Vai al contenuto

motore 1.6 benzina stilo


tommyb

Messaggi Raccomandati:

si, perchè il Twinport PDA consuma meno ed è un motore nato in casa FGP.

vedrai che ci sarà una versione "peppata" del 1.4 Fire 16v ... ma parliamo della Panda. ci sei arrivato? no, allora basta aspettare 03/2006 per la 199 1.4 PDA e 10/2006 per la 169 Sporting.

Manca poco......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me c'è una cosa che fa escludere il 1.4PDA dagli accordi Fiat-Gm....... il fatto che usa un basamento completamente diverso dal 1.6PDA! Il 1.4 infatti deriva dal 1.2....... e sono fatti in austria....... il 1.6 è fatto in germania e deriva dal 1.8!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me c'è una cosa che fa escludere il 1.4PDA dagli accordi Fiat-Gm....... il fatto che usa un basamento completamente diverso dal 1.6PDA! Il 1.4 infatti deriva dal 1.2....... e sono fatti in austria....... il 1.6 è fatto in germania e deriva dal 1.8!

quindi secondo Granturismo:

1.4 16v 90cv (PDA)

1.6 16v 105cv (PDA)

1.8 16v 140cv (PDA)

al di la di tutto non è un gamma da buttare.....basterebbe turbizzare il 1.6 per ottenere 180cv/200cv (Seg A/B Abarth)

secondo il "team autopareri"

1.4 16v 100cv (FIRE)

1.4 16v 120cv/150cv Turbo (FIRE)

1.8 16v 140 (PDA)

questa gamma è però ancora migliore. è piu moderna. e inoltre il piano industriale Fiat parla di 1.4 Fire Turbo, mi pare quindi assurdo che si utilizzi in versione aspirata il PDA e si turbizzi poi il Fire.

Granturismo non potresti essere un po piu chiaro?

grazie

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

STi, ho parlato solo del 1.4 PDA per la 199. il 1.6 PDA è previsto ora solo per la 192 ed il 1.8 MPI per Croma e 159.

il 1.4 fire "peppato" invece ci sarà sulla 169 (i collaudi in Austria sono ormai conclusi), il 1.4 turbo invece non è previsto per l'anno prossimo quindi troppo presto per parlarne.

Link al commento
Condividi su altri Social

STi, ho parlato solo del 1.4 PDA per la 199. il 1.6 PDA è previsto ora solo per la 192 ed il 1.8 MPI per Croma e 159.

il 1.4 fire "peppato" invece ci sarà sulla 169 (i collaudi in Austria sono ormai conclusi), il 1.4 turbo invece non è previsto per l'anno prossimo quindi troppo presto per parlarne.

Ma non ha senso!!!!!!! Chi vuole un 1.4 che consuma poco si butta sul 77cv....... sennò che l'hanno fatto a fare?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

STi, ho parlato solo del 1.4 PDA per la 199. il 1.6 PDA è previsto ora solo per la 192 ed il 1.8 MPI per Croma e 159.

il 1.4 fire "peppato" invece ci sarà sulla 169 (i collaudi in Austria sono ormai conclusi), il 1.4 turbo invece non è previsto per l'anno prossimo quindi troppo presto per parlarne.

ho capito Granturismo e ti ringrazio.

stavo però facendo un discorso generale sulla gamma motori benzina che monteranno le prossime fiat.

ad esempio pare che stilo sarà sostituita nel Q4 2006....ecco allora io mi chiedo, visto che i 1.4 fire turbo sono previsti per il 2007, che motori benzina pensano di montarci?

l'eelnco che ho fatto prima non riguarda solo punto, ma l'intera gamma nei segmenti b + c + d

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ha senso!!!!!!! Chi vuole un 1.4 che consuma poco si butta sul 77cv....... sennò che l'hanno fatto a fare?

mah infatti siamo sicuri che sia un motore fatto apposta per GPunto?

io mi ricordo che qualcuno aveva postato n link, proprio qui su autopareri, ad un sito ufficiale Fiat di un paese dell'est, paese in cui Punto (vecchia) montava proprio un 1.4 8valvole da 77cv.......

potrei sbagliarmi.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.