__P Posted May 19 Posted May 19 (edited) Ennesimo restomod, stavolta su base Jag E-Type ma con la nota firma di Ian Callum! Che punta tutto su muscoli larghi e minimalismo, allargando carreggiate e togliendo i rostri paraurti e le cromature in genere. L’assetto è stato ribassato e le ruote aerodinamiche con cover in carbonio hanno un design a tre razze che riprende il sistema di serraggio del modello storico. Le maniglie delle porte sono ora a scomparsa, mentre sul cofano la gobba è stata maggiorata e la fanaleria ora è a led. All’interno schermi digitali circolari prendono il posto degli strumenti analogici, ma rimangono comandi fisici ma soprattutto la bella leva del cambio manuale. Altri dati tecnici non sono al momento noti, così come il prezzo, visto che al momento si tratta di un progetto senza scopo produttivo. Edited May 19 by __P
v13 Posted May 20 Posted May 20 a me piacciono pure i cerchi forse l'assetto ribassatissimo è un po' troppo truzzo 1
VuOtto Posted May 20 Posted May 20 Bella come idea....diciamo che sarebbe la Singer della Jaguar. in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.
GL91 Posted May 20 Posted May 20 6 ore fa, VuOtto scrive: Bella come idea....diciamo che sarebbe la Singer della Jaguar. A mio parere l'equivalente della Singer per l'E-Type esiste già, e come restomod è spettacolare https://www.eaglegb.com/ Questa di Callum invece, con l'assetto super ribassato tipo tamarro di provincia, mi convince molto meno. Non dico sia brutta, perché per fare un' E-Type brutta devi essere davvero "bravo", ma non è il mio genere. 2
savio.79 Posted May 20 Posted May 20 Incredibilmente, oggi ho incrociato una E-Type originale (non mi capitava da anni) e devo dire che è e resterà una delle macchine meglio disegnate al mondo. Mi piace anche questa interpretazione minimalista. Bella anche l'idea delle ruote fatte così, che reinterpretano sia i raggi sia la chiusura delle ruote della nonna.
infallibile_GF Posted May 20 Posted May 20 Mi sembra fin troppo semplificata nelle linee. Manca totalmente di quei dettagli che rendevano la E-type originale così speciale. La trovo un po' scialba, priva di cattiveria. Per gli interni si è esagerato col vintage. comunque è una bella macchina, ma le manca qualcosa.
Recommended Posts