Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Bisogna anche considerare le motorizzazioni ridotte di Jaguar, ?

Mah non penso sai.......l'immagine del marchio è quello che è,il periodo anche e cmq l'auto è un pò tanto japan.......secondo me per rilanciarla tenteranno la carta di un altra carrozzeria o sw(shoting break) o comoda coupè 4posti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• Risposte 482
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ti rispondio io hainz, la Jaguar XF è basata su una evoluzione del pianale della precedente S-Type, con maggior rigidità e sosituzione di alcuni parti con l'allulliminio, per alleggerirlo.

Grazie mille...anche io ne ho vista una a Milano recentemente...bella anche se, ripeto, per me i fari davanti dovevano essere più cattivi e simili alla concept, anche se così credo piacciano maggiormente al pubblico americano.

Mi piacerebbe capire molto meglio dell'accordo di Tata con Ford per la fornitura di motori e pianali che scadrà tra 5 anni (4 e mezzo ormai) e soprattutto cosa rimane a jaguar e Land Rover dopo l'accordo, se qualcuno ne sa potremmo aprire un nuovo topic che ne parli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
iIn 5 mesi. Per il tipo di vettura, segmento, il prezzo e il mercato automotive che è in generale in crisi, e la passata situazione destabilizzante di Jaguar aggiungo io a causa del passaggio a Tata, è un grande risultato. Considera che anche grazie alla XF le casse di Jaguar Cars sono tornate in positivo.

5 mesi?

Le cose non mi quadrano. Non è in consegna da marzo, ovvero da 7 mesi? E non è ordinabile da quasi un anno (diciamo 9-10 mesi) in UK? In italia mi sembra sia in conce da fine inverno.

Intendi che le 22mila non solo le totali, ma solo quelle degli ultimi 5 mesi?

Non mi si fraintenda, la macchina mi piace e spero che si guadagni il suo posto meritato nel segmento. Però i numeri non mi quadrano.

Inviato
5 mesi?

Le cose non mi quadrano. Non è in consegna da marzo, ovvero da 7 mesi? E non è ordinabile da quasi un anno (diciamo 9-10 mesi) in UK? In italia mi sembra sia in conce da fine inverno.

Intendi che le 22mila non solo le totali, ma solo quelle degli ultimi 5 mesi?

Non mi si fraintenda, la macchina mi piace e spero che si guadagni il suo posto meritato nel segmento. Però i numeri non mi quadrano.

5/6 mesi considerando alcuni ritardi legati alla produzione e non si riusciva a soddisfare la domanda in modo appropriato, derresto la capacità produttiva dello stabilimento a Coventry non può fare miracoli, si parla sempre di una Casa di nicchia. In Uk non è ordinabile da quasi un anno (magari) ci sono solo stati alcuni ordini a scatola chiusa da parte di alcuni clienti ma non fanno numero e l'auto non era nemmeno stata presentata.

Inviato

come in UK non è ordinabile? ma se dicevi che ci sono 7k ordini là..che vuol dire?

e quanto stanno facendo come immatricolato complessivo?

giusto per capire quante auto bastano per sanare situazioni tutt'altro che floride come quelle di jag..

Inviato
5/6 mesi considerando alcuni ritardi legati alla produzione e non si riusciva a soddisfare la domanda in modo appropriato, derresto la capacità produttiva dello stabilimento a Coventry non può fare miracoli, si parla sempre di una Casa di nicchia. In Uk non è ordinabile da quasi un anno (magari) ci sono solo stati alcuni ordini a scatola chiusa da parte di alcuni clienti ma non fanno numero e l'auto non era nemmeno stata presentata.

No, scusa, è in concessionario dai primi di marzo in Italia.

Primi di marzo significa che siamo a quasi 7 mesi, solo in Italia.

I ritardi della produzione non centrano nulla con gli le vetture ordinate/acquistate: semmai quelli centrano con le consegne. Consegne che comunque sono iniziate a marzo anche quelle.

Ripeto, niente contro la vettura, ma i 5-6 mesi di cui parli non si riferiscono a nulla. ;)

Inviato
No, scusa, è in concessionario dai primi di marzo in Italia.

Primi di marzo significa che siamo a quasi 7 mesi, solo in Italia.

I ritardi della produzione non centrano nulla con gli le vetture ordinate/acquistate: semmai quelli centrano con le consegne. Consegne che comunque sono iniziate a marzo anche quelle.

Ripeto, niente contro la vettura, ma i 5-6 mesi di cui parli non si riferiscono a nulla. ;)

In realtà l'auto è stata presentata a Marzo, durante l'XF White Tour, non era in nessuna concessionaria. magari fosse stato così...

Inviato
iIn 5 mesi. Per il tipo di vettura, segmento, il prezzo e il mercato automotive che è in generale in crisi, e la passata situazione destabilizzante di Jaguar aggiungo io a causa del passaggio a Tata, è un grande risultato. Considera che anche grazie alla XF le casse di Jaguar Cars sono tornate in positivo.

mah.........bastano 6-7 mesi (come dici tu) di XF per far tornare le casse di Jaguar Cars in positivo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ad ogni modo qual è il target di vendite posto da Jaguar? E quante devono venderne per superare il break-even?

Comunque mi sa che ha ragione Regazzoni. Anche se non era in concessionaria, la vettura era ordinabile a Marzo. Ripeto, avrà pochi motori, sarà di nicchia, ecc., ma per un'auto venduta anche negli USA i numeri sono imho bassini.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Ad ogni modo qual è il target di vendite posto da Jaguar? E quante devono venderne per superare il break-even?

Comunque mi sa che ha ragione Regazzoni. Anche se non era in concessionaria, la vettura era ordinabile a Marzo. Ripeto, avrà pochi motori, sarà di nicchia, ecc., ma per un'auto venduta anche negli USA i numeri sono imho bassini.