Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F 40 contro GT 3 RS

Featured Replies

Inviato

Sul circuito del mugello, quale di queste due auto avrebbe la meglio secondo la vostra esperienza?

La F 40 è più leggera e ha un motore incomparabile, ma la velocità in curva e la frenata sono a favore della Porsche.

In un'eventuale gara di una quindicina di giri credo che la F 40 dovrebbe capitolare per via dei freni che non reggerebbero, ma sul singolo giro chi avrebbe la meglio?

Ciao!

Inviato
Sul circuito del mugello, quale di queste due auto avrebbe la meglio secondo la vostra esperienza?

La F 40 è più leggera e ha un motore incomparabile, ma la velocità in curva e la frenata sono a favore della Porsche.

In un'eventuale gara di una quindicina di giri credo che la F 40 dovrebbe capitolare per via dei freni che non reggerebbero, ma sul singolo giro chi avrebbe la meglio?

Ciao!

Ho visto un video di una 996 GT3 che gira in 2:20 e oltre mentre una F40 stradale con gomme stradali girava all'epoca in 2:05/2:08. Una 997 GT3 RS guidata come si deve arriverebbe ai tempi dell'F40. Per quanto riguarda la frenata, l'F40 di serie non aveva dei grossi problemi ai freni e reggeva tranquillamente 15/20 giri. Comunque basta montare delle pinze serie oro, dei dischi da 330 mm, delle tubazioni in treccia e dei tubi di raffreddamento più grossi ed ogni problema scompare.

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta.

Cavolo, il tipo che ha fatto 2:20 con la GT 3 doveva essere scarso.

Piero Vivarelli faceva 2:22 con la Mazda RX 7 da 230 cv (di serie ovviamente).

Inviato
Grazie per la risposta.

Cavolo, il tipo che ha fatto 2:20 con la GT 3 doveva essere scarso.

Piero Vivarelli faceva 2:22 con la Mazda RX 7 da 230 cv (di serie ovviamente).

Inviato
  • Autore

E la F 50? E' più guidabile e gestibile della F 40?

Il confronto con la GT 3 RS potrebbe sostenerlo sempre al Mugello?

Monza non mi interessa, conta troppo il motore.

Al Mugello credo che invece conti tutto!

Inviato
E la F 50? E' più guidabile e gestibile della F 40?

Il confronto con la GT 3 RS potrebbe sostenerlo sempre al Mugello?

Monza non mi interessa, conta troppo il motore.

Al Mugello credo che invece conti tutto!

La F50 credo limi qualcosa alla F40 pur cedendo alle staccatone.
Inviato
La F50 credo limi qualcosa alla F40 pur cedendo alle staccatone.

No, é più lenta di almeno due secondi...ricordati che l'F50 é delicata al limite, meno prevedibile dell'F40 e meno veloce nei rettilinei.

Inviato
No, é più lenta di almeno due secondi...ricordati che l'F50 é delicata al limite, meno prevedibile dell'F40 e meno veloce nei rettilinei.

Non l'avrei detto al Mugello, cmq ciò mi rende felice.

Inviato
Non l'avrei detto al Mugello, cmq ciò mi rende felice.

L'F40 é sempre la migliore. Batte l'F50 a Fiorano di poco, al Mugello abbastanza nettamente e la surclassa a Monza (2/3 secondi). Per me con delle Michelin sport cup gira al livello di una Ferrari moderna (Enzo esclusa).

Inviato
  • Autore

A me risulta che a Fiorano la F 40 faccia 1.29 e la F 50 1.27.

Forse la differenza stava nelle gomme?

Al Mugello, se ho ben capito, 2.08 per la F 40 e 2.10 per la F 50.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.