Vai al contenuto

Campagna di comunicazione Alfa 159.


nivomat

Messaggi Raccomandati:

E' lo spot di lancio ...si comunica che c'è il prodotto ,come per la PUNTO

non è e non deve essere una pubblicità caratterizzante

perchè potrebbe limitare la clientela che si recherà alle concessionarie SABATO.

Ma dai che la gente a vedere la Punto ci sarebbe andata lo stesso, e c'era uno sfracello di gente.

Non la stessa cosa per la serie 3 touring.

Il cliente oggi fa i conti, la reclame gli serve fino a un certo punto. Anzi, poteva bastare il dire "la 159 c'è".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho visto finalmente lo spot: mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso. Se per il lancio della 156 lo spot a Venezia era ottimo, questo è soltanto discreto. Sopratutto non ripetibile come quello della progenitrice per oltre un anno come avevano fatto. Sono un pò deluso, e comunque non capisco cosa si intenda con nuova razza Alfa. Forse i vecchi Alfisti, per come è stato concepito la vettura, non vanno più bene? Mah......

Quella tendenza all'infighettamento (la nuova razza Alfa come se si appartenesse a qualcosa di esclusivo, fatta di gente con la puzza sotto il naso) inizia a rompermi.....(va bene fino a un certo punto per la Lancia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse i vecchi Alfisti, per come è stato concepito la vettura, non vanno più bene? Mah......

Quella tendenza all'infighettamento (la nuova razza Alfa come se si appartenesse a qualcosa di esclusivo, fatta di gente con la puzza sotto il naso) inizia a rompermi.....(va bene fino a un certo punto per la Lancia)

I vecchi vecchi è da mo che non van + bene........ ma manco quelli dell'ultima ora a quanto vedo.

Non si tratta di tendenza all'infighettamento.

Si tratta del tentativo di far passare come segno distintivo il fatto che è sì una nuova razza.

Con motori di joint

Con dimensioni maggiori

Con pesi da nave

Ovvero della serie scendi dalla 156 sulla 159 ti ci trovi ben poco.

In questo è una razza davvero differente.

Che a me non piace quel tanto, vabbè....... ma che sicuramente inizialmente farà vendere la vettura.

Mi preoccupa il "dopo"........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I vecchi vecchi è da mo che non van + bene........ ma manco quelli dell'ultima ora a quanto vedo.

Non si tratta di tendenza all'infighettamento.

Si tratta del tentativo di far passare come segno distintivo il fatto che è sì una nuova razza.

Con motori di joint

Con dimensioni maggiori

Con pesi da nave

Ovvero della serie scendi dalla 156 sulla 159 ti ci trovi ben poco.

In questo è una razza davvero differente.

Che a me non piace quel tanto, vabbè....... ma che sicuramente inizialmente farà vendere la vettura.

Mi preoccupa il "dopo"........

a me oltre a preoccuparmi del "dopo" mi preoccupa sopratutto sapere chi è, chi sarà, l'utente tipo della 159??, cioè a quale categoria appartiene?? ho l'impressione che questo tipo di clientela sia difficilmente fidelizzabile, questa razza alfa poi, non vedo come possa "fidelizzare"...mha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

a me oltre a preoccuparmi del "dopo" mi preoccupa sopratutto sapere chi è, chi sarà, l'utente tipo della 159??, cioè a quale categoria appartiene?? ho l'impressione che questo tipo di clientela sia difficilmente fidelizzabile, questa razza alfa poi, non vedo come possa "fidelizzare"...mha

la dimensione del Target è molto più ampio di quello della 156.

Link al commento
Condividi su altri Social

I vecchi vecchi è da mo che non van + bene........ ma manco quelli dell'ultima ora a quanto vedo.

Non si tratta di tendenza all'infighettamento.

Si tratta del tentativo di far passare come segno distintivo il fatto che è sì una nuova razza.

Con motori di joint

Con dimensioni maggiori

Con pesi da nave

Ovvero della serie scendi dalla 156 sulla 159 ti ci trovi ben poco.

In questo è una razza davvero differente.

Che a me non piace quel tanto, vabbè....... ma che sicuramente inizialmente farà vendere la vettura.

Mi preoccupa il "dopo"........

traslando l'opinione del fusi verso quella di un acquirente medio, si capisce che...

159 è una nuova razza alfa perchè...

perchè alfa sta finalmente iniziando a porsi sul mercato con una gamma dal senso moderno...sta abbandonando la vecchia concezione che ne aveva e punta alle proprie concorrenti...

159 è una berlina sportivegginate da famiglia perlopiù benestante, con prezzi di quel tipo e conseguenti obbiettivi per quel target...non mi pare difficile da capire(più che altro mi sà che è difficile da accettare...e non nascondo un minimo di nostalgia pure io...:( )

gli obbiettivi che si deve porre una macchina di tale segmento per vincere sulla concorrenza sono chiari..

-un linea degna si nota

-sicurezza

-finiture

-tenuta

-robustezza

-confort di viaggio

-propulsori tecnologici

-possbilità di personalizzazioni lussuose ed inutili, ma appaganti...

a tutto ciò 159 aggiunge cmq una verve e un handling tipicamente alfaromeo...non sarà così nervoso e indiscreto, ma pur sempre ben presente e marcato...tanto da rendere cmq il prodotto ben riconoscibile...

chiaro che non parliamo più di giulia giulietta alfetta etc etc...ed il problema stà nel fatto che alfa è un determinato marchio che si deve imporre obbiettivi differenti da quelli del passato, che cmq,volenti o nolenti, dobbiamo ammettere non le abbiano fatto sempre bene...

fiat ha riscoperto il notevole appeal del marchio(come dire l'acqua calda...), alfa ha reiniziato a definire nuovi standard in fatto di design e handling...e questi sono i nuovi punti di forza della moderna alfaromeo...

è ciò che porterà alfa a riavere un po' di liquidità...e onestamente, poco conta il resto(almeno per ora...)

la nuova razza alfa è 159...e farà pure strage...

sarà un nuovo virus alfa...perchè il fascino che alfaromeo trarrà dal lancio della gamma 159 sarà parecchio...

senza contare che cmq motori e prestazioni saliranno di tono su brera e spider...(non dimentichiamolo...) e non dimentichiamoci che questa è la gamma base di 159, niente versioni sportive...non ancora almeno...

io spero che qualcuno di voi non si aspetti chissà quale differenza prestazionale tra una 159 2.2 e una sr3 2.0i ...la sr3 2.0i è smorta non l'ha provata nessuna rivista e nessuno se la compra...

mentre secondo me , qualche 2.2jts lo vedremo per strada...perchè il propulsore un minimo di carattere e qualche pecularità li presenta...

ci vuole pazienza e comprensione...i tempi sono cambiati...lo stile di vita è cambiato...le generazioni sono cambiate...e al mercato non importa che noi consideriamo determinate tipologie di acquirenti come incompetenti o non adatti ad un determinato tipo di auto, solo perchè vorremmo che tale marchio producesse solo auto per noi...

io penso che prima o poi accadrà...alfa produrrà di nuovo auto appaganti per i suoi vecchi fans...ma lo farà solo quando potrà contare anche su tanti nuovi fans di un determinato genere e disposti a pagare solo per il marchio...

ed è dalla nuova razza alfa che tutto dovrebbe avere inizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vuole pazienza e comprensione...i tempi sono cambiati...lo stile di vita è cambiato...le generazioni sono cambiate...e al mercato non importa che noi consideriamo determinate tipologie di acquirenti come incompetenti o non adatti ad un determinato tipo di auto, solo perchè vorremmo che tale marchio producesse solo auto per noi...

io penso che prima o poi accadrà...alfa produrrà di nuovo auto appaganti per i suoi vecchi fans...ma lo farà solo quando potrà contare anche su tanti nuovi fans di un determinato genere e disposti a pagare solo per il marchio...

Allora ha già perso, ma fortunatamente, quello che dici tu è il più lontano dall'essere vero ( vedi Suv, Crossover,Station Wagon, Monovolume)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vuole pazienza e comprensione...i tempi sono cambiati...lo stile di vita è cambiato...le generazioni sono cambiate...e al mercato non importa che noi consideriamo determinate tipologie di acquirenti come incompetenti o non adatti ad un determinato tipo di auto, solo perchè vorremmo che tale marchio producesse solo auto per noi...

io penso che prima o poi accadrà...alfa produrrà di nuovo auto appaganti per i suoi vecchi fans...ma lo farà solo quando potrà contare anche su tanti nuovi fans di un determinato genere e disposti a pagare solo per il marchio...

ed è dalla nuova razza alfa che tutto dovrebbe avere inizio...

Grazie per questa frase

spesso ho preso dell'incompetente ..anzi poco fa un noto forumista

mi ha detto che lui le auto ,le smonta leguida ....sa dipù

più di unpovero ignorantotto come me :-P

Comunque MAGALE tu lo puoi scrivere con la vaselina

ma la gente l'ALFA di un tempo non la vuole

vuole immagine ,e questa immagine deve essere l'immagine del professionista

non del bullo di paese o di periferia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.