Vai al contenuto
  • 0

Cosa scelgo?


rigoni

Domanda

Devo comprare una nuova auto e sono un po' incerto tra queste tre:

Honda Jazz

Renault Modus

Citroen C3

Il mio budget è 12.000 euro tondi (da preventivo ci sono per tutte)

L'uso è il seguente: mai più di 10.000 km l'anno (negli ultimi anni in realtà sono sempre stato sugli 8.000), 1/3 in città e 2/3 fuori con viaggi di circa 400 km. ad andare e altrettanti per tornare. In città l'uso è per il tempo libero, visto che per il resto usiamo i mezzi pubblici o lo scooter. Siamo in 2, ma vorremmo diventare presto 3.

Della Jazz (1.2 live) mi piace lo spazio, l'affidabilità e i consumi bassi, ma sono rimasto perplesso da una qualità non eccezionale delle plastiche e di altri materiali.

Della Modus (1.2 Saint Tropez) l'originalità, ma ho dubbi su bagagliaio, assistenza post acquisto e consumi

Della C3 (1.1) mi piace che sia un po' un mix tra cose diverse, ma ho letto cose non positive su consumi e qualità generale.

Voi che ne pensate? Mi sono dimenticato un'altra possibilità?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

oltre a considerare Gpunto, io posso solo dirti che tra le 3 Honda è sicuramente la migliore come qualità. Di gran lunga.

L'unico problema che potresti avere è la rivendibilità, le jap scontano ancora un po' di deprezzamento rispetto alle europee, e C3 ha avuto un bel successo, ergo nn hai difficoltà a rivenderla poi.

Con quei soldi, se te ne freghi dell'estetica potresti considerare anche Stilo. Ottima quelità a questo punto della vita dell'auto, e molto spazio. Ora te le tirano proprio dietro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprati una bella Fiesta che risparmi alla grande. La puoi prendere anche diesel 1.4 che sui tuoi viaggi da 400 km risparmi abbastanza. La validità del diesel in questo caso è che costa poco e la rivendi sicuro meglio di una jazz, di una C3 1.1 (troppo piccolo il motore per fare 400 km senza una marea di soste), di una modus che è troppo difficile da piazzare successivamente. Stilo se pensi di tenere la macchina fino alla consunzione.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente consiglio di considerare anche Punto, ma fra quelle che hai elencato stravince di dodicimila lunghezze la Jazz.

La conosco discretamente e secondo me vale i soldi che costa, soprattutto nei confronti con le francesi (ma non solo).

C3 ha un buon mercato ma a mio avviso la qualità dell'auto è una pena senza nome.

In extrema ratio il consiglio di dare un occhio a Stilo non è malvagio :D

Sconsiglierei il diesel invece: vero che per viaggi di 400 km si fa amare per il basso consumo, ma per 8000 km/anno è 'na traggedia monetaria...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le tre indicate sicuramente la Jazz, che ha qualita' costruttiva e materiali superiori.

Tra l'altro ha il bagagliaio piu' grosso e tre anni di garanzia.

Comunque anche una Stilo 3p puo' essere un buon affare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per i consigli.

Ho provato la Fiesta e ha prezzi molto molto concorrenziali per cui sarebbe una scelta intelligente. Però non mi piacciono molto la linea e gli interni. Inoltre, da esperienze precedenti sono rimasto un po' scottato da Ford.

La Punto vecchia serie potrebbe in effetti essere una buona alternativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo comprare una nuova auto e sono un po' incerto tra queste tre:

Honda Jazz

Renault Modus

Citroen C3

Il mio budget è 12.000 euro tondi (da preventivo ci sono per tutte)

L'uso è il seguente: mai più di 10.000 km l'anno (negli ultimi anni in realtà sono sempre stato sugli 8.000), 1/3 in città e 2/3 fuori con viaggi di circa 400 km. ad andare e altrettanti per tornare. In città l'uso è per il tempo libero, visto che per il resto usiamo i mezzi pubblici o lo scooter. Siamo in 2, ma vorremmo diventare presto 3.

Della Jazz (1.2 live) mi piace lo spazio, l'affidabilità e i consumi bassi, ma sono rimasto perplesso da una qualità non eccezionale delle plastiche e di altri materiali.

Della Modus (1.2 Saint Tropez) l'originalità, ma ho dubbi su bagagliaio, assistenza post acquisto e consumi

Della C3 (1.1) mi piace che sia un po' un mix tra cose diverse, ma ho letto cose non positive su consumi e qualità generale.

Voi che ne pensate? Mi sono dimenticato un'altra possibilità?

se devo essere sincero tra le tre non ce ne sta una che consiglierei.... casomai valuterei o punto oppure idea...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.