Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Grazie alla gamma completa in italia è migliorata. Questo è innegabile, ho fatto una stima sulle vendite complessive della 159 nel 2007,oltre 70000 unità.

Ben oltre 70.000 unita credo... ;)

159 aumento in quasi tutti i paesi e non di poco, e l'anno scorso ha fatto 64.000...

Se partiamo da questi 64.000, vediamo che gia nei primi 8 mesi del 2007, in Italia, 159 ha fatto 6.000 auto in piu che nel 2006, dunque possiamo gia prospettare su piu di 70.000 solo con l'aumento in Italia che in 12 mesi dovrebbe anche ben superare le 6.000 auto...

Detto questo, la 159 dovrebbe arrivare a 80.000 nel 2007 e penso che puo anche arrivare all'obiettivo di 85.000.

Stesso discorso per Brera/Spider che e sempre in aumento (anche qui non di poco) sul 2006 dove aveva venduto 10.000 pezzi, cioe con un target tra 10 e 15k, le Brera/Spider sara in pieno nel target, penso tra 12 e 13k nel 2007... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Serie 3 con o senza coupè?

Sarebbe interessante per capire se la sua introduzione ha influito sulle vendite della berlina come in Italia.

Questo dato e' con coupé.

La fonte ( http://www.auto-schweiz.ch/Voitures_de_tourisme_par_modele.html ) menziona solo "Serie 3".

Volendo, si potrebbe anche aggiungere Brera e Spider alle vendite di 159. 441 per il 2006 (solo Brera) e 336 per il cumulato 2007.

Dunque arriviamo a 2263 per il 2006, e 1286 per il 2007 per le "939". ;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè' date=' nel post GTA si parla di GTA? :-)

In quello Junior si parla di Junior? :-P

In quello 940 si parla di 940? :lol:

Ultimamente vige la semi-anarchia data più che altro dal fatto che non c'è lo straccio di una novità di cui discutere... :-([/quote']

Infatti in assenza di argomenti sarebbe coerente "congelare" il topic. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.dedicata a Stefano73 come vedi le quote di 159 nel seg.D sono pari o superiori ai migliori anni di 156 in Germania......

Ah tornato dopo la grande presentazione del prototipo lancia di venezia:):)

Io ho detto che i flop sono brera-spider auto che tra l'altro sono quasi un danno all'immagine alfa tanto visto che ne fanno pari a zero:):) ne parlano solo i loro detrattori sul forum e stop.

Ho detto che 159 vende benino solo in italia e fa molto meno del previsto ossia una grande ovvietà l'anno scorso 64.000 su 85.000 previste dalle 100.000 al lancio....nel 2007 sarebbe dovuto arrivare a 90.000 vedremo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In tal caso allora, si potrebbe pure uscire fuori di casa, chi a godersi la propria Alfetta chi la propria 75, o chi la propria Tipo evoluta, c'est plus facile. ;)

Azz.............. l'Alfetta non ce l'ho + (ho la Giulietta), le 75 vendute tutte, la tipo evoluta però ce l'ho, dai due su tre posso anche farlo.

:P

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte le ovvietà sul prodotto... bmw vende 1 milione circa di auto, Alfa Romeo 165.000 se va bene.

Bmw vende 6 volte + di Alfa...

Quand'anche fosse un prodotto consono, si avvicinerebbe al MASSIMO di un 10% sulle vendite relative (non assolute di Marchio)

Ed allora RI-DICIAMO la verità e cioè che........... avendo quello che ha da decenni (manco oramai anni, decenni) la BMW vende 6 volte di più. Sicchè se vediamo la percentuale dei cassoni relativamente ai numeri veramente vergognosi di Alfa Romeo (belle mie 200k vetture del 1980, sì le marcescenti Alfasud, Alfetta etc.) possiamo dire che cmq è interessante.

Se però vediamo il totale sia dei cassoni, che del marchio, c'è veramente da farsi il segno della croce.

Ovverosia che cmq il boom atteso da sti prodotti ed annunciato da chi vive sulle stelle non vi è stato (le speranze sono una cosa, così come i sogni, la realtà sono un'altra, e le aspettative fondate pure).

Indi per cui quando segna il passo un prodotto di SETTE (diconsi sette) anni come la 147, di segmento C, pur derivato da quello che ci pare, sto marchio si appanna ancora di più.

Allora come marchio dobbiamo pregare affinchè Junior faccia il botto........ e ritornare a campare sull'entry level etc. perchè di fatto tutta sta gran prosopopea sul segmento "alto" su Alfa è veramente aria fritta.

Un po' a suon di fiattume la gente non è abituata + a vedere Alfa come realmente prestigiosa, un po' il prodotto non merita e non pungola la gente a rivederla come prestigiosa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah tornato dopo la grande presentazione del prototipo lancia di venezia:):)

Io ho detto che i flop sono brera-spider auto che tra l'altro sono quasi un danno all'immagine alfa tanto visto che ne fanno pari a zero:):) ne parlano solo i loro detrattori sul forum e stop.

Certo è che se la gamma rimarrà quella, non vedo come i numeri, sopratutto di Brera e Spider, possano migliorare; ci vuole una gamma completa, SEMPRE; quindi nuovi cambi, nuove trasmissioni, nuovi motori ... ogni anno sento dire "l'anno prossimo" ... campa cavallo; quando arriveranno, i modelli saranno vecchie ed oramai commercialmente briciati, ed i concorrenti saranno ancora un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo discusso, ci siamo scannati, ci siamo insultati, a momenti arrivavamo alle mani.......... ma l'agonia pare finita.

Il 6 novembre parte la produzione della 939.2 ........ alias versione alleggerita di 159 ;)

Si parla di quasi 90kg....... vediamo se è giusto il computo.

E vediamo che motori gli montano........ perchè io ho notizie di novità sul fronte diesel per bravo...... e non parlo del 1.6Mj ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.