Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F430 e 599 rilievi prestazionali

Featured Replies

Inviato

in che senso, interno? vuoi dire che sicuramente non crederà a questi dati, giustificandosi che non son dati rilevati in fabbrica. vero?

• Risposte 115
  • Visite 17.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
"Chiudo qui il discorso visto che pensate di sapere tutto stando fuori."

"Belluzzi non lavora dentro e non vede le schede motore."

"Ma è proprio questo il bello, solo chi ci lavora conosce la realtà delle cose"

Diciamo che é il sentimento che ho avuto...o sei interno oppure non sai un caxxo...peccato che gli "interni", anche quando mi capita di parlare in maniera informale, mi dicono le stesse cose che leggiamo sui giornali e che capiamo sedendoci al volante delle vetture. Anzi, se la vettura ha 490 cv sono più portati a dire che ne ha 500 che 470...

Inviato

Comunque non penso che il rendimento della trasmissione sia inferiore a 80%, e 392cv alla ruota con 80% di rendimento fanno 490cv al motore... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Diciamo che é il sentimento che ho avuto...o sei interno oppure non sai un caxxo...peccato che gli "interni", anche quando mi capita di parlare in maniera informale, mi dicono le stesse cose che leggiamo sui giornali e che capiamo sedendoci al volante delle vetture. Anzi, se la vettura ha 490 cv sono più portati a dire che ne ha 500 che 470...

Interni, ...interni, voi che ne sapete siete esterni...

Digli che mi passi a trovare, almeno gli faccio vedere che sulle mie di vetture 'interne' me ne capisco, vaii..

Inviato
Comunque non penso che il rendimento della trasmissione sia inferiore a 80%, e 392cv alla ruota con 80% di rendimento fanno 490cv al motore... ;)

credo che si attesti intorno al 82-83% sulla F430.... il 79% è per l'F40 e l'81% circa per la 550 Maranello.

Inviato

http://www.dragtimes.com/Ferrari-360-Timeslip-8801.html

Una 360 ha 311.41 cv alla ruota, c'é una bella differenza con la F430...

Ho trovato inoltre un simpatico giochino (da prendere con le molle): inserite peso (da convertire in libbre) e tempo sui 400 m e otterrete la potenza della macchina.

http://www.conversioni.it/massa-UK.asp

http://www.dragtimes.com/horsepower-et-trap-speed-calculator.php?et=11.2&trap=129.3&weight=3916&submitButtonName=Calculate+Horsepower+Estimate

Per la 599 di quattroruote trova 605 HP, quindi non é precisissimo.

Inviato
No il giochino è robetta.. poco attendibile direi.

Effettivamente...ho fatto il calcolo con l'F40 (11 sui 400m e 1200 kg in ordine di marcia) e mi dice che ha 422 cv...