005.

Nuvolari se non fosse per il frontale simil TT sarebbe bellissima....l'unica che non mi convice è il suv sempre meno brutto di X3 ma una spanna sotto come design a Kamal....sulla nuova A3 penso che deSilva abbia fatto poco e niente.

Cmq all'alfa a desilva dovrebbero riaccoglierlo con un tappeto lungo da Arese a wolksburg.....e col suo stile se alfizzerebbe un pò anche le fiat(e non skodizzarle o igniszarle...)nn sarebbe poi una brutta cosa!!

Può essere che sia sopravalutato ma secondo me è un grande assieme a Manzoni e a Egger che almeno quelli Fiat ha avuto la decenza di riportarli in Italia (erano stati anche loro cn DeSilva alla seat)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...e' riuscita salvo il frontale un po triste(forse dovrebbero dare una occhiata alle 328 anteguerra della milanese carrozzeria Touring per ispirarsi.....)e la scelta dei colori negli interni triste(bis).....

La nuove serie 5 non mi piace negli interni per il freno a mano convenzionale e la scelta dei colori......nell'esterno per il frontale e il posteriore mentre la linea laterale la trovo riuscita....preferirei un posteriore di tipo serie 7 o serie 6 e non convenzionale come quello aprovato.................

La Z4 e' piuttosto riuscita piccola critica per i fari anteriori.........i fari posteriori criticati da molti a me personalmente piacciono.........

De Silva non disegna da oltre 10 anni..........ha la dirigenza/supervisione che e' una cosa diversa......l'esterno della 156 lo ha disegnato Zbignew Maurer l'esterno di Nuvola,166,147,Salsa l'attuale direttore c.s.Alfa Romeo W.Egger...........

Tra l'altro sulla nuova SLK vedrai la prima alfizzazione di MB ispirata a certe Alfa degli anni '50..............anche se i primi cromosomi Alfa intraveduti erano sulla GST in maniera meno esplicita........

E tra l'altro il creatore di questa tendenza il turco(con passato anche a Peugeot sue le idee di SLK 1a generazione e 206CC maniaco del tetto retractable) Murat Günak e da poco il capo design VW/Skoda/Bentley/Bugatti.........e si aspetta di dare una spinta al design VW.............alfizzata?.....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....De Silva sa semplicemente come Le Quement vendere meglio la sua immagine ma i veri designer sono Manzoni e Egger................

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....non e' una cosa negativa visto che molte volte l'auto necessita figure nella sua dirigenza carismatiche come Montezemolov o Le Quement per avere una migliore comunicazione al publico.........

Link al commento
Condividi su altri Social

E se qualche cromosoma alfa andasse anche nelle normali fiat di tutti i giorni...invece di quelli (skoda,ww,addirittura suzuki)......mi sto immaginando la nuova croma sai in effetti un frontale simile al prototipo di bertone di ginevra misto a una calandra alta doblò....e un posteriore volvo-thesis SW ma alfizzato...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.