Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

Se parli nel mercato italiano e vero che i pezzi annui dotati del V6 sono pochi... ma livello mondiale contano un po di piu...

E poi ricordati che entro la fine del decennio il marchio tornerà negli States... e la bisognerà partire solamente dai V6

si ovviamente non e' il massimo.... pero io francamente ci vedo la rovina piu nera a livello di immagine nelle ipotesi fin qui pronosticate che hanno a che fare con la cina...

giusto x il mercato interno... se no adios amigos....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma su raga ma perche dovete sempre giustificare tutto?

per me sara un disastro se verranno montati motori cinesi modificati...

un po meno se saranno nostri ma assemblati in cina...ma cmq sara una schifezza! perche l'immagine te la giochi in ogni caso! la gente comincerebbe subito..."pfff l'alfa c'ha i motori cinesi ahah che gira coi criceti??"

credete che questi commenti non si riflettono sulle vendite totali anche per le versioni diesel e quant'altro?

in ogni caso andare in cina è un errore anche perche ammesso che saranno motori progettati da noi e loro devono solo montarli succede che in un batter d'occhio si ciucciano tutto il Know-how e tra pochi anni saranno capaci di tirar fuori motori anche migliori dei nostri...allora si che saremo nella m.....a!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su raga ma perche dovete sempre giustificare tutto?

per me sara un disastro se verranno montati motori cinesi modificati...

un po meno se saranno nostri ma assemblati in cina...ma cmq sara una schifezza! perche l'immagine te la giochi in ogni caso! la gente comincerebbe subito..."pfff l'alfa c'ha i motori cinesi ahah che gira coi criceti??"

credete che questi commenti non si riflettono sulle vendite totali anche per le versioni diesel e quant'altro?

in ogni caso andare in cina è un errore anche perche ammesso che saranno motori progettati da noi e loro devono solo montarli succede che in un batter d'occhio si ciucciano tutto il Know-how e tra pochi anni saranno capaci di tirar fuori motori anche migliori dei nostri...allora si che saremo nella m.....a!

Da quanto mi dicono sul il progetto dei V6, che siano alla fine fatti in casa o che siano dati in assemblaggio china, thai, vietnam, rhodesia, zambesi, uganda o dove si voglia icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif è cmq frutto al 100% dei tecnici CRF (ergo anche Alfa) e Maranello.

AVL dovrebbe/potrebbe/forse/ma/si/no partecipare a parte della ingegnerizzazione ed alla eventualissima produzione estera, fornendo le specifiche dei macchinari, come ha fatto con Chery, perchè su quello i china sono ancora un po' indietro, e curando i processi di controllo della qualità.

Si rischia che siano meglio fatti laggiù che qua da noi... vorrei vedere il risultato finale ma, condizionale sottolineato, potrebbe davvero...

ps: i V6 molto raffinati di cui parli lo sono davvero mi dicono, ma non così + raffinati dei cangurotti, che se sviluppati ad hoc sono sul podio mondiale.

Riporto cio che il nostro AX ha scritto in altri lidi...

Cmq l'AVL è l'azienda che ha realizzato e segue lo sviluppo del L6 td bmw... ed ha realizzatto per la Chery dei signori V6 a detta della stampa specializzata...

Non sto difendendo nessuno, sia ben chiaro, ma prima degli allarmismi aspettiamo arrivino notizie certe!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto cio che il nostro AX ha scritto in altri lidi...

Cmq l'AVL è l'azienda che ha realizzato e segue lo sviluppo del L6 td bmw... ed ha realizzatto per la Chery dei signori V6 a detta della stampa specializzata...

Non sto difendendo nessuno, sia ben chiaro, ma prima degli allarmismi aspettiamo arrivino notizie certe!!!

si si ok aspettiamo notizie certe pero le premesse nn sono delle migliori...

e finche mi parli di td è un discorso...ma di v6 benza è un altro...te sai bene che con questi v6 rischiamo di giocarci la faccia negli USA e tutti quei mercati esteri dove vanno molto i benza di una certa cubatura...non è un fatto trascurabile questo.

dei diesel in fin dei conti basta che vadano bene e consumino il giusto e nessuno gliene frega dove sn prodotti...ma sui benzina si! specie se hai un certo tipo di immagine pseudo sportiva come alfa

(ovviamente non mi metto neanche a parlare di maserati perche li allora saremmo totalmente sputtanati)

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si si ok aspettiamo notizie certe pero le premesse nn sono delle migliori...

e finche mi parli di td è un discorso...ma di v6 benza è un altro...te sai bene che con questi v6 rischiamo di giocarci la faccia negli USA e tutti quei mercati esteri dove vanno molto i benza di una certa cubatura...non è un fatto trascurabile questo.

dei diesel in fin dei conti basta che vadano bene e consumino il giusto e nessuno gliene frega dove sn prodotti...ma sui benzina si! specie se hai un certo tipo di immagine pseudo sportiva come alfa

(ovviamente non mi metto neanche a parlare di maserati perche li allora saremmo totalmente sputtanati)

Sono completamente daccordo con te!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

credo più al v6 cinese per delle 159 prodotte laggiù su licenza per il mercato cinese . es Mazda ha una JV e fa solo per il mercato cinese le Mazda6 che credo abbiano un motore diverso da quella japponesi e USA

Credo anche io che sarà così. Perchè voi è vero che risparmi sulla fabbrica qua in Italia a bla bla bla. Ma poi in Italia come li fai arrivare? Col teletrasporto del capitano Kirk? Con un cinese col risciò?mica arrivano gratis..

E se è vero che si sbarca in america tutti questi costi di trasporto (anche perchè l'imballo deve essere bello grosso per evitare dannosi stress) rischiano di andare fuori controllo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se è vero che si sbarca in america tutti questi costi di trasporto (anche perchè l'imballo deve essere bello grosso per evitare dannosi stress) rischiano di andare fuori controllo...

Beh, e adesso da dove vengono i v6?

da DOWN UNDER....più lontano di così....

non è il trasporto il problema.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti ne vendono adesso? pochissimi.......

Se lo sbarco in America diviene realtà devi moltiplicare i numeri di adesso per un bel pò......con conseguenti costi che lievitano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti ne vendono adesso? pochissimi.......

Se lo sbarco in America diviene realtà devi moltiplicare i numeri di adesso per un bel pò......con conseguenti costi che lievitano..

la quota di v6 GM che il gruppo fiat deve acquistare è di 5000 unità, spero per l'intera durata della fornitura e non all'anno.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanti ne vendono adesso? pochissimi.......

Se lo sbarco in America diviene realtà devi moltiplicare i numeri di adesso per un bel pò......con conseguenti costi che lievitano..

AHHHHHHHHHHHH beHHHHHHHHH

dimenticavo.....

In USA Lexus, Bmw Cadillac e MB già stanno rivedendo al ribasso le stime dei prossimi anni dopo la ferale notizia dell' U.S. ITALIAN SNAKE INVASION :twisted:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.