Vai al contenuto

Lancia Fulvia - la versione di serie in settembre a Francoforte ?


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Imho una piccola Fulvia Coupé potrebbe essere una vera alternativa a Mini.

Dopotutto penso però che una versione cc sia preferibile, visto che il gruppozzo tra l'altro non ha nessun modello di questo tipo a listino.

Per far concorrenza alla Mini ci sarà la 5OO... la Fulvia poverina sarebbe un po' sminuita...

Come dicevo prima che le CC le pensino per altre auto, non per la Fulvia che è una coupè...

potrei accettare una barchetta CC anche se rimango dell'idea che il telino abbia il suo fascino (lo dico perchè ce l'ho!), soprattutto perchè non sacrifica in nessun modo la linea della carrozzeria (vedi barchetta!)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Ma in un certo senso è meglio così: meglio costruire un'auto che alla fine possa essere anche incrociata per strada, vista nei parcheggi, ammirata nei concessionari anche da chi magari va solo per informarsi su Ypsilon o su Musa.

Tra i non appassionati quante persone sono a conoscenza della 8c ?

Nella situazione attuale di Lancia, che ha bisogno di aumentare la sua "visibilità" e' molto meglio una Fulvia che una ipotetica Stratos..

Imho una piccola Fulvia Coupé potrebbe essere una vera alternativa a Mini.

Dopotutto penso però che una versione cc sia preferibile, visto che il gruppozzo tra l'altro non ha nessun modello di questo tipo a listino.

..sperando non a prezzo dell'esclusività tipica del marchio, cioé un ulteriore scivolone verso il basso

Link al commento
Condividi su altri Social

ce da dire che inoltre che secondo me mandare foto dei prototipi camuffati è fare pubblicità al modello...infatti molte foto sono fatte proprio dai conducenti dei prototipi e poi mandate su internet

Fare pubblicità al nuovo modello (a un anno dal lancio magari), distruggendo le vendite del modello attuale...

Es.1: il giorno che uscirà la foto di un muletto di 149(come Bravo) dovranno immediatamente mettere in saldo totale le 147(come Stilo)...

Es.2: tu compreresti una laguna ADESSO? Io mai, dato che so che sta per uscire la nuova! ;-)

Quindi Fiat non si può permettere di mostrare i muletti in giro, tranne che per 500 che non sostituisce nulla! Tranne Delta (non muletto ma addirittura concept/semi definitivo)che non sostituisce nulla! Eventualmente tranne FUlvia che non sostituisce nulla!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Concordo.....

..certo, ma se nel contempo questa cc di basso profilo si aggiunge al resto della gamma che, Thesis a parte, non caratterizza in senso premium il marchio come il simil furgone clone di PSA, non é che in questo modo si ricostruisce il marchio così come dovrebbe essere fatto, a meno che si voglia replicare l'esperienza dei marchi gemelli PSA, quindi indirizzare il marchio verso questa svolta, uno vale l'altro, con la firma del francese o francois

Link al commento
Condividi su altri Social

..certo, ma se nel contempo questa cc di basso profilo si aggiunge al resto della gamma che, Thesis a parte, non caratterizza in senso premium il marchio come il simil furgone clone di PSA, non é che in questo modo si ricostruisce il marchio così come dovrebbe essere fatto, a meno che si voglia replicare l'esperienza dei marchi gemelli PSA, quindi indirizzare il marchio verso questa svolta, uno vale l'altro, con la firma del francese o francois

Quindi hai già decretato che sarà uno schifo: bene, possiamo pure chiudere la discussione.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

..certo, ma se nel contempo questa cc di basso profilo si aggiunge al resto della gamma che, Thesis a parte, non caratterizza in senso premium il marchio come il simil furgone clone di PSA, non é che in questo modo si ricostruisce il marchio così come dovrebbe essere fatto, a meno che si voglia replicare l'esperienza dei marchi gemelli PSA, quindi indirizzare il marchio verso questa svolta, uno vale l'altro, con la firma del francese o francois

Scusa ma perchè sarebbe di basso profilo... la fulvia concept era cmq basata sulla barchetta che era basata sulle precedente generazione di punto. Spiegami come dovrebbe essere la Fulvia per avere l'alto livello che intendi tu... cosi per curiosità? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Quindi hai già decretato che sarà uno schifo: bene, possiamo pure chiudere la discussione.

..non ho detto questo, ma da quando ho incominciato a sentire parlare di questa versione qualche dubbio mi é venuto, cioé il pericolo é in una deriva simil PSA, ed il fatto che abbiano cambiato il logo con uno più trendy o fashion, accentua questo mio dubbio e mi fa chidere quale tipo di gamma Lancia si vuole realizzare ed, in ultima analisi, quale impronta si vuole dare il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Scusa ma perchè sarebbe di basso profilo... la fulvia concept era cmq basata sulla barchetta che era basata sulle precedente generazione di punto. Spiegami come dovrebbe essere la Fulvia per avere l'alto livello che intendi tu... cosi per curiosità? ;)

...intendo dire che dal prototipo dovrebbero rimanere alcune particolarità ed esclusività, e non una corsa verso il basso, al risparmio a tutti i costi.

Tuttavia, aldilà di questo modello, ciò che più mi rende dubbioso é l'immagine futura e quello che su questo ed altri modelli si vuole costruire; come ho detto, temo deviazioni in stile PSA che non sono certo il marchio e che manco lontanamente dovrebbero essere assimilabili a questi, ma il logo mi da un idea di questa possibile direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, ho un idea/sospetto.

Abbiamo visto tutti la Barchetta presentata da Bertone a Ginevra.

Quando sono uscite le prime immagini, quel prototipo non era denominato "Barchetta", ma una semplice sigla che ora non ricordo.

La Barchetta ginevrina era basata su Panda.

Ora, il fatto che abbiano chiamato quel prototipo Barchetta, con il precedente modello uscito di produzione da pochissimo e quindi con il beneplacito di Fiat, mi fa pensare che forse un pensierino a produrlo lo stiano facendo.

Quindi, visto che Bertone è in crisi e visto che forse si fa la Fulvietta, perchè invece di un modello che potrebbe essere di nicchia e fare pochi numeri, non se ne fanno invece due stessa meccanica e carrozzeria rivista?

Quindi base GPunto con i due prototipi riadattati per usare quel pianale e quella meccanica; Fulvia c-c e Barchetta col classico telino.

E' fanta-automobilismo, ma magari.... :mrgreen:

P.s. Anche secondo me una Fulvia cc guarderebbe più ad slk, con minori ambizioni, piuttosto che a 207....

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.