Vai al contenuto

Opel Astra III GTC (Topic Ufficiale - 2006)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito bene la domanda. Posso dirti che non ho mai visto installare il cruise control in after market se è questo che intendi. Sono dispositivi che esistono solo come primo equipaggiamento...

:?

Il curise control è una funzione interna della centralina di gestione del motore. Per questione di marketing, immagine o chissa che cosa altro, nella opel astra h veniva offerto solo in combinazione con altre optional in un pack. Per me, quello che era nel pack era un surplus che non mi interessava e non avevo intenzione di spendere soldi per qualcosa che non desideravo in toto.

Rispondendo ad Abarth03, il cruise control che ho fatto non è "after market" me è gia presente nell'automobile, solo che è celato(lancia libra per esperienza diretta, altre fiat/lancia perche le centraline sono simili) o disattivato (come nell'asta).

in questo post c'è tutta la cronostoria di quello che ho fatto con la mia auto, compresa la delusione del fatto che opel disattiva le funzioni non richieste:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve

ho appena acquistato una bella Astra Enjoy 1.3 potrei avere maggiori delucidazioni su questo per attivare il cruise control ? bisogna richiederlo alla concessionaria? La stessa lo può installare senza fare problemi di garanzia od altro??

Grazie

luca

Le officine Opel sono officine come le altre: non ci si tira indietro quando si puo guadagnare qualcosa. Quindi se arriva uno cliente con la sua opel nuova e chiede di farsi mettere il curise loro fanno il conto:

Pezzo+manodopera+cliente felice= soldi subito + fidelizzazione per i tagliandi futuri

Quindi non c'è problema per garanzia e fattibilita (a meno che il meccanico non è un tipo svogliato e gia strapieno di soldi).

Il discorso cambia, riguardo la garanzia, se tu te lo ordini e te lo monti da solo, è poi spunti in officina e te lo fai attivare con il Tech-2. Se il capo officina è elastico non succede niente, altrimenti ci potrebbe essere qualche discussione.

Appena posso trasmetto le foto dell'operazione del montaggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora sono io a non aver capito bene , leggendo le precedenti risposte sembrava che il dispositivo fosse già presente nella centralina della macchina e fosse necessario solo inserire , un manettino ( credo che sia l'asta delle frecce ...perdonate la massima ignoranza) e quindi attivarlo dalla centralina tramite combinazione di tasti , e tutto questo con una spesa di circa 60 euro.,

Se viene richiesto come accessorio in prima installazione dovrebbe costare circa 320 euro oppure essere incluso in un pack : trail o driving control.

Chiediamo lumi a proposito...

scaritto hai capito bene invece:

1-Il curise control è una funzione della centralina (non è un dispositivo), e il cablaggio annesso è gia presente nel devioluci originale,dietro al volante. nelle foto che ho fatto mentre montavo il cruise si vedono i contatti. appena posso le invio.

2- il manettino costa circa 60-70 euro ed il codice l'ho indicato prima. con un po di pazienza e delicatezza si monta senza problemi.

3- Il cruise non si puo attivare con una combinazione di tasti purtroppo, ma si DEVE FARE IN OFFICINA con il Tech-2 (il check originale Opel). non so se i check non originali possono accedere alle flag che ci interessano.

4- Il curise fa parte di un pack di cose che non mi interessavano e non avevo voglia di avere optional che non avrei mai usato solo per avere una parte del pack. In passato avevo montato cruise "fatti in casa" su alcune lancia libra e funzionanano subito. sono rimasto un po deluso per il fatto che Opel disattiva le funzioni che non compri, devi ricorrere all'officina. Pero alla fine HO IL CRUISE e solo quello...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, in altri forum si legge spesso di un tutorial di tutte le funzioni nascoste della Opel Astra in parecchi lo chiedono ma non ho visto mai un link al quale fare rifermento! Qualcuno di Voi ne sa qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Volevo sapere informazioni su questa macchina, mi piace molto, è elegante e sportiva allo stesso tempo e i materiali sono di ottima qualità...Ho letto che per tutto il mese di febbraio ci sono offerte molto buone per la motorizzazione 1.3 CDTI, (per i possessori come vi trovate !?) cmq gli sconti sono di 3.800 € della casa e altri 700 € di incentivi statali per qualsiasi usato da permutare o da rottamare, voi che ne pensate, l'offerta mi sembra ottima perchè da un prezzo di listino di 19.350€ della versione enjoy arriviamo a 14.850€ anche con bollo gratis mi sembra per un anno...

PS:che colore mi consigliate (nero, grigio metro oppure grigio lighting???) i materiali interni come vi sembrano duri o

morbidi, le buche si sentono tanto, sono presenti scricchiolii ed infine il

motore 1.3 CDTI essendo diesel è molto rumoroso (speriamo di no) ????

Aspetto vostri commenti a riguardo Grazie... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono ottimi....lo dicono anche tutti i giornali automobilistici....

le buche io le sento ma ho i cerchi da 18' con le 225

il 1.3 non lo mai provato....xò penso sia silenzioso....

COMUNQUE ATTENZIONE CHE NON TI RIFILINO UN ASTRA VECCHIO MODELLO (PRIMA RESTYLING) !!!!!!!!

comunque la macchina è ottima....io ho il 150 cv.....vengo da una Mercedes B 200 CDI 140 cv e una Golf V 2.0 TDI 140 cv.....il motore è 1 MOSTRO !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.