Vai al contenuto
  • 0

Come si calcola il costo annuo della benzina?


Betha23

Domanda

Scusate l'ignoranza......... ma per calcolare se mi conviene prendere un auto diesel o benzina che formula si usa?

Io ho fatto km annui diviso Km/l medi moltiplicato per il costo della benzina........... dovrebbe essere giusto no?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Per un primo calcolo si.

Se però usi la macchina molto di più in città, o in montagna o in autostrada, puoi avere una stima più corretta moltiplicando parte dei chilometri per il consumo medio dello specifico utilizzo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OLEEE che matematico che sono! :D:D

Cmq sto facendo una stima in soldoni e in città....... ho fatto un consumo medio di 15 al litro per il 1.3Mj 90cv e di 10 al litro per il 1.4 16v ..... per 15.000km annui..... per un costo di 1.10 del deisel e 1.20 del benzina.

è venuto fuori che in due anni il benzina consuma più del diesel 1200euro di benza....... ma ne costa 2000 di meno sul listino.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se poi aggiungiamo che con i 2000euro risparmiati ne spendi 1500 e ci fai un impianto gpl ultima generazione il risparmio è il 50% rispetto al benzina.

Considera che poi ti ritrovi un auto che non subisce mai blocchi del traffico e con unn motore indubbiamente più semplice di un diesel e con una manutenzione meno costosa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è venuto fuori che in due anni il benzina consuma più del diesel 1200euro di benza....... ma ne costa 2000 di meno sul listino.

senza contare i tagliandi più cari....ma fino a un anno fa se vendevi un piccolo diesel dopo 2 anni anche facendo pochissimi km l'anno ci guadagnavi in ogni caso per la minor svalutazione

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senza contare i tagliandi più cari....ma fino a un anno fa se vendevi un piccolo diesel dopo 2 anni anche facendo pochissimi km l'anno ci guadagnavi in ogni caso per la minor svalutazione

Fortunatamente me ne frego........ perchè se mi dice male gliela ridò a loro..... cosa molto comoda soprattutto perchè posso scegliere i colori più strani! :D :D

Sui tagliandi....... sono sempre a 20.000km anche il 1.3Mj lo devi fare a 20.000 anche se non fanno interventi sul motore.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fortunatamente me ne frego........ perchè se mi dice male gliela ridò a loro..... cosa molto comoda soprattutto perchè posso scegliere i colori più strani! :D :D

Sui tagliandi....... sono sempre a 20.000km anche il 1.3Mj lo devi fare a 20.000 anche se non fanno interventi sul motore.

bè basta fare 2 conti sul valore di riaaquisto, ok i km ma il tagliando diesel è più caro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No nti offendere..... ma se mi faccio il 1.4 16v l'ultima cosa a cui pesno è al puzzo del Gpl....... sarò all'antica ma se mi faccio un benza vivo tra i 4000 e i 6500giri! :D :D

Nessuna offesa!

Dicevo questo perchè se uno bada al risparmio l'accoppiata benza+gpl è perfetta.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè basta fare 2 conti sul valore di riaaquisto, ok i km ma il tagliando diesel è più caro.

Più caro....... io con lo sconto dipendenti ho pagato il tagliando della Ypsilon 1.3Mj 80euro circa...... quanto costa quello di un benzina? (scusa la disinformazione ma la Ypsilon è la prima auto a cui faccio un tagliando da quando sono nato! :D :D)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.