Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

ti diro che sempre sulle solite strade di montagna guidando con un filo di gas in IV mi sono sorpreso di come prima stessi facilmente davanti e poi (avendolo fatto passare perche' non mi metto di certo ad improvvisare gare anzi non voglio avere un matto attacato al sedere ) seguissi a ruota una "A6 SW 3.0 Quattro" che procedeva con evidentissime accellerazioni e staccate.

....a gia' ma forse era perche' nonostante la targa di Montecarlo si stava andando a Cuneo (per i non addetti pare che gli abitanti non eccellano nella guida) ;-)

Al di là della proverbiale inattitudine alla guida dei cuneesi ( che confermo e sottoscrivo ), in effetti la tua esperienza nei confronti della A6 SW 3.0 è davvero interessante. Trovo però un pò strano che uno che vada come un forsennato su quella macchina non riesca a staccare una pur valida 159 ( ma che ha mal contati 80 cv ed una trazione integrale in meno ). Mi piacerebbe approfondire un pò di più anche perchè non so bene con cosa dover sostituire la mia 156 SW 2.4 Mjet... In effetti l'Audi A6 3.0 oppure la A4 3.0 erano papabili, ma forse sto ripensando anche alla 159 SW 2.4 Mjet, soprattutto se - come pare - stanno rivendendo la centralina e il turbo ... ( sulla 2.4 Q4 al di la dei +10 cv che non fregano a nessuno, hanno spostato i 400 Nm da 2000 a 1500 rpm e qualcosa dovrà pur significare ... )

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al di là della proverbiale inattitudine alla guida dei cuneesi ( che confermo e sottoscrivo ), in effetti la tua esperienza nei confronti della A6 SW 3.0 è davvero interessante. Trovo però un pò strano che uno che vada come un forsennato su quella macchina non riesca a staccare una pur valida 159 ( ma che ha mal contati 80 cv ed una trazione integrale in meno ). Mi piacerebbe approfondire un pò di più anche perchè non so bene con cosa dover sostituire la mia 156 SW 2.4 Mjet... In effetti l'Audi A6 3.0 oppure la A4 3.0 erano papabili, ma forse sto ripensando anche alla 159 SW 2.4 Mjet, soprattutto se - come pare - stanno rivendendo la centralina e il turbo ... ( sulla 2.4 Q4 al di la dei +10 cv che non fregano a nessuno, hanno spostato i 400 Nm da 2000 a 1500 rpm e qualcosa dovrà pur significare ... )

la inEttidudine dei cuneesi alla guida e' proverbiale ormai quanto il vuoto dell'attuale 2.4 mjet, il cui rapporto prezzo prestazioni "reali" secondo me non e' affatto valido, ed e' il motivo per cui non l'ho ordinato ( e fortunatamente visti i rincari sulle auto aziendali nell'ultima finanziaria): fin'ora lo reputavo un motore scarsamente sfruttabile sulla strada ma "pochi post fa' " Fusi ci diceva che nemmeno in pista rende.

Se uscisse il nuovo (io avevo aspettato invano il 175 cv) allora forse le cose cambieranno.

Sulla A6 sono perplesso quanto te: premesso che come dicevo ad un certo punto l'ho fatto passare e quindi non facevo a gara, la situazione era sempre la stessa nel breve rettilineo lui accellerava avvicindosi moltissimo (per i mie gusti, appunto troppo ) o allontandosi (dopo che lo avevo fatto passare) per poi frenare pero' in modo molto deciso.

Io procedevo fra i 2000 e i 2500 rpm senza frenare nelle curve e senza accellerare molto all'uscita eppure nel misto lo staccavo prima o lo raggiungevo poi : sicuramente non era un guidatore capace (anzi diciamo la guida meno redditizia del mondo ? ) pero' di sicuro si stava impegnando parecchio e la vettura in curva evidentemente non doveva trasmettergli molta sicurezza...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

... e la vettura in curva evidentemente non doveva trasmettergli molta sicurezza...
a questo punto mi viene da pensare che forse erano i suoi pneumatici ad essere del tutto "andati" .....

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che piuttosto frequentemente si parla della 159 e di alcuni suoi difetti, vi chiedo cosa fareste per migliorare il modello nel FL del 2008.

Io comincerei limando qualche kg ed eliminando i motori GM, voi che dite?

Facelift 159:

A mio avviso, esteticamente, potrebbero aggiungere una bella cornice cromata tutt'intorno ai finestrini laterali, come sulle Audi A6. Questo impreziosirebbe l'immagine complessiva e darebbe un tocco in più di classe con un "colpo di luce" alle fiancate nei colori più scuri.

Un'altro intervento che secondo me ci starebbe tutto è la sostituzione dei fari posteriori con altri della stessa forma ma a LED che darebbero un tocco hi-tech molto raffinato.

Sostituirei le antenne "old-style" con delle più moderne "pinne" in stile BMW.

Fari Bixeno da 6000°K su tutte di serie perché gli alogeni della 159 fanno davvero schifo... Luci RDL a LED anteriori tipo Audi.

Infine, abbasserei tutte le vetture di almeno 2 cm. ed eliminerei dal listino i cerchi da 16" partendo su tutti i modelli almeno dai 17" per arrivare ai 20" come optional più estremo...

Per gli interni darei almeno come opzione la tendina posteriore elettrica e quelle laterali posteriori manuali. Un kit multimediale con schermi LCD nei poggiatesta anteriori come optional e un moderno navigatore multimediale Blue&Me su DVD con touch-screen tra le scelte.

Forse chiedo troppo? blush.gif

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Facelift 159:

A mio avviso, esteticamente, potrebbero aggiungere una bella cornice cromata tutt'intorno ai finestrini laterali, come sulle Audi A6. Questo impreziosirebbe l'immagine complessiva e darebbe un tocco in più di classe con un "colpo di luce" alle fiancate nei colori più scuri.

Un'altro intervento che secondo me ci starebbe tutto è la sostituzione dei fari posteriori con altri della stessa forma ma a LED che darebbero un tocco hi-tech molto raffinato.

Sostituirei le antenne "old-style" con delle più moderne "pinne" in stile BMW.

Fari Bixeno da 6000°K su tutte di serie perché gli alogeni della 159 fanno davvero schifo... Luci RDL a LED anteriori tipo Audi.

Infine, abbasserei tutte le vetture di almeno 2 cm. ed eliminerei dal listino i cerchi da 16" partendo su tutti i modelli almeno dai 17" per arrivare ai 20" come optional più estremo...

Per gli interni darei almeno come opzione la tendina posteriore elettrica e quelle laterali posteriori manuali. Un kit multimediale con schermi LCD nei poggiatesta anteriori come optional e un moderno navigatore multimediale Blue&Me su DVD con touch-screen tra le scelte.

Forse chiedo troppo? blush.gif

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Facelift 159:

A mio avviso, esteticamente, potrebbero aggiungere una bella cornice cromata tutt'intorno ai finestrini laterali, come sulle Audi A6. Questo impreziosirebbe l'immagine complessiva e darebbe un tocco in più di classe con un "colpo di luce" alle fiancate nei colori più scuri.

Preferirei che uscisse su tutti i modelli il trattamento lucido dei telaini neri delle portiere come erano sulle foto ufficiali. al limite per le cromature renderei disponibile un kit della linea accessori

Un'altro intervento che secondo me ci starebbe tutto è la sostituzione dei fari posteriori con altri della stessa forma ma a LED che darebbero un tocco hi-tech molto raffinato.

Sostituirei le antenne "old-style" con delle più moderne "pinne" in stile BMW.

quoto. così per l'antenna facciamo contento anche TORRE :D

eliminerei dal listino i cerchi da 16" partendo su tutti i modelli almeno dai 17" per arrivare ai 20" come optional più estremo...

lascerei i 16" in quanto con mio sommo stupore la linea non ne risente molto. cambierei però totalmente il disegno di tutti gli altri cerchi che sono poco attraenti, o aggiungendone altri magari sforzandosi di avere un offset il più negativo possibile. ci vorrebbero più cerchi specifici per ogni modello e non 4 disegni in croce comuni a tutti gli altri.

...e un moderno navigatore multimediale Blue&Me su DVD con touch-screen tra le scelte.

quoto per il Blue&Me ma un pò meno per il touchscreen, li ho su due auto in casa e non mi sembra che porti questi gran vantaggi, anzi. se poi si considera anche la posizione non ottimale dei navigatori sulle 939.. ;)

si dovrebbero sviluppare maggiormente i comandi vocali anche se fanno "meno figo"

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vi assicuro che le curve veloci come con la 159 (con i cerchi scrausi peraltro) sono IMPOSSIBILI da fare con l'A6. Si va dritti senza tanti complimenti.

E aspetto forse più importante, con un'intuitività senza pari... una è lì che chiede di essere guidata velocissima, l'altra sinceramente a volte mi mette paura per certe reazioni scomposte.

E io non sono propriamente il cumenda da Mercedes ;)

PS: i cuneesi guidano col cappello :D :D :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi vi assicuro che le curve veloci come con la 159 (con i cerchi scrausi peraltro) sono IMPOSSIBILI da fare con l'A6. Si va dritti senza tanti complimenti.

E aspetto forse più importante, con un'intuitività senza pari... una è lì che chiede di essere guidata velocissima, l'altra sinceramente a volte mi mette paura per certe reazioni scomposte.

E io non sono propriamente il cumenda da Mercedes ;)

PS: i cuneesi guidano col cappello :D :D :D :D :D

Faccio il temperasupposte. :)

E' OVVIO che provando un'auto con 30cm e 250kg di meno tu la trovi un fuscello....però stai paragonando una E con una D. Pure io quando frego la clio a mia mamma mi sento come su un'automobilina a pedali per l'agilità e la leggerezza ;)

Dovresti fare il confronto con una A4 3.0 TDI per tirare seriamente le somme ;)

Se invece ci accontentiamo di vincere sfide impari....beh....io non ci sarò :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovresti fare il confronto con una A4 3.0 TDI per tirare seriamente le somme ;)

Se invece ci accontentiamo di vincere sfide impari....beh....io non ci sarò :)

Ma ora ti diranno che la A4 è di una generazione e vecchia e che la nuova sarà più grande sui 4,70 e pesante (come o più di 159)....stessa cosa dicevano della nuova classe C cosa che non mi pare si sia verificata

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.