Vai al contenuto

Alleggerimento alfa 159 e brera. Conferma su 4R


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guardate, piuttosto che un 5L pur autoctono e prestante ma che alla fine non potrà che esere un'evoluzione di quel polmone visto negli anni 90, beh preferisco i V6 HF o i V6 cinesi!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Polmone era il 2.4 20v della Stilo Abarth, che poi "polmone" in relazione alla concorrenza, in senso assuluto per una segmento C non direi... del 2.0 5 cilindri turbo (soft e non soft) ne ho sempre sentito parlare bene invece.

Tornando ai V6 : perchè non tirano fuori i soldi e non lo sviluppano assieme alla Ferrari? Abbiamo un patrimonio motoristico di eccellenza assoluta, il migliore al mondo, mi chiedo perchè non lo si possa sfruttare un po' di più... pensate che bello un V6 Alfa-Ferrari di 2.5 e 3.2 litri, aspirato e turbo, progettato per essere il top rispetto alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti i 5cyl. ante Euro4 non sonno affato dei polmoni...

Ho potuto guidare la Kappa con il 2.4 e il 2.0 T, la Lybra con il 2.0 e la Coupé con il 2.0 T e tutti erano molto prestante...

La Lybra (SW) 2.0 154cv l'ho ancora oggi, e recentemente ho tirato con una Seat Leon TDI 150 Cupra e una Ibiza TDI 160 Cupra, posso dirvi che la Leon e dietro da 120 a 240km/h, e l'Ibiza parte un pochino al debuto ma ho rifatto molto presto il mio svantaggio e sono passato a 230km/h...

La Kappa 2.4 175cv era una bomba per questa potenza, per esempio le 528i 193cv dell'epoca non reggevano il confronto su autostrada.

Per finire il 2.0 T e incredibile, sia su Kappa che sul Coupé, ovviamente il Coupé e molto piu prestante, ma la Kappa col 2.0 T reggeva facilmente il confronto con una 540i 286cv per esempio.

Il Coupé era una supersportiva pura e dura con prestazioni da urlo, non credevo i miei occhi quando seminavo auto come BMW M3 3.0 o anche CLK 55 Amg 354ch...

Riuscivo anche a stare dietro le BMW 3.2 fino a ~240km/h...

Devo dire che erano sempre "gare" su Autostrade, con vetture lasciate a velocita tra 80 e 120km/h, non ai semafori con vetture ferme. (Per esempiola M3 3.2 e innarivabile per la Coupé 2.0 T20 partendo da 0km/h, ma su autostrada e tutto un altro discorso... ;))

Altro discorso se si parla dei 2.4 di Thesis e Stilo Abarth, questi si che sonno dei polmoni e bevano pure tanto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 5 cilindri in linea e' una soluzione che avevo ipotizzato tempo or sono ,per arrivare a coprire la fascia sotto ai 400 cv e dopo i 300 cv sarebbe uno scherzo da bambini ,basti pensare al propulsore della S3 2000 da ben 265 cv....(senza multiair......)

Inoltre con la iniezione diretta e sempre il multiair consumerebbe molto meno di un 6 cilindri.

Il problema e' questo,l'alfa ha sempre fatto lavorato su piccole cilindrate quindi direi che si potrebbe fare un 3000 V6 e poi un 2000 V6 per cercare di ammortizzare i costi il piu possibile.

Cioe ---> 2000 V6 (200 cv) , 2000 V6 turbo (300 cv) ,3500 V6 (350 cv).

e nessun 1800 cc cosi si ammortizzerebbe al massimo il costo di produzione ;magari inserendolo anche nelle migliori lancia e nelle maserati non dico di arrivare a venderne 25000 ma 15000 pezzi all'anno li fai di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Lybra (SW) 2.0 154cv l'ho ancora oggi, e recentemente ho tirato con una Seat Leon TDI 150 Cupra e una Ibiza TDI 160 Cupra, posso dirvi che la Leon e dietro da 120 a 240km/h, e l'Ibiza parte un pochino al debuto ma ho rifatto molto presto il mio svantaggio e sono passato a 230km/h...

Cosa hai fumato prima di svegliarti da questo brutto sogno?

Lybra 2.0 e Leon TDI a 240Km/h? lol

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Lybra ci arriva a 240km/h (di tachimetro...), le Leon e Ibiza non penso visto che le distanziavo... ;)

Uno scarto del tachimetro di almeno 20km misà eh...:wink:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.