Vai al contenuto

Mini Cooper D


ddeduonni

Messaggi Raccomandati:

Credi davvero che l'elettronica possa cambiare la fisica?

Ah, in Italia è normale che loro ti dicano che a 180km/h non possono provarla. Sei un pochettino oltre i limiti.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda i vari sistemi di sicurezza e stabilità...devo dire che ne ero stato sempre fiero...fino a quando ho provato a fare una curva molto stretta ..con asfalto liscio e l'auto non ha proprio girato, è andata diritto...come se le ruote anteriori sono scivolate sull'asfalto ...stavo per distruggerla...ho dovuto tirare anche il freno a mano per fermarla!!
Eh li non c'è scampo, l'auto sta in strada perché le gomme hanno aderenza, se questa viene meno non c'è ESP in grado di fare qualcosa, dato che la sua azione si basa una calcolata distribuzione dell'azione frenante. Se non c'è attrito non frena...
Link al commento
Condividi su altri Social

Credi davvero che l'elettronica possa cambiare la fisica?

Ah, in Italia è normale che loro ti dicano che a 180km/h non possono provarla. Sei un pochettino oltre i limiti.

Non possono provarla, ma ti assicuro che lo fanno: un mio amico che lavora in un conce renault mi ha detto cosa fanno con le RS.....

Figuriamoci se quelli della Mini non lo fanno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non tutti sono come il mio Carroziere Lancia. :D ....... "hai un fischio al tetto a 160? e che problema c'è andiamo un giorno sulla roma fiumicino e controlliamo :D"

Un mito vivente anche perchè è dalla parte opposta di roma :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi avete ragione, è ben oltre i limiti, però dopo aver speso 30 mila euro per una mini super accessoriata il concessionario non può venirmi a dire che non la può provare oltre i 130 Km/h, anche perchè mi verrebbe da dire:- "allora perchè la mini (come tutte le altre case automobilistiche) vende auto che superano i limiti di velocità"? In ogni caso se la mia mini spinge fino ai 200 km/h a me non va giù che a 160 Km/h emette un fischio assordante nell'abitacolo! Cmq tra un pò scrivo a MINI!

Postate le vostre opinioni in riguardo a questo mio pensiero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Credi davvero che l'elettronica possa cambiare la fisica?

Questo no, ed infatti è scritto anche nel libretto di istruzioni: tuttavia il DSC non può andare oltre i limiti della fisica, quindi si consiglia di guidare con prudenza.

Il problema è la facilità con cui ha perso aderenza in quella specifica occasione...ero tipo a 40 km/h!!!!! Veramente una risposta dell'auto inaspettata anche perchè fino ad allora avevo provato ripetutamente e volontariamente ad "imbardarla" in approccio di curva, ma senza successo!!!

...poi mi parte involontariamente in quel modo...un pò ci resti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è la facilità con cui ha perso aderenza in quella specifica occasione...ero tipo a 40 km/h!!!!!
Ripeto, lì è tutta questione di aderenza... La Mini sostanzialmente è un'auto "sana" e con un ottimo comportamento stradale, specie l'ultima serie.

Però se l'aderenza manca per colpa di cuse esterne, quali brecciolino, asfalto liscio, foglie, umido ecc... Non puoi farci nulla, non è colpa dell'auto.

Bisogna cercare per quanto possibile di avere "occhio e sedere" già più avanti delle ruote.

Quanto al problema del sibilo, nessuna scusante per la casa: devono metterlo a posto. Che trovino loro il metodo per non violare i limiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.