Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

Ho comprato l'ultimo numero di Autocar e fra le molte cose c'è una interessante scheda dove vengono messe in mostra le tabelle dei valori principali di tutte le macchine sportive di segmento A-B-C, e fra queste ci sono anche la Mini, la 207 e la Clio (e la Panda 100hp) che dovrebbero essere le concorrenti dirette di questa nuova Abarth, vi posto i valori più interessanti dove sottolineo sopratutto il rapporto peso/potenza che meglio di moltri altre caratteristiche ci può aiutare a capire molte cose su una auto che si vuole definire "sportiva":

Modello // Potenza // Coppia // Rapporto Peso-Potenza // 0-100Km/h

Mini Cooper S // 175Cv // 260Nm // 145 Cv/ton // 7,1sec

Renault Clio RS // 200Cv // 215Nm // 161 Cv/ton // 6,9sec

Peugeot 207 Thp // 150Cv // - // 110 Cv/ton // 8,1sec

Ford Fiesta St // 150Cv // - // 129 Cv/ton // 8,4sec

Considerando che negli ultimi due casi ci ritroviamo difronte a macchine che più o meno hanno caratteristiche di peso-potenza almeno simile alla Punto Abarth credete che avremo anche prestazioni allineate?? Secondo me la Punto potrebbe avere un piccolo vantaggio dal peso che potrebbe rimanere abbastanza più basso di 207 (e anche della Fiesta) e sopratutto da un carattere smaccatamente più sportivo come il marchio che porta richiede...

Voi che ne pensate?? Io mi aspetto molto da questa auto anche perchè ne sono fermamente intenzionato a portarmene una nel mio garage....

PS: ma secondo voi con un allestimento tipo quello mostrato a Ginevra quanto potrebbe arrivare a costare?? io spero non sopra i 22k € altrimenti sono dolori...

quali di queste sono sovralimentate?

la mini mi pare l'unica o sbaglio?

c'è una bella differenza di coppia a parità di potenza quindi la punto con 155cv dovrebbe andare decisamente meglio di fiesta e peugeot (che sono aspirate correggetemi se sbaglio)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quali di queste sono sovralimentate?

la mini mi pare l'unica o sbaglio?

c'è una bella differenza di coppia a parità di potenza quindi la punto con 155cv dovrebbe andare decisamente meglio di fiesta e peugeot (che sono aspirate correggetemi se sbaglio)

La Peugeot è turbo se non sbaglio monta il 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

si esattamente lo stesso di quello della MINI... la stampa francese ha ottenuto cifre migliori che con la Clio RS...

Si ma con il 175cv, non il 150... ;)

Comunque la Le Abarth "kit" GPunto come 5oo, da 180 e 155cv dovrebbero essere delle belle bestie in termini di prestazioni...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi l'ho vista dal vivo, in Gran Madre: è partita al semaforo accelerando con una certa enfasi, il sound era molto "convincente"… peccato che me ne sia accorto in ritardo quindi ho fatto solo una foto. Mi sembra il solito mulo che va in giro ormai da un paio di giorni.

Fra poco metto la foto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.