Vai al contenuto

Alfa si ritira dalle competizioni!


Quattro

Messaggi Raccomandati:

Sul settimanale Sport Auto&Moto in edicola oggi, si parla di decisione ormai presa dalla Fiat per il ritiro dell'Alfa dalle competizioni.

Pare che la Tomagnini spinga furiosamente per i rally, Lapo forzatamernte assente e KHK favorevole al ritiro. Sembra inoltre di capire che il deus ex machina sia stato Berro, deciso a difendere il fortino Maserati e che il problema più grosso alla fine fosse dare il benservito a Mauro Sipsz.

Sembra infine che abbiano già ufficializzato la cosa ai dipendenti ed ai piloti e che Tarquini e Giovanardi si giocheranno l'ultimo posto in Seat.

Sport Auto&Moto non è molto affidabile perchè cerca sempre lo scoop a tutti i costi e spessissimo non ci prende (Ferrari con Michelin, Biaggi alla Suzuki, Raikkonen alla Ferrari), però i segnali in tal senso sono tantissimi.

Un vero peccato perchè Alfa è stata l'unica presenza Fiat (esclusa Ferrari) nelle competizioni nei momenti più bui della sua storia (2001-2002-2003).

Poi eliminare dalle competizioni un marchio così sportivo è a mio parere assurdo a meno che non si sia deciso di abbandonare il solo Wtcc per rientrare alla grande in qualche altra competizione nel 2007 (magari Dtm).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'alfa ha riacquistato un po d immagine proprio grazie alle competizioni (se no col cavolo ke le vendevano le 155...)ed ora ke fa?molla?

a me m' par 'na Strunzata....

una cosa è certa: in N. Technology fino a pochi giorni fa non sapevano assolutamente nulla per il prossimo anno. Io credo sinceramente che la notizia sia vera, con grande rammarico visto che conosco molti in N. Tech.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse forse mancano i soldi? O non si deve dire?

Si dice, si dice. Anche se è un falso problema. Basterebbe trovare uno sponsor di peso ed il resto potrebbe metterlo Fiat prelevandolo dal budget pubblicitario. Qui non stiamo parlando di Formula 1, questa serie non è molto costosa. Probabilmente con dieci milioni di euro sei al top (sinceramente non lo so con certezza ma ipotizzo). Non dovrebbe essere questo a spaventare una Fiat in fase di rilancio.

Credo che non ci sia la volontà perchè sotto sotto il Wtcc non piace granchè, soprattutto come ritorno mediatico. Fra l'altro mi trovo d'accordo e spero in un ritorno a breve, magari in un'altra categoria

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che non ci sia la volontà perchè sotto sotto il Wtcc non piace granchè, soprattutto come ritorno mediatico. Fra l'altro mi trovo d'accordo e spero in un ritorno a breve, magari in un'altra categoria

In effetti non è che quando alfa vinceva con 156 ne avesse poi fatto un gran ritorno mediatico come pubblicità varie anzi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dice, si dice. Anche se è un falso problema. Basterebbe trovare uno sponsor di peso ed il resto potrebbe metterlo Fiat prelevandolo dal budget pubblicitario. Qui non stiamo parlando di Formula 1, questa serie non è molto costosa. Probabilmente con dieci milioni di euro sei al top (sinceramente non lo so con certezza ma ipotizzo). Non dovrebbe essere questo a spaventare una Fiat in fase di rilancio.

Credo che non ci sia la volontà perchè sotto sotto il Wtcc non piace granchè, soprattutto come ritorno mediatico. Fra l'altro mi trovo d'accordo e spero in un ritorno a breve, magari in un'altra categoria

no,il dtm secondo me nn pagerebbe,il wtcc ha cmq piu visibiltà,vanno a correre in mercati emergenti tipo cina,turchia,tappe in america ecc...il dtm è confinato a livello del mercato tedesco

daccordissimo sul fatto ke si potrebbero trovere facilmente i soldi,ma mi sa ke succedera la stessa cosa di quando si decise d nn far correre+la Stratos x far vincere la 131 abarth....

Link al commento
Condividi su altri Social

no,il dtm secondo me nn pagerebbe,il wtcc ha cmq piu visibiltà,vanno a correre in mercati emergenti tipo cina,turchia,tappe in america ecc...il dtm è confinato a livello del mercato tedesco

daccordissimo sul fatto ke si potrebbero trovere facilmente i soldi,ma mi sa ke succedera la stessa cosa di quando si decise d nn far correre+la Stratos x far vincere la 131 abarth....

Il Problema è sempre lo stesso: i vari wtcc, etcc, etcs superturismo che si sono succeduti negli anni non hanno mai avuto un gran ritorno di pubblico. Magari a Monza a fine stagione trovavi ventimila persone sulle tribune ma durante la stagione il seguito è sempre stato minimo. E' facilissimo. Basta chiedere in giro a chi è un moderato appassionato di automobili e che segue Formula 1, MotoGp e Rally e chiedergli cosa sia il Wtcc. Cadrà dal pero o ne avrà solo una vaga idea.

Per lanciarlo è necessario che vada sulle Tv nazionali come Rai o Mediaset in orari di punta. Ma non ci sono mai riusciti. E lo stesso pare sia all'estero.

Comunque televisivamente parlando non sono gare eccezionali, troppo corte e con regolamento sportivo molto confuso.

Dtm è più ristretto geograficamente ma ha un grandissimo ritorno in Germania, il principale mercato europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.