Vai al contenuto

appunti alfistici


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Vi riporto alcune nuove apprese dall'interno del Gruppo ed alcune private.

Anzitutto, nota personale, il collega che ha preso la Brera 2.2 è disperato e sta studiando come liberarsene, anche se un'auto da 40mila € due mesi fa già ne vale solo 27.

Difetti a go - go di carrozza, meccanica ed elettronica: rottura del motorino d'avviamento, rumori irrisolti da tetto, lamiere, pannelli, deformazione di serie del paraurti post, blocchi continui dell'antifurto della Casa, assenza di ricambi, libretto di manutenzione arrivato solo in questi giorni, necessità continua di tecnici che scendono dal Piemonte per ogni problema: a parte la modestia delle prestazioni ed i consumi, pubblicizzati per 9-10 al litro laddove non arriva agli 8: in autostrada a 160-170 va spesso sotto i 5. Agghiacciante al punto da far crollare ogni certezza ad uno che non ha mai, dico mai, comprato straniero. Ha avuto tra l'altro come sostitutiva una GT e si è morso le mani, visto che questa, pur molto meno piantata, è assai più maneggevole, abitabile e, almeno per gli esemplari in questione, meglio fatta.

Poi mi è stata data praticamente certa la novità di una piccola Alfa su base Grande Punto, debutto probabile 2008: lascerà il vuoto lasciato da 147 (che già si era riposizionata su 145 a sua volta superiore a 33) che sarà sostituita, sembra per 7/2007, dalla 149 che avrà altre dimensioni e contenuti, praticamente un prodotto + vicino a 156 che a 147, ma con caratteristiche più premium di entrambe. Lo sforzo sarà di comercializzarla entro 9/2007, cioé 18 mesi. La nuova B+ sembra voglia andare incontro alla situazione economica non rosea e servirà a fare volumi. Aggiungo che la 169 è al momento congelata.

By

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nel ringraziare l'amico per le notizie succulente, mi dispiace dovermi vantare che questo CONFERMA le voci da me avute a proposito della tanto decantata, e tanto difesa a sproposito, NUOVA RAZZA ALFA.

Inoltre grazie a Dio del senno ci deve essere ancora, a Torino, forse spinto dalla "non rosea situazione", se la B che ho richiesto insieme ad altri si fa. Notevole notare che pare che abbiano letto ste pagine laddove si parlava di 147 superiore a 145 superiore a sua volta a 33.

Un piccolo momento di gloria che mi prendo, poi basta, non dico + altro e ritorno nel mio pessimismo cosmico.

Cmq, meditate, gente, meditate.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

beh quindi tutte ste voci di una b(aby)-alfa fanno presagire che qualcosa ci sarà. Dubito che sia però nel 2008 a meno che non ci stiano già lavorando.

Quanto alla questione volumi questo implica che sarà una B normale non una coupè.

fa tristezza sentire tutte ste noie sulla Brera. Ma Pinifarina non era uno dei migliori? bah

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel ringraziare l'amico per le notizie succulente, mi dispiace dovermi vantare che questo CONFERMA le voci da me avute a proposito della tanto decantata, e tanto difesa a sproposito, NUOVA RAZZA ALFA.

Inoltre grazie a Dio del senno ci deve essere ancora, a Torino, forse spinto dalla "non rosea situazione", se la B che ho richiesto insieme ad altri si fa.

Un piccolo momento di gloria che mi prendo, poi basta, non dico + altro e ritorno nel mio pessimismo cosmico.

Cmq, meditate, gente, meditate.........

Quindi anche tu eri/sei favorevole ad una B alfa? beh mi fa piacere. Però non contagiarmi il tuo pessimismo cosmico ;) altrimenti mi fai passare la voglia di sostituire la 206 di mia moglie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

fa tristezza sentire tutte ste noie sulla Brera. Ma Pinifarina non era uno dei migliori? bah

Bhè contano i capitolati e quello che gli chiedi.

Lo sapevi che la Giulia Diesel era stata "realizzata" dall'Autodelta?

Eppure l'Autodelta era il reparto corse, non il reparto lumache, dell'Alfa......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi anche tu eri/sei favorevole ad una B alfa? beh mi fa piacere. Però non contagiarmi il tuo pessimismo cosmico ;) altrimenti mi fai passare la voglia di sostituire la 206 di mia moglie :)

Allora datemi cinque minutini che vi spiego (fra l'altro di sta B ne parlavo proprio ieri sera con altro Alfista in autostrada su un'Alfa 90....).

Tempo addietro andai al centro stile e vidi dei bozzetti di una piccola spider e coupè di cui uno di coupè molto simile ad una 8c in miniatura.

All'epoca avevo la Punto e mi ero reso conto che francamente laddove mi veniva da criticare l'Alfa (per le richieste economiche/qualità percepita e per l'abbandono di caratteristiche veramente sportive) non potevo far altro che lodare la mia Punto 188, che aveva oltretutto meno difetti, costava meno, e comunque mi faceva divertire e mi portava ovunque.

All'epoca ero ancora scettico su una Alfa di segmento B.

Ma avendo notato:

1. l'aumento dei prezzi

2. il fatto che Alfa decisamente si ponesse troppo con boria su segmenti di dimensioni e peso francamente per me inutili e del tutto contrastanti con la sportività

3. il fatto che alla fine il gruppo Fiat una roba come la Punto la sa fare benissimo mentre su Alfa non ha la mentalità

4. che la Mini vendeva una cifra di pezzi e Lancia Ypsilon col piffero che rappresentava la Y precedente

a quel punto dissi "costare poco per costare poco, sinergia per sinergia, che ci diano una Punto coi quadrilateri e caratterizzata sportivamente almeno nell'estetica e nel disegno, poi francamente se sarà sinergica e un po' "punto oriented" nella finizione ma che me ne frega, è pur sempre una macchina di segmento B.

Della cosa si era pensato già anche in Alfa, visto che muletti di 188 con sosp. ant. modificate se ne erano fatte.

Successivamente da queste pagine fui uno dei fautori della B Alfa, e lo fui anche in altri luoghi accessibili dalla casa direttamente o gestiti dalla casa.

Come dicevo nei giorni scorsi ad un amico, con una 149 di 4,43 metri (6 meno di un'Alfetta) che a me danno solo che impaccio nei parcheggi, nelle manovre, e che sicuramente pesano non essendo fatti di polistirolo, ad un prezzo di 25k euro circa per una C, ebbene di per me la 149 "nuova razza premium oriented" se la possono solo che tenere dove ce l'hanno.

Preferisco buttarne via 30k per una GT che non 25k per una 149.

A sti punti, dal momento che come me MOLTI che hanno la 147 l'han presa per il prezzo o con sacrificio, col piffero che sta gente potrebbe rimanere in Alfa con una roba + grossa, meno sportiva e + costosa.

Ben venga quindi una "Junior" che ovviamente costi una cifra intermedia fra la Gpunto e la 147.

Perchè se deve costare quanto costa oggi la 147, tanto vale che continuino a produrre la 147 che una sua clientela fissa ce l'ha.

P.S.: OVVIAMENTE aspetterai la nuova B Alfa prima di sostituire il tramallo di 206 di tua moglie. :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: OVVIAMENTE aspetterai la nuova B Alfa prima di sostituire il tramallo di 206 di tua moglie. :)

Guarda non me ne parlare!!! 1.4 benzina che consuma l'ira di Dio e quando vuoi affrontare una curva dopo i 120 comincia a pendolare che a momenti inchiodo per la paura.

Il bello è che le è stata consigliata da suo fratello quando ancora non eravamo fidanzati. Per fortuna mio cognato dopo avermi conosciuto si è convertito all'alfa prendendo prima una 147 poi una GT e ora forse una 159 sw.

E cmq io sono della tua stessa opinione. Ben venga una nuova B alfa con caratteristiche Alfa e sinergie Gpunto perhcè sta gpunto è veramente ben fatta. Anche perchè sono rimasto sorpreso quando ho saputo che la 149 sarà lunga quanto la mia 156, :| . Per cui, per ora rifaccio l'anteriore alla mia poi quando arriva a 300k si riuvaluterà la sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A tuo cognato fagli riprendere il GT, dai retta a uno scemo........... (sarei io).

Sulla 206 non mi racconti novità, la provai di una collega quando stavo per prendere Punto (giusto per un d+) e lasciam perdere...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi riporto alcune nuove apprese dall'interno del Gruppo ed alcune private.

Anzitutto, nota personale, il collega che ha preso la Brera 2.2 è disperato e sta studiando come liberarsene, anche se un'auto da 40mila € due mesi fa già ne vale solo 27.

By

ragazzi va bene tutto,nn voglio discutere sui difetti, però cavolo, tolta l'iva fa 32.000euro,possibile mai che in 2 mesi perda ulteriori 5mila euro,mi pare davvero esagerato!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.