Vai al contenuto

[ALFA ROMEO] - Brera: autodelta UK colpisce ancora


neogene

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so quanto sia "fattibile" togliere il tetto… non credo sia proprio un intervento facile facile!

Non penso che sia chissà che gran costo togliere il tetto e metterne uno in alluminio o in carbonio fatto stà che si recupererebbero altri 25 Kg, mica fichi secchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai ragione, non è un intervento così complicato! 

Ricordiamoci che togliere 25 KG da lassù offre moltissimi vantaggi in fatto di dinamica!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quanto sia "fattibile" togliere il tetto… non credo sia proprio un intervento facile facile!

Non penso che sia chissà che gran costo togliere il tetto e metterne uno in alluminio o in carbonio fatto stà che si recupererebbero altri 25 Kg, mica fichi secchi.

Il punto è: ma quel'è la volpe che ha concepito di mettere di serie 30 kg di inutilità nel punto più alto di una vettura sportiva ???? Ma solitamente il baricentro non si cerca di abbassarlo???... Mah... :roll:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi parla non e' il solito scribacchino ma : Autodelta’s head of Research & Development, Sergio Truzzi, ....

"Truzzi adds, “Our initial bench-testing of the new Alfa Romeo V6 unit showed that the manufacturer-quoted horsepower figures at the flywheel (260bhp) were very accurate, but in a road-use scenario the car doesn’t feel as if it hasn’t quite the power one would expect. The rolling road tests showed that the V6 engine (in the Brera) is draining 35 percent of that power through the new Torsen C-System four-wheel-drive arrangement. There is little we can do to channel any of this into extra power at the road wheels, and it is something we have to take into account and work around. With an extra 80-100bhp, channelled through all four wheels, we can turn the 3.2 Brera into a very potent sportscar. The new engine certainly has the ability to deliver, and the benchmark chassis has been designed to be able to push performance significantly forward.”

per l'articolo completo: http://www.worldcarfans.com/tuners.cfm/tunerID/7060914.004/page/2/country/ecf/lang/eng/alfaromeo/alfa-romeo-brera-j5-3.2-c-by-autodelta

( Draining= perdere, prosciugare .... :x ) il motore V6 perde il 35% di pontenza attraverso il Torsen C-System four-wheel-drive, quindi hanno pensato di aggiungere la stessa potenza (88 CV) persa per ritornare alle prestazioni ideali ....

COME e' possibile perdere il 35 % ?: sulla crosswagon (con una TI molto simile se non uguale ) la perdita era sensibile ma molto inferiore !!

Se e' vero, come e' possiible che altre case promettano dati migliori in accellerazione con una TI (con schema piu' semplice) rispetto al modello con 2 ruote motrici ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.