Vai al contenuto

Domanda per sciatori


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Visto che qui sul forum ci sono parecchi sciatori, vi chiedo un parere

Io qualche anno fa mi sono lesionato i legamenti di un ginocchio, giocando nientepopodimenoche a calcio (ovvio)... non una lesione grave da necessitare di intervento chirurgico, a meno che non avessi una carriera rosea da calciatore.... evito valutazioni qualitative sulle mie doti di fluidificante della fascia

Per questo motivo ho sempre evitato lo sci, come consigliato dai medici, perché il movimento è "pericolosetto" (però a dire la verità non ho rinunciato al tennis, troppo bello come sport)

Ora mi hanno detto che lo snow board è praticato anche da quelli come me, perché i piedi sono fissi sulla stessa tavola e il movimento non è lo stesso... l'importante è avere i muscoli ben allenati per sopportare il carico

.... che mi dite? A vostro parere può essere vero?

Se fosse vero, sarei anche tentato di prendere qualche lezione questo inverno...

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è lo sport migliore che puoi fare, ma non è cosi micidiale.

Io 6 anni fa giocando a calcetto mi sono distrutto legamenti crociati e menisco, e per 1 anno e mezzo non ho potuto fare nessun tipo di attivita, neanche correre a momenti, per colpa del ginocchio che al minimo movimento diverso dal camminare mi faceva vedere le stelle.

Finalmente i medici si decisero dopo 1 anno e mezzo a intervenire chirurgicamente, era l'estate del 2001, dopo l'operazione ho ancora i crociati in cattivo stato e mi manca un pezzo di menisco, mi hanno vivamente sconsigliato qualsiasi sport a livello agonistico, ma per hobby nessun divieto, quasi come se non avessi mai avuto l'infortunio.

Io scio dal 90, e non ho voluto assolutamente smettere, continuo tutt'ora a scendere da piste impegnative e non ho mai avuto problemi. ;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mia sorella se li è rotti sciando, continua a sciare con un tutore e gioca pure a pallavolo...

un mio amico se li è rotti con i pattini inline e fa snowboard col tutore...

insomma, comprati un tuttore e vai tranquillo, sci o snowboard it's the same

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.