Vai al contenuto

La Multipla a Londra....


Blu Pitti

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
....Possibile che senza farsi troppi problemi l'amministratore delegato di FIAT abbia guardato la Multipla e abbia detto: "ma sì! produciamola così. è fantastica dentro e se fuori fa schifo non importa!" E' assurdo!

Guarda, mi credi se ti dico che su un numero del...'97 credo, dell'IllustratoFiat (rivista interna, distribuita solo ai dipendenti del gruppo) i cari Cantarella & Testore, in accoppiata affermarono: "Avevamo tanta voglia di farvela vedere in anticipo"? Parlando a proposito della Multipla, che era stata presentata ad un salone quasi un anno prima della sua commercializzazione. :shock:

Per cui non sorprenderti. La Multipla è figlia riconosciuta dell'amministrazione di quel periodo; detto tra noi, dopo lo sconcerto iniziale, ho imparato ad apprezzarla ed ora posso dire che mi piace quasi...dopo averci viaggiato una volta poi (indovina...taxi! :lol: ) ti dico che è stata l'idea più geniale degli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cui non sorprenderti. La Multipla è figlia riconosciuta dell'amministrazione di quel periodo; detto tra noi, dopo lo sconcerto iniziale, ho imparato ad apprezzarla ed ora posso dire che mi piace quasi...dopo averci viaggiato una volta poi (indovina...taxi! :lol: ) ti dico che è stata l'idea più geniale degli ultimi anni...

Io l'ho guidata molto spesso, stabile, spaziosa, 6 posti (!!!) un ottimo motore, consuma molto poco per le sue dimensioni, compatta, con i due specchietti enormi sdoppiati e i sensori di parcheggio è un gioco infalarla tra le altre macchine. A forza di apprezzarne le caratteristiche mi è anche piaciuta esteticamente... ma non è decisamente un'auto di cui ti innamori al primo sguardo :wink:

Difetti che ho riscontrato: finiture approssimative, le guarnizioni che si ripiegavano alla discesa dei cristalli (e li bloccavano con il caldo :? ) la portiera anteriore che quando viene aperta ha all'estremità uno spigolo vivo, un po' troppo vivo. La notevole altezza da terra: per gli anziani è eccessiva. Ricordo di aver letto che avevano proposto (ai taxisti) una sorta di scalino per aggiovolare l'entrata a bordo ma è un accessiorio che no è mai esistito.

Sta cosa di Cantarella e Testore felici di presentare una vettura con una estetica del genere mi lascio davvero interdetto!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Per cui non sorprenderti. La Multipla è figlia riconosciuta dell'amministrazione di quel periodo; detto tra noi, dopo lo sconcerto iniziale, ho imparato ad apprezzarla ed ora posso dire che mi piace quasi...dopo averci viaggiato una volta poi (indovina...taxi! :lol: ) ti dico che è stata l'idea più geniale degli ultimi anni...

Io l'ho guidata molto spesso, stabile, spaziosa, 6 posti (!!!) un ottimo motore, consuma molto poco per le sue dimensioni, compatta, con i due specchietti enormi sdoppiati e i sensori di parcheggio è un gioco infalarla tra le altre macchine. A forza di apprezzarne le caratteristiche mi è anche piaciuta esteticamente... ma non è decisamente un'auto di cui ti innamori al primo sguardo :wink:

Difetti che ho riscontrato: finiture approssimative, le guarnizioni che si ripiegavano alla discesa dei cristalli (e li bloccavano con il caldo :? ) la portiera anteriore che quando viene aperta ha all'estremità uno spigolo vivo, un po' troppo vivo. La notevole altezza da terra: per gli anziani è eccessiva. Ricordo di aver letto che avevano proposto (ai taxisti) una sorta di scalino per aggiovolare l'entrata a bordo ma è un accessiorio che no è mai esistito.

Sta cosa di Cantarella e Testore felici di presentare una vettura con una estetica del genere mi lascio davvero interdetto!! :shock:

bisogna capire una cosa...

io credo che multipla sarebbe dovuta essere un pounto di svolta del design fiat.... e io credo che l'operazione sarebbe anche riuscita se le carte per vari motivi non fossero state rimescolate in quel periodo... con avvicendamenti e cambiamenti di figure chiave nel design fiat.

pensate all'operazione avantime..... pensate a come è stata accolta...

poi pensate a vel satis.... anche quella come è stata accolta.

pensate ora alla megane 2...... e vedete come è stata meglio digerita..... alcuni non la possono ancora vedere ma sempore di + la amano......

io credo che il compito di multipla sia stato quello solamente l'operazione è risultata incompiutae questo rende ogni idea apparentemente sbagliata...

ma ovvio che non sia così

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

comunque a me piace tanto la multipla....non capisco perchè nel nuovo modelklo devono eliminare lo scalino con i fari????così è troppo bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque a me piace tanto la multipla....non capisco perchè nel nuovo modelklo devono eliminare lo scalino con i fari????così è troppo bella!

Se la Multipla così com'è oggi è addirittura TROPPO BELLA io sono BABBO NATALE! :wink:

oooooooops!

babbo.gif

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Multipla così com'è oggi è addirittura TROPPO BELLA io sono BABBO NATALE! :wink:

oooooooops!

babbo.gif

:D

Grandioso vare :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

per tutte le giuste considerazione che di volta in volta fate nei vostri commenti. E ne condivido anche i difetti che volendo la Fiat potrebbe eliminare in un attimo. Per l'estetica, osservando i bozzetti su Auto & Disegn, ho visto che c'erano in ballo proposte molto più belle ed ardite, quasi futuristiche, ed anche soluzioni che hanno portato poi alla versione definitiva, potevano essere già meglio. Ora la stanno per così dire, normalizzando ed è un peccato perchè bastava aumentare la grandezza dei fari e rivederla un pò nel posteriore. Comunque lunga vita alla Multipla!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.