Vai al contenuto

Brera esce distrutta da test.

Messaggi Raccomandati:

Inviato

cioè no dai...ma li avete letti i dati e i punteggi dichiarati???

i miei dubbi a sto punto aumentano esponenzialmente...

MESSWERTE:

Testgewicht: Alfa 1820(!), Mazda 1400, Nissan 1600 kg

0-100 km/h: 6.8 s, 6.6 s, 5.9 s-------------(come dichiarato...)

80-120 km/h: 4.7 s, 4.3 s, 3.7 s------------(almeno la marcia la potevano scrivere...)

Spitze: 240, 235, 250 km/h------------(come dichiarato...)

Handling: 1:50.1, 1:47.2, 1:44.9 .....................(qui mi pare davvero allucinante ed eccessivo...ripeto...se qualcuno trova confronto tra 350z e gt 3.2)

Slalom: 58.7, 63.6, 63.8 km/h............(e qui l'apoteosi...echeccazzo...ma la q4 non serve nulla allora???e il pianale idem?)

Bremsweg kalt: 38.2, 35.9, 36.4 m.................(la frenata non corrisponde a nulla che abbia sentito a riguardo...)

Bremsweg warm: 37.5, 35.8, 35.9 m.................(idem come sopra...)

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)..........(questo tenetelo a mente per i punti assegnati dopo....)

Testverbrauch: 15.3, 14.8, 13.4 l/100 km( i consumi sono l'unica cosa che forse ci stanno...)

Karosserie: 514, 533, 470............(voto sul design....vabbè è personale...)

Fahrkomfort: 496, 536, 515................(confort di viaggio ultima????? ma allora??? boh...)

Motor/Getriebe: 660, 660, 710(motore schifoso, ma con punti uguali alla rx8 che sta avanti 3 s...)

Fahrdynamik: 682, 744, 768....(questa è eccezionale...doti dinamiche...ultima e super super distaccata...evidentemente la trazione q4 fà pena...e non serva a nulla...e tutto ciò che è stato detto da tutti gli altri sul comportamento dinamico della vettura è irrilevante...)

Umwelt/Kosten: 661, 723, 694 (qua ci sta tutto ed è corretto...)

SUMME: 3013, 3196, 3177....qui NO COMMENT!!!

E scusate, ma visti i punteggi finali in migliaia...ma questi qua sono proprio gli stessi del mastertest o sbaglio????

• Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
  megale85 scrive:
cioè no dai...ma li avete letti i dati e i punteggi dichiarati???

i miei dubbi a sto punto aumentano esponenzialmente...

MESSWERTE:

Testgewicht: Alfa 1820(!), Mazda 1400, Nissan 1600 kg

0-100 km/h: 6.8 s, 6.6 s, 5.9 s-------------(come dichiarato...)

80-120 km/h: 4.7 s, 4.3 s, 3.7 s------------(almeno la marcia la potevano scrivere...)

Spitze: 240, 235, 250 km/h------------(come dichiarato...)

Handling: 1:50.1, 1:47.2, 1:44.9 .....................(qui mi pare davvero allucinante ed eccessivo...ripeto...se qualcuno trova confronto tra 350z e gt 3.2)

Slalom: 58.7, 63.6, 63.8 km/h............(e qui l'apoteosi...echeccazzo...ma la q4 non serve nulla allora???e il pianale idem?)

Bremsweg kalt: 38.2, 35.9, 36.4 m.................(la frenata non corrisponde a nulla che abbia sentito a riguardo...)

Bremsweg warm: 37.5, 35.8, 35.9 m.................(idem come sopra...)

Innengeräusch bei 100 km/h: 69, 74, 74 db(A)..........(questo tenetelo a mente per i punti assegnati dopo....)

Testverbrauch: 15.3, 14.8, 13.4 l/100 km( i consumi sono l'unica cosa che forse ci stanno...)

Karosserie: 514, 533, 470............(voto sul design....vabbè è personale...)

Fahrkomfort: 496, 536, 515................(confort di viaggio ultima????? ma allora??? boh...)

Motor/Getriebe: 660, 660, 710(motore schifoso, ma con punti uguali alla rx8 che sta avanti 3 s...)

Fahrdynamik: 682, 744, 768....(questa è eccezionale...doti dinamiche...ultima e super super distaccata...evidentemente la trazione q4 fà pena...e non serva a nulla...e tutto ciò che è stato detto da tutti gli altri sul comportamento dinamico della vettura è irrilevante...)

Umwelt/Kosten: 661, 723, 694 (qua ci sta tutto ed è corretto...)

SUMME: 3013, 3196, 3177....qui NO COMMENT!!!

E scusate, ma visti i punteggi finali in migliaia...ma questi qua sono proprio gli stessi del mastertest o sbaglio????

AH RIDICOLIIIIIIIIII!!!

Inviato

no...io vorrei sentire un commento di Alfa_jtd a riguardo...

ok, ci può stare che tempisticamente stesse dietro alla fine della fiera, ma il resto...il confort?, ma sopratutto le doti di stabilità e dinamica???? sono queste che mi fanno alterare come una bestia...la brera è rigida come una f50, ha trazione integrale e fà così schifo rispetto a mazda e nissan?!? ma davvero?!? e le frenate poi...

mamma mia che roba...

e poi mi sto rendendo conto che forse solo noi italiani andiamo a prendere le prove estere delle vetture...dubito che in germania vogliano sapere come è andata la prova di auto o di 4ruote...

Inviato
  megale85 scrive:
no...io vorrei sentire un commento di Alfa_jtd a riguardo...

ok, ci può stare che tempisticamente stesse dietro alla fine della fiera, ma il resto...il confort?, ma sopratutto le doti di stabilità e dinamica???? sono queste che mi fanno alterare come una bestia...la brera è rigida come una f50, ha trazione integrale e fà così schifo rispetto a mazda e nissan?!? ma davvero?!? e le frenate poi...

mamma mia che roba...

e poi mi sto rendendo conto che forse solo noi italiani andiamo a prendere le prove estere delle vetture...dubito che in germania vogliano sapere come è andata la prova di auto o di 4ruote...

ti credo... 4ruote le prende da loro ehehehe

MAH!!!

Inviato
  megale85 scrive:

Questo spiegherebbe tutto....nn vale neanche la pena continuare a commentare!!

Inviato

Diciamo che la mancanza di taurus in questi frangenti non si fa sentire dato che ha fatto discepoli.

Sinceramente delle prove dei gioranali tedesche a me non me ne può fregà de meno.

La prova della brera 2200 di 4 ruote l'hanno fatta loro e i giudizi sono stati molto lusinghieri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  Stefano73 scrive:
Diciamo che la mancanza di taurus in questi frangenti non si fa sentire dato che ha fatto discepoli.

Sinceramente delle prove dei gioranali tedesche a me non me ne può fregà de meno.

Sempre a punzecchiare eh Stefano!! ;-)

Però sta prova puzza pure a me.....facciamo passare tutto,pure le critiche sul telaio e quindi sull'handling che per me nn stanno nè in cielo nè in terra....ma cacchio: rilevi la miglior prestazione nel confort acustico e poi dai quei punteggi?......poi le prestazioni riportate sono identiche a quelle dichiarate....ma sicura che hanno testato le auto,oppure le hanno guidate alla Playstation?

Inviato
  Stefano73 scrive:

La prova della brera 2200 di 4 ruote l'hanno fatta loro e i giudizi sono stati molto lusinghieri.

quando la finirai di fare polemiche inutili e sterili? cosa ha aggiunto la tua prima parte di post alla discussione se non un risentimento che potrebbe portare qualcuno a risponderti male?

Stefano devi cominciare a contare fino a 10 prima di postare per ora te lo dico da utente.

Inviato

Tra l'altro come amenita'

Nissan 350z peso rilevato 1600 kg peso dichiarato 1450 kg differenza + 150kg

Mazda Rx8 peso rilevato 1400 kg peso dichiarato 1350 kg differenza + 50kg

AR Brera 3.2 Q4 peso rilevato 1820 kg peso dichiarato 1555 kg differenza + 265 kg

Inoltre chicca: su QR Nissan e' ancora Euro 3.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  geo scrive:
ma cacchio: rilevi la miglior prestazione nel confort acustico e poi dai quei punteggi?.....?

In effetti sul confort secondo me si sono tenuti sotto....del resto penso che il giudizio di alfa jtd sia il più equilibrato e competente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.