Vai al contenuto

Renault Laguna (Topic Ufficiale - 2007)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

sul tetto ci sono le guide del tetto apribile cromate??

visto l'orrore di quelle foto è l'ultima cosa che ho notato....spero che sia la qualità delle foto o qualcos'altro...perchè questa macchina proprio non mi piace

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che dipenda dalla qualità della foto, ma da questa angolazione è davvero pessima...

no, è pessimo il rapporto vetrata/finacata, senza alcun criterio ne coerenza (secondo me farà effetto croma), anche con le restanti vetrature della vetture, è pessimo l'andamento della fiancata, sono pessimi gli spigoli e le superfici verticali, il culone altissimo e dritto (anche quello della sw), sono pessimi quei fari che danno l'impressione che prima abbiano disegnato quelli, poi abbiano cercato in qualche modo di piazzarli sulla coda, ma soprattutto è pessimo come i designer francesi abbiano buttato al cesso le buone cose che si erano viste nei prototipi di qualche tempo fa.. hanno dilapidato un patrimonio in termini di design.. penso che sia l'unico caso al mondo in cui tutta una nuova generazione di modelli sia decisamente peggiore di quella che va a sostituire.

Ok... io però ci avevo provato a lasciare un barlume di speranza per Renault... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che marketing?????questo non è marketing miope, questo è cattivo gusto, è il non rendersi conto che stai mettendo assieme una cosa brutta, qui non c'entra il marketing, questo è avere dei designer INCAPACI!

No questo è marketing e dirigenza incapace....i designer renault sono fra i migliori al mondo basta vedere i prototipi fino al 2006.....sono i vari markettari e dirigenti incapaci che distruggono le proposte dei designer...ripeto vedi appunto stilo dettata dal mito delle auto tedesche (la gente dai sondaggi vuole auto che esprimono solidità...) e queste renault dettate dalla paura di farle troppo originali come avantime-velsatis....o megane sotto le previsioni (che erano sballatissime tanto erano alte)...ma che intanto vende ancor oggi più di c4 ad esempio.

Si vede a occhio che quest'auto è nata magari da una buona base...ma poi si sono messi insieme accozzaglie di stili diversi per far contenti tutti....marketing, dirigenti, clinic test....ecc....anzi si sa che lo stesso ghosn (...cantarella) ha voluto cambiare lo stile dell'auto.

Invece marketing e dirigenza capace come gli attuali fiat danno molta più libertà e spunti ai designer, invece di ostacolarli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...acc. com'é caduta in basso la Regie, se a questo si aggiunge la solita affidabilità del marchio... :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema secondo me è questo:

Al giorno d'oggi non basta fare auto buone, oneste con tutti gli optional, fatte bene e affidabili e sicure, perchè colui che spende vuole essere ciò che guida, almeno io la penso così, mi spiego meglio, l'immagine a differenza di una decina di anni fa e anche meno, è un elemento molto importante, se io guido una macchina brutta, non sarò visto, non sarò apprezzato, o meglio non mi riconosco in ciò che guido.

Dunque togliendo le persone che non possono spendere, e cmq c'è il mercato dell'usato, il cliente, spendendo cifre sempre + alte vuole una macchina con la quale lui si riconosce, e gli altri lo inquadrano.

Se compro un'Alfa, per l'80% dei ragazzi, e non, è visto come uno che ama la guida sportiva ( poi magari si svagona alla prima curva ma è l'impressione che conta, ahimè) che gira con i soldi, e se la passa bene.

se compro una Mini, ho soldi sono giovane, o mi sento tale, non disdegno la sportività anzi, e poi mi piacciono le cose alla moda.

Di esempi se ne possono fare tanti, smart, Ypsilon, 500, mercedes berline, Bmw, Audi, tutti i marchi si identificano in un target di persone, o meglio al contrario.

Ora arriviamo al dunque, chi è il genere di persone che si identifica in una Renault, penso nessuno, o pochi, l'auto può piacere ma non ti identifichi.

Lo stesso si poteva dire di fiat qualche hanno fa, Brava, Marea, Stilo 5p, tutte macchine oneste, ma che non davano nulla a livello emozionale, dite ma Stilo 3 porte, be almeno a Palermo se fatta bene, cioè con i cerchi da 17, minigonne e spoilerino e magari con un 150cv mjt te l'ammiravano pure, eri identificato come un giovane che bada alla sostanza, sportivo etc.

Ora la Fiat ha cambiato passo, vuole sembrare giovane, e c'è riuscita, simpatica, pure, nostalgica, anche.

Nella renault non ci vedo nulla di tutto ciò, lo trovo un marchio amorfo, del tipo se non ci fosse manco me ne accorgerei, non ci penso nanche a modello nuovo o alle novità so che non fa macchine di un certo tipo.

Ora è pur vero che il cliente fidato, colui che ha sempre comprato questo genere di auto, può solo constatare le migliorie dei materiali, delle finiture, dei motori potenti, ma non attirrerà molta gente in conce.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.