Vai al contenuto

Torino: una città inerte?


Messaggi Raccomandati:

infatti, venire a Torino non e' una medicina che devi mandare giu' a malavoglia

e' chiaro che non tutti cerchiamo le stesse cose.

Io a Milano ci vado poco, mi piace ma non ci vivrei mai neanche se mi pagassero

Sarei comunque curioso che qualcuno mi scrivesse 10 cose che ha Milano e Torino non ha...così, per capire...

ne basta una

Milano ha me........:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ragazzi do una mia piccola impressione per quello che può valere visto che torino pur essendoci praticamente nato non l'ho praticamente mai vista!

Premetto che non conoscendola non parlo di come sia ma solo di una sensazione,anche se le sensazioni spesso hanno un qualcosa di vero...

una mattina per strani giri di trenitalia son dovuto scendere a torino e rimanere li un'oretta e poco più,e ho quindi approfittato per girare un pochino nei dintorni,sarà stata la nebbiolina o il tempo un po' grigio,non saprei,ma l'ho sentita un po' triste...non ho avuto le sensazioni che ad esempio avevo avuto negli anni appena sceso a napoli,roma,bologna o milano..che nel bene e nel male le senti vive...ecco torino non l'avevo sentita "vivere"...

PS: non mi scannate torinesi...ripeto che non giudico una città per un'ora ma è solo una sensazione che ho voluto riportare

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi do una mia piccola impressione per quello che può valere visto che torino pur essendoci praticamente nato non l'ho praticamente mai vista!

Premetto che non conoscendola non parlo di come sia ma solo di una sensazione,anche se le sensazioni spesso hanno un qualcosa di vero...

una mattina per strani giri di trenitalia son dovuto scendere a torino e rimanere li un'oretta e poco più,e ho quindi approfittato per girare un pochino nei dintorni,sarà stata la nebbiolina o il tempo un po' grigio,non saprei,ma l'ho sentita un po' triste...non ho avuto le sensazioni che ad esempio avevo avuto negli anni appena sceso a napoli,roma,bologna o milano..che nel bene e nel male le senti vive...ecco torino non l'avevo sentita "vivere"...

PS: non mi scannate torinesi...ripeto che non giudico una città per un'ora ma è solo una sensazione che ho voluto riportare

QUESTO E'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Te ne trovo solo un pò, xkè in effetti non è ke Mi sia il top e To così male.

Cmq:

Vita

Intrattenimento

Creatività

Soldi (che girano)

adesso non e' che voglio farne una polemica ma se i soldi non girano a Torino e' anche perche' forse non ce n'e' e la voce creativita' non saprei come tradurla

Molti quando parlano del gemellaggio tra Torino e Fiat ne fanno quasi una colpa ai torinesi come se fosse stata una loro scelta.Nei tempi passati sarebbe stata una follia non saltare sul treno Fiat che galoppava a mille.

Ora chiaramente la situazione e' diversa ma non si cambia la direzione economica di una citta' da un momento all' altro.

Il carattere del torinese non e' certo dei piu' aperti ma i tempi bui attuali non aiutano certo ad essere spensierati e propensi al divertimento.

Cambiamenti in quel senso ci sono nella citta',magari e' un processo lento, ma esiste.La rivalutazione di alcune zone prima depresse come i gia' citati Murazzi ed il Quadrilatero sono la rappresentazione di qualcosa che cambia.

Non saremo mai Milano o Roma o Napoli, ma e' giusto che sia così, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezziamo una lancia a favore dei torinesi........ se non c'erano loro oggi non c'era l'Italia!

ecco , forse questo e' un demerito

Ai tempi Cavour disse:" l' Italia e' fatta ora dobbiamo fare gli italiani"

ne sono passati di anni ma mi sembra che miglioramenti consistenti non si vedano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.