Vai al contenuto

Campagna di comunicazione Alfa 159.


nivomat

Messaggi Raccomandati:

Guglielmo, ma perchè non ti compri una Lancia? E sono io che ti ho dato dell'incompetente......... daltronde tu me lo hai dato molte volte.......... essai dopo le ferie adotto la legge del taglione........... la mia nuova "razza"......... è + moderna non trovi?

Pensare che uno con le tue competenze tecniche ed il tuo modus vivendi sia il target di un'Alfa Romeo francamente mi fa domandare perchè io ci giri ancora in Alfa Romeo.......... francamente e sinceramente.

Perchè se l'Alfa vuole la clientela "immagine" che dici tu, quella che non ama la concretezza ma gli basta che "faccia le macchine come gli altri", bhè io a sti punti mi indebito per cent'anni e mi compro una Maserati.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guglielmo, ma perchè non ti compri una Lancia? E sono io che ti ho dato dell'incompetente......... daltronde tu me lo hai dato molte volte.......... essai dopo le ferie adotto la legge del taglione........... la mia nuova "razza"......... è + moderna non trovi?

Pensare che uno con le tue competenze tecniche ed il tuo modus vivendi sia il target di un'Alfa Romeo francamente mi fa domandare perchè io ci giri ancora in Alfa Romeo.......... francamente e sinceramente.

Perchè se l'Alfa vuole la clientela "immagine" che dici tu, quella che non ama la concretezza ma gli basta che "faccia le macchine come gli altri", bhè io a sti punti mi indebito per cent'anni e mi compro una Maserati.

scusa ..potrei dirti

comprati una SEAT ?

nb:quando ho comprato la 3 non c'era ancora la sport Wagon ,e pi mio cugino erano anni che mi rompeva i KOGL

oggi mi macano i soldi ...anzi 33 mila li avevo li prima ,ma ho da fare un'invetsimento immobiliare e sono volati via ....

se non avrò i soldi ..piuttosto me la compro usata sta 159

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vuole pazienza e comprensione...i tempi sono cambiati...lo stile di vita è cambiato...le generazioni sono cambiate...e al mercato non importa che noi consideriamo determinate tipologie di acquirenti come incompetenti o non adatti ad un determinato tipo di auto, solo perchè vorremmo che tale marchio producesse solo auto per noi...

io penso che prima o poi accadrà...alfa produrrà di nuovo auto appaganti per i suoi vecchi fans...ma lo farà solo quando potrà contare anche su tanti nuovi fans di un determinato genere e disposti a pagare solo per il marchio...

Allora ha già perso, ma fortunatamente, quello che dici tu è il più lontano dall'essere vero ( vedi Suv, Crossover,Station Wagon, Monovolume)

questa non l'ho capita propio...se me la spieghi meglio mi fai un favore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo, ma perchè non ti compri una Lancia? E sono io che ti ho dato dell'incompetente......... daltronde tu me lo hai dato molte volte.......... essai dopo le ferie adotto la legge del taglione........... la mia nuova "razza"......... è + moderna non trovi?

Pensare che uno con le tue competenze tecniche ed il tuo modus vivendi sia il target di un'Alfa Romeo francamente mi fa domandare perchè io ci giri ancora in Alfa Romeo.......... francamente e sinceramente.

Perchè se l'Alfa vuole la clientela "immagine" che dici tu, quella che non ama la concretezza ma gli basta che "faccia le macchine come gli altri", bhè io a sti punti mi indebito per cent'anni e mi compro una Maserati.

mi spiace ma questo è un erroraccio...

dire ad una persona cosa si deve o non deve comprare non stà nè in cielo nè in terra...specialmente se uno che cmq viene da bmw punta ad un marchio simile...

la cosa che mi rattrista è questo tuo voler mettere alfa da una parte come una specialities...come se potesse permetterselo, come se dovesse fare come lotus...(marchio di cui l' 80% degli italiani non conosce nome e storia e non prende nemmeno in considerazione...)

e forse la tua domanda sul perchè guidi ancora alfa è sensata...

ma la risposta te la dò io se vuoi...

probabilmente guidi alfa perchè ti dà sensazioni e ricordi che non trovi altrove...ti piace vedere lo scudetto e lo stemma sul volante...ti piace avere una 147 che per molte sue caratteristiche è meglio della concorrenza...

ti piace lo sterzo diretto la sensazione di essere sempre piazzato a terra...

ti piace il design sportivo ed elegante,mai cafone...

ti piace pensare che nonostante tutto quello che alfa ti ha fatto di male...che cazzo tu le compri ancora e aiuti la causa...

il problema è che nè tu nè io nè gug siamo in simbiosi con alfa...ed in italia tutta la stragrande maggioranza delle persone non compra auto per passione competenza conoscenza etc...ma per moda, perchè piace, perchè si ha famiglia si hanno altre esigenze...perchè alla moglie và bene e così discorrendo...

sicuramente 159 è riconoscibile come alfa...ha caratteristiche e soluzioni peculiari...è una berlina da famiglia...non da single(anche se non ci giurerei..)

e sopratutto non ha alcun complesso di inferiorità nei confronti della concorrenza...almeno agli occhi della famosa stra grande maggioranza delle persone...

scusami se ho fatto il saccente e presuntuoso...era in buona fede...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa che mi rattrista è questo tuo voler mettere alfa da una parte come una specialities...come se potesse permetterselo, come se dovesse fare come lotus...(marchio di cui l' 80% degli italiani non conosce nome e storia e non prende nemmeno in considerazione...)

e forse la tua domanda sul perchè guidi ancora alfa è sensata...

ma la risposta te la dò io se vuoi...

probabilmente guidi alfa perchè ti dà sensazioni e ricordi che non trovi altrove...ti piace vedere lo scudetto e lo stemma sul volante...ti piace avere una 147 che per molte sue caratteristiche è meglio della concorrenza...

ti piace lo sterzo diretto la sensazione di essere sempre piazzato a terra...

ti piace il design sportivo ed elegante,mai cafone...

ti piace pensare che nonostante tutto quello che alfa ti ha fatto di male...che cazzo tu le compri ancora e aiuti la causa...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta parlando di campagna di comunicazione. Ripeto, l'impressione iniziale, mi sembra quella di aver visto un messaggio debole, poco caratterizzato e che poteva essere fatto (cambiando il logo), per Audi, BMW, MB (nuova razza Audi, nuova razza BMW etc etc)indipendetemente. L'Alfa è diversa!! Ho visto una vettura (la 159) che gli hanno ricreato anche i vecchi scoppiettii alla marmitta.......mi sembra di intuire, che in Fiat, per Alfa, vogliano ancora tastare il terreno, per poterla poi indirizzare, collocare in un target (che a quanto pare quello dell'alfista classico non c'entra più nulla)......Che cosa c'entrano gli scoppiettii col lupetto piacioso e buonista? E' un controsenso! Spero di essere smentito in modo convincente.Il tutto indipendentemente dalla qualità del nuovo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta parlando di campagna di comunicazione. Ripeto, l'impressione ..............

Il fatto è che purtroppo quest'auto non è ne carne e nè pesce........ e loro stessi hanno oggettivi problemi a caratterizzarla........ se la prendono come una grande berlina Alfa si scontrano con pesi e prestazioni non all'altezza...... se te la propinano come sicura e comoda berlina uno si chiede che cavolo c'entra quel marchio sul cofano.........

Emblematico che non vogliano assolutamente mischiare in presentazione l'auto con le auto del passato.........

L'unica chiave che hanno è quella di dire che è qualcosa di nuovo.......... ancora da caratterizzare.

Ogni riferimento / confronto rimando per me sarebbe del tutto fuorviante.

Perchè da un lato si direbbe "non è all'altezza" o troveresti dall'altro gente come Guglielmo che di Alfetta e 75 non ne vuole sentire parlare.

Ogni novità è un salto nel buio. E sta 159 lo è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che purtroppo quest'auto non è ne carne e nè pesce........ e loro stessi hanno oggettivi problemi a caratterizzarla........ se la prendono come una grande berlina Alfa si scontrano con pesi e prestazioni non all'altezza...... se te la propinano come sicura e comoda berlina uno si chiede che cavolo c'entra quel marchio sul cofano.........

Emblematico che non vogliano assolutamente mischiare in presentazione l'auto con le auto del passato.........

L'unica chiave che hanno è quella di dire che è qualcosa di nuovo.......... ancora da caratterizzare.

Ogni riferimento / confronto rimando per me sarebbe del tutto fuorviante.

Perchè da un lato si direbbe "non è all'altezza" o troveresti dall'altro gente come Guglielmo che di Alfetta e 75 non ne vuole sentire parlare.

Ogni novità è un salto nel buio. E sta 159 lo è.

il problema è che quelli che possono spendere questa cifra

che nasce principlamente dalla sostanza

non vogliona l'ALFA che vuoi tu ..

che è morta ..da tanto tempo

l'ALFA che grattavi e dovevi fare la doppia ,che quando spolveravri ti rimaneva ill colore sulla pezza ..con il criscotto

che cioccava ovunque

e che facevi lo scatto al semaforo della serie CARABINIERE ,DELINQUEnTE ;TARRO --------

è finita perchè questa immagine non la vuole nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa già il claim di questa nuova campagna pubblicitaria che partirà il 18 settembre su tutti i media:

159. Nuova razza Alfa. WWF......

Edit: ne ha già parlato "GT Argento" nel topic dedicato all'Alfa 159 in scoop con alcune immagini della pubblicità pubblicate su Auto......

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13891&page=200&pp=10

RAY MISTERIOUS, "La raza"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.