Vai al contenuto

159 1.9 jts

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

però...quelli non sono gli interni in pelle frau...quello è l'allestimento luxury...chissà quando lo lanceranno...

cmq la plancia in pelle sulla 159 è una cosa spettacolare...mamma mia!!!immaginatevela nera oceano, cerchi da 19 e interni così...magari cambio automatico e pacchetto legno(se non è troppo invasivo...) e cosa ne viene fuori??? bestiale!

cmq ecco una foto degli interni nero/beige...

internobeige1eo.jpg

la sensazione di calore crsce molto, così come quella di eleganza...tra gli allestimenti normali(escluso luxury quindi...) direi che è il migliore...

Inviato

Sono curioso di vedere gli altri allestimenti interni...ma quando li rendono disponibili?E i cambi automatici?

OT:Su un altro forum nn di auto,un tipo ha chiesto consiglio sulla sua prossima auto:deve prendere una Station 2.0 diesel con CA e stava valutando l'Audi A4 2.0 TDI e la BMW 320d.Gli ho fato vedere le foto della 159 SW e l'ha aggiunta alla lista....mi ha chiesto se è già in conce e gli ho detto che probabilmente arriverà a fine Marzo (almeno lo spero!)

Sto indottrinando ben bene la gente!! :-)

Inviato

speriamo che ci sia il cambio auto per il 1.9jtdm...

non vorrei che magari facciano qualche cazzata...

perchè la lista effettivia degli automatici non la sappiamo...

in teoria, se li guida la ragionevolezza dovremmo avere:

-automatici sequenziali a 6marce su: 1.9jdtm(forse questo a 5marce)

2.4jtdm

3.2v6jts

3.0v6jtdm

-selespeed 6marce(non ecoshift)su: 2.2jts

3.2v6jts

2.2jtb

ecco se così facessero sarebbe una gamma davvero completa e competitiva...ma non ne sono assolutamente certo purtroppo...

Inviato

E sì,quella sarebbe la gamma ideale ed anche la più logica secondo me.

Il 1.9 JTDm 150cv sarà la versione più venduta (almeno qui in Italia) nn possono nn prevedere l'automatico...e spero anche che sia il 6m come sulla 2.4.

Se gli ecoshift saranno molto efficienti potrebbero sostituire oltre che i Selespeed anche gli automatici classici visto che il loro comportamento si avvicina molto a quest'ultimi.

Inviato
E sì,quella sarebbe la gamma ideale ed anche la più logica secondo me.

Il 1.9 JTDm 150cv sarà la versione più venduta (almeno qui in Italia) nn possono nn prevedere l'automatico...e spero anche che sia il 6m come sulla 2.4.

Se gli ecoshift saranno molto efficienti potrebbero sostituire oltre che i Selespeed anche gli automatici classici visto che il loro comportamento si avvicina molto a quest'ultimi.

Inviato
beh...sicuramente...solo che chissà quando lo lanceranno sto benedetto ecoshift...abbinerebbe la fluidità di cambio degli automatici comuni, alla velocità e sportività dei selespeed,migliorandola ulteriormente...sarebbe sicuramente una innovazione gradita, specie su alfa che fregia di una certa sportività...

Inviato
Da quanto ho capito,leggendo sul forum,sarà migliore anche dell'efficiente DSG della VAG....infatti mentre il DSG permette di avere in presa il rapporto che si utilizza e la marcia superiore,l'ecoshift sarà in grado di innestare contemporaneamente il rapporto utilizzato,quello superiore e quello inferiore permettendo così passaggi marcia fulminei ma allo stesso tempo fluidi come un automatico tradizionale!!

Speriamo si diano una mossa...almeno comincino presto col proporre gli automatici!!

Inviato
quindi anche delle scalate iperfulminee??? questa è una vera figata...

i difetti del selespeed sono 2: la poca fluidità,con consegunete calcio in culo ad ogni innesto, e la lentezza nello scalare marcia...per il resto è molto divertente...(io me la spaaso un sacco con il dfn della ypsilon..)

l'ecoshift eliminerebbe alla grandissima i due difetti divenedo un cambio davvero interessante che nulla avrebbe da invidiare ad un manuale...senza contare la comodità di non avere la frizione...