Vai al contenuto

Yamaha YBR 250


Prestige

Messaggi Raccomandati:

da motoblog.it

Yamaha_YBR250_stpz.jpg

Mossa intelligente a nostro avviso quella di Yamaha, che con il lancio della YBR 250 punta ad accaparrarsi una consistente fetta di mercato.

Ovvero tutti quegli utenti che cercano un mezzo agile, leggero, semplice da guidare e parco nei consumi.... ma che non sia uno scooter.

E cosa meglio di una quarto di litro solida e caratterizzata da un look tradizionale?

E aggiungiamo pure che è Euro 3, grazie al catalizzatore e all'iniezione elettronica, e di questi tempi si sa che è un fattore che conta parecchio, soprattutto per chi vive in città.

Yamaha_YBR250_st2pz.jpg

Il motore è un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria da 249 cc, capace di erogare 21 cv di potenza a 7500 giri, con una coppia massima di 2,05 Nm a 6500 giri; cambio a 5 velocità, forcella anteriore telescopica da 37 mm e mono al posteriore, freno a disco da 282 mm davanti e freno a tamburo dietro.

Monta pneumatici da 100/80 davanti e 130/70 dietro, su ruote da 17''.

Yamaha_YBR250_compteur_stpz.jpg

La strumentazione è bella e completa e c''è anche l'indicatore del livello del carburante.

Un semplice ed affidabile monocilindrico, un peso decisamente contenuto (138 kg), un serbatoio capiente (ben 19,2 litri) e un'altezza da terra contenuta (805 mm): gli ingredienti ci sono tutti, e il prezzo di vendita dovrebbe essere la ciliegina sulla torta... si parla infatti di una cifra inferiore ai 3.000 euro.

Yamaha_YBR250_st1pz.jpg

Dovrebbe arrivare sulle nostre strade nella primavera del 2007.

http://www.yamaha-motor-europe.com/products/motorcycles/street/ybr250.jsp?view=overview

che ne pensate?

Per chi non vuole lo scooter è un'ottima alternativa...Euro 3..prezzo basso...pesa poco...peccato per il freno dietro a tamburo

credo però che non avrà molto successo...basti pensare alla Monster 400 tolta dai listini perchè nessuno la comprava (e molti non sapevano nemmeno che esisteva)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è l'alternativa ad uno scooter.

dici?

certo la maggioranza che compra scooter lo fa per comodità (niente marce, sellone, parabrezza, spazio sottosella) però ci sarà anche qualcuno a cui piacerebbe smanettare col cambio e che non vorrà iniziare con una cilindrata troppo elevata e questa yamaha riempirebbe il buco...ne venderebbero comunque poche

Link al commento
Condividi su altri Social

hai indovinato perchè non lo reputo l'alternativa ad uno scooter, 2 cose troppo diverse con finalità divergenti.

però non è mai detto.

certo che 3.000 sono davvero pochi in confronto al costo di uno scooter in più ha anche una buona linea.

ma fino a poco fa la yamaha non vendeva un 250 tipo custom manegevolissimo?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo cominciamo a togliere un po di schifossissimi scooteroni dal mercato, ogni volta che ne vedo uno mi viene il vomito

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah...apprezzo lo sforzo....ma porcogiudaporco....invece di perdere tempo a fare sto tosaerba monocilindrico.....perche' nn importare direttamente dal giappone na yzr 250......quasi 18000 giri?O che ne so rifare pari pari lo zxr 400?Io penso che un cliente lo troverebbro subito :lol::lol:

P.s. il monster 400 e' uscito solo per il giappone,per come la so io....e cmq se mi ricordo come va il 600...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.