Vai al contenuto

Germania:159/Brera crollano gia le vendite


Messaggi Raccomandati:

credo che molta gente senta la mancanza di motori intermedi. Poi a molti nn è andata giù la storia di motori alfa che lo sono solo in minima parte.

non dimentichiamoci poi che x molti velmax è uguale a macchina potente , ma quando hai 260 cv e fatichi ad arrivare a 240 all'ora...

poi la stessa brera 2.4 ci mette più di 8 sec x lo 0-100... per un'auto con velleità sportive non è davvero sufficiente.

speriamo le cose migliorino, ma urgono correttivi prestazionali x le sorelle AR

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

marco67

se tu vivi in svizzera e giri in auto nel paese prova a contare le 159 e brera ch vedi in una settimana.

forse se va bene una brera ch non sia sempre la stessa. quei numeri di immatricolazioni scommetto che non sono reali.

molte sono di noleggio.

e un flop piu grande di ch ci si aspettava. e quasi un anno che e in vendita. sono sbalordito.

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamoci poi che x molti velmax è uguale a macchina potente , ma quando hai 260 cv e fatichi ad arrivare a 240 all'ora...

Ciò che dici è vero...ma purtroppo l'equazione vel max=auto migliore non è altro che la conferma della totale idiozia dell'automobilsta medio,becero al 100% che segue la massa bue :)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

marco67

se tu vivi in svizzera e giri in auto nel paese prova a contare le 159 e brera ch vedi in una settimana.

forse se va bene una brera ch non sia sempre la stessa. quei numeri di immatricolazioni scommetto che non sono reali.

molte sono di noleggio.

e un flop piu grande di ch ci si aspettava. e quasi un anno che e in vendita. sono sbalordito.

Io di 159 a Milano ne vedo molte, di Brera ne ho viste 3 (poche)...cmq ti ripeto cosa ti hanno già detto altri i numeri che hai messo non hanno significato se non specifichi anche l'andamento dell'intero mercato. Poi era luglio, la gente va in vacanza non pensa a comprarsi l'auto secondo me.

Poi qualcuno mi sa dire quali erano gli obiettivi di vendita di 159 e Brera...se non sbaglio per la seconda erano 20.000/anno giusto?

E cosa intendete per motorizzazione media?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ragazzi poche ciancie e poche giustificazioni.

Non si vendono, punto e basta, laddove semmai il terreno ci sarebbe....... è dall'inizio che si sente dire "è fatta per l'estero", "è qualcosa di diverso per andare incontro ad altri clienti", alla fine che manchi questo o quell'altro motore è un motivo, ma la realtà rimane sempre quella. L'avessero semmai messo a listino "quel motore" e via discorrendo.

Non è stato fatto? E purtroppo su questo si ragiona, la realtà è questa quà........

Da noi se non "tira" si dice che il mercato delle D è quello che è e di quà e di là; tranne alcune zone ste macchine sono una bestia rara (nella settimana scorsa, in queste zone di "turismo" per cui dove auto di forestieri se ne vedono, ho contato due 159 e una Brera), in un paese dove in autostrada tu vedi che la macchina + diffusa e da "cialtrone" è la serie 3 (rarissime le utilitarie, minimo minimo hanno delle Golf) ti aspetti di vedere che una D sedicente plus trovi il suo naturale habitat e ti viene fuori che invece commercialmente "non va"........ eppure santo cielo, di serie 5 e di classe E ne conti a decine...... per cui non è un problema di soldi come può essere in Italia dove sei invaso di B e di C se ti va bene.......

Possiamo dirla come vogliamo, che manchino i motori, che i tedeschi siano nazionalisti più di noi, quello che vi pare...... il mercato in cui ti cali e dove combatti è questo.

E ti devi obiettivamente orientare nel mercato.

Mah......... ero molto scettico e a sti punti lo sono ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla messa in commercio nel 98 della 156 che era solo berlina, dopo 10 mesi circa in germania giravano 10000

pezzi, adesso con brera inclusa e sw un fiasco.

ora si sembra tornati in letargia all alfa. la gta te la sognerai come anche diesel 6c ecc., visto le vendite delle base.

devono alleggerire quella macchina con alluminio e aumentare le prestazioni e introdurre motori intermedi.

se quelcuno gli sembra ottuso o no che la clientela guarda le prestazioni confrontando la concorrenza

questo e fondamentale per l alfa. la serie 3 se si puo parlare ancora di concorrenza visto che non esiste

confronto nelle vendite la casa reagische a migliorare il prodotto anche se levendite non costringono.

ad esempio sono intrevenuti sull abitabilita nel posteriore, le serie 3 da marzo hanno piu spazio dietro,

ecc ecc. invece alla alfa nulla si fa per migliorare il prodotto, che visto che non vende bisogna analizzare

e migliorare urgentemente. non si impara mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso semplicemente che queste 939 non vendano come ci si sarebbe aspettato, per questioni prettamente estetiche, intendiamoci, non dico che sian brutte ma non sono manco dei mostri di bellezza e originalità (la più deludente per me è la SW), al secondo posto metterei la mancanza fino dal primo momento di cambi automatici e del 3.0 MJet (ce la faranno a farlo uscire prima che anche la Lada abbia l'ibrido?)abbinato al Q4 e soprattutto il posizionamento troppo vicino a BMW e al terzo posto metterei le già note questioni su motori e peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso semplicemente che queste 939 non vendano come ci si sarebbe aspettato, per questioni prettamente estetiche, intendiamoci, non dico che sian brutte ma non sono manco dei mostri di bellezza e originalità (la più deludente per me è la SW), al secondo posto metterei la mancanza fino dal primo momento di cambi automatici e del 3.0 MJet (ce la faranno a farlo uscire prima che anche la Lada abbia l'ibrido?)abbinato al Q4 e soprattutto il posizionamento troppo vicino a BMW e al terzo posto metterei le già note questioni su motori e peso.

condivido sulla mancanza dei 6cc diesel, sulla mancanza di motori benzina dalle prestazioni adeguate e pure sul peso da pachiderma. ma sulla linea davvero no. è universale il giudizio da parte di molti, anche fra coloro che mai prenderebbero in considerazione un'alfa, che siano auto spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso semplicemente che queste 939 non vendano come ci si sarebbe aspettato, per questioni prettamente estetiche, intendiamoci, non dico che sian brutte ma non sono manco dei mostri di bellezza e originalità (la più deludente per me è la SW), al secondo posto metterei la mancanza fino dal primo momento di cambi automatici e del 3.0 MJet (ce la faranno a farlo uscire prima che anche la Lada abbia l'ibrido?)abbinato al Q4 e soprattutto il posizionamento troppo vicino a BMW e al terzo posto metterei le già note questioni su motori e peso.

condivido sulla mancanza dei 6cc diesel, sulla mancanza di motori benzina dalle prestazioni adeguate e pure sul peso da pachiderma. ma sulla linea davvero no. è universale il giudizio da parte di molti, anche fra coloro che mai prenderebbero in considerazione un'alfa, che siano auto spettacolari.

Stando al mio campione, non c'è nessun giudizio unanime sulle 939, soprattutto per Brera.

PS dimenticavo la scarsa riuscita della campagna pubblicitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.