Vai al contenuto

VW Micro Car: citycar a motore posteriore


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Non ho ancora avuto occasione di leggere l'articolo per intero ma dando una scorsa veloce ho visto che 4R parla di un progetto di piccola vw che alle alte sfere piacerebbe a motore posteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia che paura hanno della 500...ma sta volta non ci sarà la loro bella "immagine" e il loro bel "marketing" fumoso a parargli il culo davanti ad un mito che in 50 anni si è solo auto alimentato

Tra l'altro poi il motore posteriore avrebbe bisogno di pianali e componenti dedicati,non è un po azzardato ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ancora indiscrezioni, voci. Possiamo così decantare le notizie passate di AUTOBILD

Volkswagen is set to revive its rear-engine design that was made popular with the original Beetle by releasing a new small car featuring a water-cooled mill residing over the rear axle. The plans were disclosed by an internal source, who also revealed that the new car will be offered with three different wheelbase sizes and two distinct body styles. One version will measure around 130inch and is likely to feature retro cues mimicking the Beetle, making it a perfect rival to the upcoming Fiat 500.

Pare che per i mercati emergenti sarà disponibile a due cilindri se non addirittura monocilindrica nei paesi del terzo mondo mentre sul mercato occidentale è stato pensato un tre cilindri turbo compresso a iniezione diretta. Aspetti salienti saranno piccole dimensioni, basso costo, niente servo sterzo ma ABS e navigatore disponibili a richiesta.

Fonte : automobile

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Contro la 500? Mi fanno ridere. La VW nei segmenti A e B ha azzeccato solo le Polo I, II e III serie. Tutto il resto è stato flop o comunque vendite sotto le stime (Polo IV). Non sono neppure riusciti a vendere tante New Beetle quante volevano!

Qualsiasi cosa faccia VW nel segmento A o B, non penso riesca a farla diventare un punto di riferimento. In questi due segmenti la vera maestra da cui dover imparare è Fiat con la famiglia Panda, con 500 e con Grande Punto.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono neppure riusciti a vendere tante New Beetle quante volevano!

Veramente si.......in USA il NB è stato un must per molte sgallettate neopatentate...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente si.......in USA il NB è stato un must per molte sgallettate neopatentate...

In USA, non anche in Europa come si voleva.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

In USA, non anche in Europa come si voleva.

guardate che piech lo sapeva già da subito che la beetle non vendeva..andate a rileggervi i vecchi 4ruote..

cmq invece penso che sia molto più interessante questa vw che una 500 a ta

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

VW ha scelto la soluzione motore posteriore trazione posteriore per la sua nuova worldcar di seg.A. perche e una soluzione meno complicata che costa meno da produrre...questa sara la erede di Fox...e sono previste tre versioni una corta sotto i 3.5m 3porte sportiveggiante che sara venduta anche in europa...una di 3,5m 5porte destinata ai mercati internazionali come India e Brasile...e una con passo lungo di 3.7m 5porte destinata al mercato cinese..la cosa piu strana e che nonostante tale architettura l'erede di Beetle rimarra a TA e sara posizionata contro Mini piu bassa e larga della attuale modello...

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio che costi meno nel complesso ho i miei dubbi. Visto che la base è nuova, poi ci sono dei nuovi propulsori .Nessuno regala nulla e difatti i prezzi stimati sono altini, si parla di una forbice compresa tra i 10000-14000 $

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che piech lo sapeva già da subito che la beetle non vendeva..andate a rileggervi i vecchi 4ruote..

cmq invece penso che sia molto più interessante questa vw che una 500 a ta

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.