Vai al contenuto

C'e' qualche campeggiatore ?


TONI

Messaggi Raccomandati:

Cercavo qualcuno che mi aiutasse a risolvere un piccolo problema

Da diversi anni vado in campeggio in sardegna, in un posto molto bello nei pressi di Arzachena; molto bello ma... molto ventoso.

Dico molto ma dovrei dire troppo :(

Il mio problema e' che ogni anno devo ricomprarmi il gazebo perche' la potenza del vento me lo distrugge.

C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e ha trovato una soluzione ?

Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma di che tipo/mezzo stai parlando?

Gazebo tipo 4 tubi e un telo?

Il tendalino di un camper?

La verandina di una roulotte?

La scelta è ampia... il mio metodo (tendalino del camper) finora è stato... chiudere il tendalino :lol: e se ho la veranda montata... cercare di mettere tutto il peso possibile sul fondo :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cercavo qualcuno che mi aiutasse a risolvere un piccolo problema

Da diversi anni vado in campeggio in sardegna, in un posto molto bello nei pressi di Arzachena; molto bello ma... molto ventoso.

Dico molto ma dovrei dire troppo :(

Il mio problema e' che ogni anno devo ricomprarmi il gazebo perche' la potenza del vento me lo distrugge.

C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e ha trovato una soluzione ?

Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi ;)

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' quello che dicevo sopra: piazzare un gazebo per avere una zona d' ombra sotto la quale pranzare (3x4 mt) in una zona davvero molto ventosa...praticamente una galleria del vento

Mi servirebbe una soluzione robusta ; ultimamente mi ero orientato sul proseguire la veranda della roulotte con un tendalino aggiuntivo, ma temo che non sia abbastanza stabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e' quello che dicevo sopra: piazzare un gazebo per avere una zona d' ombra sotto la quale pranzare (3x4 mt) in una zona davvero molto ventosa...praticamente una galleria del vento

Mi servirebbe una soluzione robusta ; ultimamente mi ero orientato sul proseguire la veranda della roulotte con un tendalino aggiuntivo, ma temo che non sia abbastanza stabile.

Il gruppo Cover ha a catalogo una serie di novità. I gazebo a 4 paletti , dovrebbero essere la soluzione migliore. Nel catalogo sotto la voce out door trovi tutto.

Considera ceh a livello qualitativo sono il meglio...quindi costicchiano un po'

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gruppo Cover ha a catalogo una serie di novità. I gazebo a 4 paletti , dovrebbero essere la soluzione migliore. Nel catalogo sotto la voce out door trovi tutto.

Considera ceh a livello qualitativo sono il meglio...quindi costicchiano un po'

Grazie per la dritta vado a scaricarmelo. Fino ad ora ho sempre usato gazebo a 4 paletti, ma... ogni anno lo dovevo cambiare perche' o si rompeva la tela o si piegavano i tubi.

E' che dove sono io c'e' davvero troppo vento... forse mi ci vorrebbe un muretto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vieni nel Salento, il vento c'è ma è una brezza sicuramente più sostenibile. Quanto al mare, non abbiamo nulla da temere puoi scegliere l' Adriatico o lo Ionio a seconda dei venti o tutti e due (bagno di mattina ad Otranto , quello del pomeriggio a Gallipoli con atmosfere totalmente diverse). Sabbia o scoglio.

Fine dello spot... immagine025fn4.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io proverei ad interrare la base dei tubi di sostegno, fissandoli con opportuni pesi e picchetti sottoterra, e poi fisserei il telo alla struttura avvolgendolo con spago robusto, in modo da ridurre l'effetto vela...

Secondo me ci devi lavorare una giornata ma poi sei a posto per la vacanza :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.