Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F 40 contro GT 3 RS

Featured Replies

Inviato

Quell'1,29 di fiorano per la f40 mi è sempre parso per la catalitica, la rossa scendeva. In ogni modo anche io ho sempre creduto fosse possibile l'1.26 o per lo meno scendere dalla F50, perchè dal punto di vista percorrenza di curva medio-lenta la F40 non ne prende dalla F50. La F50 fa lavorare meglio il maggior carico su curve medio-veloci. Ma in appoggio in curva da 2a sono praticamente sul solito piano di percorrenza. Oltretutto la F40 semina la F50 quando si va a richiamare il motore. Benuzzi staccava a 225 Km/h in fondo al rettifilo di Fiorano con la F40 contro i 214 km/h con la F50. In frenata la F50 è leggermente superiore, ma a Fiorano più che nella potenza è la resistenza a far la differenza. Insomma, se la F40 la sai ben gestire in sucita di curva... la F50 a Fiorano ha ben da impaurirsi.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti.

Il tempo di 2:09.8 segnato da Benuzzi al Mugello mi sembra però un po' scarso, la Ducati 999 standard ha fatto 2:04 e l'accelerazione 100-200 è migliore di solo mezzo secondo, oltre i 200 vince l'auto.

Allora immagino che il 2:05 sia più attendibile, specie se con gomme semislick.

Anche perchè nel periodo in cui le 355 challenge giravano in 1:25.5 a fiorano, facevano 2.04 al mugello, per cui se l'F40 è in grado di starle dietro su una pista tortuosa, dovrebbe addirittura seminarla in una medio veloce come il Mugello.

Alla Ferrari dicono che la Enzo sia capace di 1:55, mentre a Fiorano non va più di una 360 challenge (che al Mugello è sui 2 netti).