Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

E no, devono far meglio già con queste a livello di assemblaggio, non con la prossima o con quelle del Restyling, come quella non ne dovrebbe uscire neanche una!

non c siam capiti...io parlavo a livello personale....sia ke la prossima volta acquisti alfa oppure lancia fiat BMW MB audi e ki + ne ha + ne metta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè l'hai acquistata?

no, ho visto le foto postate su questo forum... e direi che mi bastano... spero non vogliano andare a vendere in USA con questa qualità...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, ho visto le foto postate su questo forum... e direi che mi bastano... spero non vogliano andare a vendere in USA con questa qualità...

E dalle foto di una vettura capisci tutto?

Dati prezzo e ambizioni sono cose che non si dovrebbero vedere, concordo in pieno, ma è una vettura, non facciamo di tutta l'erba un fascio dai...

Che poi il problema in buona parte derivi dallo stabilimento è vero, se non ricordo male qualcuno parlava anche di una sfuriata di marchionne a pomigliano qualche mese fa qui sul forum...

Ma non ricordo chi fosse e il perchè della sfuriata!

Boh...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno!

Ma è proprio quello che dico sopra:

159 differisce parecchio da quel che avresti voluto (aspettative)...

Hai avuto brutte esperienze con l'assistenza di cui dovresti ancora usufruire...

Quindi giudichi negativamente la vettura.

Ma è un giudizio dipendente da valori meramente soggettivi' date=' non oggettivi.

L'importante secondo me è non farne derivare appunto giudizi oggettivi e inappellabili come accade quotidianamente sul forum (specifico, non da te e nemmeno da MacGeek, infatti quetsto post è un confronto tranquillissimo!), perchè quelli scusa ma non li reggo proprio...[/quote']

Il passaggio che ti manca è che ho provato la vettura, e che comunque ho notato nonchè ho sentito di difetti abbastanza seri su di essa.

Cioè non è che mi son svegliato e ho detto "oggi penso che mi faccia schifo la 159".......... io da quest'auto francamente mi attendevo e non poco, anzi....... ne ero, prima di metterci il sedere sopra e di vedere come la fanno, quasi quasi contento, ancorchè di sicuro non fosse l'auto per me.

Per cui le mie osservazioni sono sì soggettive, ma quando uno mi viene a dire che è "ben fatta" bhè lì non diventano soggettive, lì vuol dire che c'è chi vede e sa giudicare e chi non vede neppure. Proprio su 159 quando io dissi "ha difetti quà e là" mi davano del matto, poi glieli ho fatti notare su ogni esemplare, ed è venuto fuori un "avevi ragione, non avevo notato".

Allora la differenza non è fra essere per forza "contro" o "delusi", è andare a vedere le cose che altri non hanno la voglia, o la capacità, o la malafede di vedere.

Per inciso, che piaccia o non piaccia, che venda o non venda la 159 non me ne viene in tasca niente, anzi ti dico di più. Per come son stato trattato io in Fiat, ovvero mi han messo i bastoni fra le ruote perchè comunque esprimevo il mio sacrosanto dissenso di una vettura fasulla in pubblica piazza, mi sarebbe convenuto essere in malafede e parlare "bene" del mio prodotto e del prodotto tutto.

Perchè pure questo è successo, caro te.

Non posso prescindere sicuramente da questo nel giudizio generale della marca. E con la mia coerenza e la mia onestà non posso di sicuro dire "è soggettivo" perchè mi sa che è il loro vizio. E non voglio che alcuno si possa trovare, domani, nella situazione di essere leso e dover tacere. E questi prodotti fatti come sono fatti non mettono al riparo dal fatto che qualcuno vi si trovi domani.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate' date=' questa storia dell'alleggerimento in fase di restyling che fonti ha?

[/quote']

Appena ritirai la mia 147 dalla carrozzeria (sarà stato aprile maggio) a Balocco uno del prodotto ci disse che stavano cercando, togliendo cose che "il cliente non vede", di ridurre il peso.

Fu in quell'occasione che si parlò anche del pacchetto TI.

La fonte è quindi certissima.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi non ci credeva... (la 147 rossa è quella del Fusi)

147159sp9.jpg

Come quindi potrete facilmente intuire, il Fusi ha visto di persona la mia 159, i difetti fotografati e anche molti altri (che, comunque, rimangono la punta dell'iceberg della mediocrità di questa 939). Ergo, potrà confermarvi che non si tratta di un singolo visionario che combatte i mulini a vento di Mirafiori.

Per il resto, vediamo di non usare la scusa dell'esemplare sfigato. Perché molte cose, tra cui quelle che ho fotografato, sono proprio così di progetto, e non sono sviste nell'assemblaggio della singola vettura. Progetto evidentemente figlio della classica hubris fiattara, "che tanto il cliente è cretino e non ci va a vedere, e se ci vede non capisce".

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho ficcato il naso in molte 159, ma cosi' non ne ho mai viste!! Questa è davvero fatta male! Non è possibilile che facciano uscire macchine con un assemblaggio simile, pazzesco...

Pensa un po'.......... io ne ho viste tante, e praticamente le ho viste tutte con qualche cosa di quel genere, magari non gli stessi aspetti ma qualcos'altro.

Oltre ovviamente alle soluzioni "standard" già criticabili di suo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ritirai la mia 147 dalla carrozzeria (sarà stato aprile maggio) a Balocco uno del prodotto ci disse che stavano cercando, togliendo cose che "il cliente non vede", di ridurre il peso.

Fu in quell'occasione che si parlò anche del pacchetto TI.

La fonte è quindi certissima.

Ottimo allora...

Grazie dell'informazione!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.