Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

comunque, se accetti un consiglio, tra quelle citate da te in alternativa, un'occhiata la darei anche alla Ibiza. monta il nuovo 1.6 turbodiesel VW common rail da 90 cv...molto interessante, a prezzi ragionevoli e qualità VW.

anche se di linea, Mz2 tutta la vita;)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque, se accetti un consiglio, tra quelle citate da te in alternativa, un'occhiata la darei anche alla Ibiza. monta il nuovo 1.6 turbodiesel VW common rail da 90 cv...molto interessante, a prezzi ragionevoli e qualità VW.

anche se di linea, Mz2 tutta la vita;)...

Lo farò di sicuro. Magari domani stesso.

Anche se la linea...:D

Grazie di tutto a tutti. Domani avrò le idee più chiare.

Notte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina evento più unico che raro: fermo al semaforo con la mia M2 verde dall'altra parte della strada passa un'altra M2 verde identica alla mia!!! ovviamente gli ho fatto un colpo di abbaglianti!!! :clap

Nella mia città gli avvistamenti di M2 sono abbastanza rari e quelle poche sono tutte grigie o nere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Fabio71, ho letto solo ora tutti i post pubblicati sulla discussione che hai aperto. Ti dico subito che sono possessore di una M2 aurora blue mica 1.4 td 68 cv in versione play 5 porte, comprata anche io per viaggiarci per lavoro. Attualmente dopo quasi 11 mesi di onoratissimo servizio l'auto ha 18800 km quindi sono vicino al primo tagliando, non ho accusato problemi gravi, solo qualche piccola noia con l'antifurto orginale mazda. Ti posso dire che di questi 18 mila km, in autostrada ne ho percorsi 17 mila proprio perchè ci viaggio sempre, il motore ha una buona accellerazione, e una buona ripresa anche con AC attivata, ovvio che a pieno carico risente un pò e richiede gas e scalate di marcia, ma regala qualche piccolo brivido anche il 1.4 che personalmente meno di un mese fà ho potuto provare in pista con una giornata torrida e stressandolo a più non posso. Per questo ti posso dire che tenuta di strada già senza ESP ne ha da vendere, il motore nonostante lo abbia veramente stressato si è comportato benissimo facendomi veramente divertire. La linea è originalissima anche più della GP e si fa notare più o meno in tutte le colorazioni, infatti anche la mia che è di un normale blu elettrico si è fatta subito notare in zona e francamente ti posso dire che è più gradevole distinguersi su una M2 che è più rara che su una GP ( non ho niente contro quest'ultima). Concludendo brevemente ti dico che io ho preso una pronta consegna e tirando un pò sul prezzo e senza rottamazione, il mio UNICO concessionario di zona mi ha praticato uno sconto di 1000 euro. Oltre ciò ti dico che è verissimo che non consuma niente.. personalmente sono riuscito a percorrere ben 470 Km con poco meno di 20 litri di gasolio e anche tirando le marcie i consumi rimangono sempre buoni. Spero di esserti stato utile per altre info chiedi pure!

P.S. se oggi la dovessi ricomprare, sicuramente andrei sul 1.6 ma non rimpiango il mio validissimo 1.4!!

Link al commento
Condividi su altri Social

tenuta di strada già senza ESP ne ha da vendere
Piccolo OT, ricordatevi che l'ESP non modifica la tenuta di strada, non può modificare la fisica ;)

Si limita ad accrescere i margini di sicurezza nel caso di situazioni pericolose, quali ad esempio le manovre d'emergenza.

Fine OT ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Fabio71, ho letto solo ora tutti i post pubblicati sulla discussione che hai aperto. Ti dico subito che sono possessore di una M2 aurora blue mica 1.4 td 68 cv in versione play 5 porte, comprata anche io per viaggiarci per lavoro. Attualmente dopo quasi 11 mesi di onoratissimo servizio l'auto ha 18800 km quindi sono vicino al primo tagliando, non ho accusato problemi gravi, solo qualche piccola noia con l'antifurto orginale mazda. Ti posso dire che di questi 18 mila km, in autostrada ne ho percorsi 17 mila proprio perchè ci viaggio sempre, il motore ha una buona accellerazione, e una buona ripresa anche con AC attivata, ovvio che a pieno carico risente un pò e richiede gas e scalate di marcia, ma regala qualche piccolo brivido anche il 1.4 che personalmente meno di un mese fà ho potuto provare in pista con una giornata torrida e stressandolo a più non posso. Per questo ti posso dire che tenuta di strada già senza ESP ne ha da vendere, il motore nonostante lo abbia veramente stressato si è comportato benissimo facendomi veramente divertire. La linea è originalissima anche più della GP e si fa notare più o meno in tutte le colorazioni, infatti anche la mia che è di un normale blu elettrico si è fatta subito notare in zona e francamente ti posso dire che è più gradevole distinguersi su una M2 che è più rara che su una GP ( non ho niente contro quest'ultima). Concludendo brevemente ti dico che io ho preso una pronta consegna e tirando un pò sul prezzo e senza rottamazione, il mio UNICO concessionario di zona mi ha praticato uno sconto di 1000 euro. Oltre ciò ti dico che è verissimo che non consuma niente.. personalmente sono riuscito a percorrere ben 470 Km con poco meno di 20 litri di gasolio e anche tirando le marcie i consumi rimangono sempre buoni. Spero di esserti stato utile per altre info chiedi pure!

P.S. se oggi la dovessi ricomprare, sicuramente andrei sul 1.6 ma non rimpiango il mio validissimo 1.4!!

Grazie mille MZ-CD per la tua recensione particolarmente chiara e precisa, ma...questa mattina ho avuto un coup de coeur! Complice Led Zeppelin, che ieri mi ha consigliato di dare uno sguardo alla new ibiza...è stato fatale! Spazi veramente...spaziosi, un cruscotto moderno ma allo stesso tempo classico e comprensibile, con una buonissima dotazione di serie, una linea non all'altezza della M2 ma comunque accattivante e soprattutto il prezzo!!! Modello style 1.6 cr 90cv 5p è quel che ho chiesto.

ma andiamo con ordine, ora vi dico prezzi e preventivo finale, senza rottama e senza insistere su qualche sconto.

Innanzitutto dotazione di sicurezza di serie attiva e passiva completa (tra cui esp, tcs e dsc); di serie, tra le cose più importanti, ci sono ancora autoradio mp3 con controllo al volante, condizionatore man, cruise control, fendinebbia con funz. cornering, sedili post ribaltabili separatamente e altre cose che non ricordo.

prezzo partenza - 16.195

vern. metallizzata - 385

airbag a tendina - 220

clima autom. - 360

presa usb - 135

spese preconsegna - 160

ipt - 181

tot 17.636

prezzo con sconto - 15.800

Se ora aggiungessi alcuni optional pari pari (senza calcolare quindi lo sconto in percentuale che su di questi mi avrebbe fatto il conce) come:

allarme - 220

pacchetto tecnico con sens. pioggia, specchietto antiabbagliamento, sensore parcheggio e funz. coming home - 350

specchietti rich. elettr. e riscaldabili - 45

arriverei a 16.415€!!!

A me non sembra assolutamente male, considerando che forse qualche piccolo ritocco potrei ancora ottenerlo.

Altre due cose: esistono sul web valutazioni attendibili su questo nuovo motore? E poi è sovralimentato con una turbina oppure no, visto che non ne ho ricavato informazioni dal sito Seat? Secondo voi cosa è il "pacchetto sospensioni"? Aumenta la sicurezza?

Scusate per la lunghezza...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

esistono sul web valutazioni attendibili su questo nuovo motore? E poi è sovralimentato con una turbina oppure no
Il motore è nuovo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/34789-vag-1-6-tdi-notizie.html), difficile trovare dei test drive ;)

In ogni caso si, la sovralimentazione è a turbocompressore come tutti i diesel recenti.

Ti converrebbe aprire un topic nella sezione "confronti e consigli per gli acquisti" altrimenti parlando dell'Ibiza qui dentro sei fuori tema e saremo costretti a cancellare i messaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore è nuovo (http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/34789-vag-1-6-tdi-notizie.html), difficile trovare dei test drive ;)

In ogni caso si, la sovralimentazione è a turbocompressore come tutti i diesel recenti.

Ti converrebbe aprire un topic nella sezione "confronti e consigli per gli acquisti" altrimenti parlando dell'Ibiza qui dentro sei fuori tema e saremo costretti a cancellare i messaggi...

Chiedo scusa hai ragione, ma con il post intendevo anche ringraziare Led Zeppelin che mi ha consigliato di dare uno sguardo alla New Ibiza.

Farò proprio come hai detto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto con dispiacere che la mazda con questa politica dei prezzi sta perdendo un sacco di clienti, anche un paio di miei conoscenti oltre me si sono spostati su altre marche delusi dal fatto di non ottenere sconti sostanziosi. E' vero che di partenza sono piu' economiche, ma alla fine dei fatti se uno si fa qualche calcolo, le altre case con prezzi piu' alti di partenza a pari dotazioni piu' o meno, riescono a tirarti un prezzo piu' basso alla fin fine e psicologicamente sei piu' invogliato visto gli alti sconti (lo so alla fine la paghi lo stesso quanto volevano loro, ma si sa', l'italiano crede sempre di essere il piu' furbo e farglielo credere e' una tattica vincente:P).

Infatti per torino per ora ho incontrato solo 2 mazda, una due e una tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.