Vai al contenuto

Opel GT


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ACS

...inutile confrontarsi se questi sono i paragoni...:S

Non si può negare che nell'accordo GM le uniche cose che ci hanno dato loro hanno necessitato di costosissime riprogettazioni per essere rese quantomento decenti. Perchè lo dico terra-terra. La merda la puoi profumare finchè vuoi.....ma non cambia sostanza.

Se invece gli stessi sforzi fossero stati profusi per una base già perfomante di suo.........a quest'ora solo un pazzo potrebbe criticare qualcosa della nuova razza alfa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex ma sto discorso è giusto, ma tuttavia continui a non capire una cosa.

Io sono appassionato del prodotto, non del marchio. Honda non la "amo": amo le auto che produceva e ora purtroppo ha smesso di produrre (e infatti si becca i miei vaffa). Per me sta spider poteva pure avere il marchio Great Wall, sarebbe stata goduriosa lo stesso. E se l'avesse fatta l'Alfa, la vedremmo col JTD 2.4 , e la prospettiva mi fa francamente inorridire.

A me un Alfa Spider fatta così non avrebbe portato in tasca niente, come niente avrebbe portato a te se eccettuiamo la soddisfazione aleatoria del "rilancio del marchio" (che io tuttavia non provo). E alla fine avrei continuato a preferire la Opel col 2.0 turbo, piuttosto che l'Alfa col 3.2 V6.

Sarebbe stato diverso se l'avesse fatta SOLO Alfa Romeo, allora la cosa per me avrebbe avuto un senso.

guarda che sei tu a continuare a non capire, Luca: a prescindere da quello che uno pensa di nafta o metanolo, è il concetto che ci sta dietro che conta.

TU e ribadisco TU avresti comprato la Great Wall turbo (che sempre turbo GM è e cmq col marchio GW non la compreresti manco TU), io avrei comprato la 3200 V6 marchiata Alfa ed un altra linea. E saremmo stati contenti in 2!!

Poi magari mio fratello che si innamora dell'auto ma cui non frega nulla del resto, l'avrebbe comprata con il motore a nafta!! contenti in 3!!

Essere appassionati del prodotto non significa NON comprare una M3 xkè sul mercato c'è una 3er coupè a gasolio!! Come non è il NON comprare una Mini turbo perchè lo stesso motore lo monta una Citroen C2!!

Questa spider non è e non deve essere una Elise. Non lo è nella mente di GM con GT/Solstice/Sky, ne lo sarebbe stata nella mente di Alfa con qcosa su questa base. PUNTO!!

Ergo, gamma di motori consona e prestazioni conseguenti.

Perchè ho già puntualizzato e non voglio ritornarci +, che ANCHE il V6 HF step attuale con soli 260cv, montato su un corpo vettura con 400kg in meno e rapportatura adeguata, è tutto un altro motore (anche in erogazione da un'altra impressione, provato personalmente), ed io lo preferisco a qualsiasi turbinoso. Figuriamoci se poi lo configuriamo step1 con 290cv!!

noi potremmo contraporre la DIVA con il 1.8 turbo. Quindi nessuna necessità di acquisire progetti altrui ma solo un pò di coraggio e di rispetto per il marchio e i clienti

rispondo a te, ma è chiaramente indirizzato anche al nostro ottimo Sonata: la Diva è oltremodo splendida e farebbe sbavare chiunque ed impallidire qualunque concorrenza.

Però siamo alle solite, oltre ad essere un concetto molto + vicino ad Elise che ad un ipotetico Duetto moderno (cosa che invece GT in questione potrebbe essere, checchè ne dica Sonata), è sempre un qualcosa di artigianale impossibile da implementare con la struttura industriale di Alfa e del gruppo fiat, se non a prezzi, in proporzione, da 8C.

Una Diva non potrebbe costare meno di 65/70K euro, mentre questa viene via alla metà con prestazioni simili e cmq superiori al resto del mercato!!!

Anche dandogli un premium price del badge Alfa, fai che ne costerebbe 37/40K nella versione di punta, quanto costa una Z4 3000?? o una Slk 350??

Please non mi tirate fuori versioni M o AMG come versioni di punta. Quelle sono specialties.

Ora, ancora un volta, Alfa Romeo vuole essere TVR??? non penso, quindi ALCUNE sinergie diventano IMPRESCINDIBILI. Ergo, Diabolik/Tony ha come al solito centrato il bersaglio commerciale!! Che alla fine è la cosa che conta maggiormente.

GT/Solstice/Sky è un ottimo progetto TECNICAMENTE!! ben realizzato e stupendamente vestito. L'Alfa dei tempi belli difficilmente avrebbe fatto meglio. Se al progetto fosse stato aggiunto il know-how tecnico Alfa x differenziare alcune features e lo stile Alfa nel vestito esterno, sarebbe stato il vaso di pandora sia commerciale che di prodotto x i + appassionati.

Tra una Opel GT 260cv ed una Z4 3000 ci passano buoni 15K euro... prendo la prima tutta la vita, mi piace anche d+ come linea.

Caro simone il rispetto x i clienti non vedo cosa centrerebbe. Ti offrissero uno Spiderino Alfa Romeo a 33K euro, TP con diff autoblok, 4L 2000 turbo e 260cv, peso intorno ai 1350/1400kg, dopo 20 anni di progetti clonefiat ed un fallimento scongiurato, tu avresti il coraggio di chiedere rispetto?? Sulla base di cosa??

Ma pensate prima di scrivere o fate i polemisti di professione, oltre ad avere molta poca idea di cosa significhi industrializzare un prodotto, foss'esso una caffettiera, una Ferrari o una felpa... ;)

Grandissimo....

mi immagino una linea stile 8C su sta base....poi visto il peso anche i motoracchi attuali si sarebbero fatti valere....anzi si poteva anche prospettare una entry sotto il 2200....va bè questa era l'unica cosa buona che poteva dare GM a fiat e non sono stati capaci di sfuttarla.....se poi penso a quella 2pt aperta (con spirito alfa sotto ZERO) che "in teoria" è in vendita mi vien male 2 volte!!!

quoto tutto tranne l'ennesimo insultino ;) che hai lanciato alla Spider attuale, che almeno a livello estetico ha un suo appeal e oltreoceano ti assicuro che non vedono l'ora di averla nei saloni... ( a te non va giù e lo sappiamo ;) )

Sui motori attuali mi sono espresso, sono molto meglio di quello che vengono descritti qua dentro e sono ampiamente mortificati dal peso della vettura in questione. Verranno dismessi UNICAMENTE per tagliare gli ultimi legami con GM, e SOLO perchè sono legami di un certo tipo sotto il profilo LEGALE.

Perchè tempo zero verranno fatti altri accordi anche per i motori con altre case...

ps: che palle, mi ero anche ripromesso di evitare le solite litanie... che palle, ma è + forte di me ;) ma che palle!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E ttte pareva se non si perdeva l'occasione pure qui x tirare in ballo le solite argomentazioni già note sui telai corazzati in uso al gruppone e via dicendo. Vabbè, ci rinuncio. :shock:

Quanto all'Opel GT, bella, veramente bella. Peccato per il marchio poco nobile che sicuramente le segherà le gambe, per usare un eufemismo, in alcuni mercati. Tra cui, sicuramente il nostro :?

Per molti aspetti mi ricorda la prima, vera Opel GT 1900 di inizio anni settanta, che sembrava proprio una Corvette dell'epoca, in miniatura.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei risponderti AX ma ho timori degli strali provenienti dall'alto ;-). Comunque, ho un pò di immagini e testo sulla meccanica relativi alla pontiac solistice GXP .Che faccio le inserisco qui , visto che sono modelli copia e incolla ,oppure aspettiamo notizie e foto ufficiali della GT ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che sei tu a continuare a non capire, Luca: a prescindere da quello che uno pensa di nafta o metanolo, è il concetto che ci sta dietro che conta.

TU e ribadisco TU avresti comprato la Great Wall turbo (che sempre turbo GM è e cmq col marchio GW non la compreresti manco TU), io avrei comprato la 3200 V6 marchiata Alfa ed un altra linea. E saremmo stati contenti in 2!!

Poi magari mio fratello che si innamora dell'auto ma cui non frega nulla del resto, l'avrebbe comprata con il motore a nafta!! contenti in 3!!

Essere appassionati del prodotto non significa NON comprare una M3 xkè sul mercato c'è una 3er coupè a gasolio!! Come non è il NON comprare una Mini turbo perchè lo stesso motore lo monta una Citroen C2!!

Questa spider non è e non deve essere una Elise. Non lo è nella mente di GM con GT/Solstice/Sky, ne lo sarebbe stata nella mente di Alfa con qcosa su questa base. PUNTO!!

Ergo, gamma di motori consona e prestazioni conseguenti.

Perchè ho già puntualizzato e non voglio ritornarci +, che ANCHE il V6 HF step attuale con soli 260cv, montato su un corpo vettura con 400kg in meno e rapportatura adeguata, è tutto un altro motore (anche in erogazione da un'altra impressione, provato personalmente), ed io lo preferisco a qualsiasi turbinoso. Figuriamoci se poi lo configuriamo step1 con 290cv!!

Mi sa che stiamo continuando a non intenderci... a vicenda.

Il fatto di cui parlavo è molto più semplice. Ovvero: perchè ti sarebbe piaciuto vedere questa Opel/Pontiac/Saturn con anche il marchio Alfa? A che pro? Quali vantaggi? Solo perchè ti piace l'idea di trovare uno scudetto con una croce ed una biscia sopra le belle auto?

Tutto questo tenendo conto del fatto che (come giustamente dici) sarebbe stato bello ma forse impossibile vedere un mezzo del genere 100% AR.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.