Vai al contenuto

Riforma C.d.S.


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me sta benissimo... intanto mettiamogli la strizza, poi facciamo qualche sequestro per davvero, e vediamo se hanno ancora il coraggio visto che l'alternativa diventa fra il "bere e guidare" e il possedere un veicolo...

E fosse per me metterei il limite a zero, secco. Se devi condurre un veicolo, non puoi essere "confuso ma entro un certo limite", devi essere perfettamente lucido. Se vuoi bere bevi a casa tua o ti fai scarrozzare da chi non beve, o da un taxi.

Anche il più sfondato dei bevitori risente di quantità anche minime di alcool... il fatto che non se ne accorga è solo una questione di abitudine, ma i riflessi calano per tutti allo stesso modo, abituati o meno all'alcool.

Io non voglio avere per strada gente che ha bevuto un birrozzo, è entro i limiti, "sono perfettamente lucido!" e poi ondeggia in mezzo alla corsia senza rendersene conto.

Io HO PAURA di chi mi viaggia intorno, sono rimasti pochi i guidatori che non mi mettono timore se ce li ho a meno di 100 metri :(

Là fuori c'è una manica di incapaci, e lo decido IO che sono incapaci, perché io mi faccio un mazzo tanto per rispettare le regole comuni e per diffonderne la cultura, e io PRETENDO che chi conduce un veicolo sulle stesse strade dove circolo io faccia altrettanto.

Altra grossa parentesi. Finché i TG premono su chi guida ubriaco, ben venga. Ma lo facessero pure con chi guida alla ***** di cane, chi parla al telefono, chi si trucca, chi sta a 5 micron dal paraurti dell'auto davanti, chi non mette mezza freccia manco a pagarlo se non una sbagliata in mezzo a una rotonda.

E soprattutto, e qui voglio essere volgare, la devono finire di cagarmi il cazzo con la storia che i giovani fanno stragi al volante!!

Porco mondo, ieri sera se ne sono venuti fuori con l'impressionante statistica che il 30% degli incidenti è provocato da gente fra i 15 e i 30 anni. Cacchio! Mica dire che il 70% degli incidenti è provocato da gente fra i 30 e i 70 anni!

Cribbio, ne viene fuori almeno uno alla settimana di nonnetto che si infila contromano in autostrada con la Panda 750, fa 10 km senza rendersi conto del mondo circostante perché non vede manco fino al tachimetro, e quando va di culo si sfracella "solo" contro un tir.

Parliamo di guida aggressiva, che è quella che scatena gli incidenti peggiori. Tipo il viaggiare paraurti a paraurti (quanto li odio!), sorpassare dove è matematicamente impossibile, infilarsi in strada senza guardare manco chi arriva, sparare gli abbaglianti quando sei in una strada monocorsia dove non puoi manco accostare, bruciare di forza tutte le precedenze possibili...

Porca vacca, io ci metto la firma che quelli che mi combinano 'sti tiri sono molti più over che under 30.

Questi sono i guidatori pericolosi, che poi fanno ammazzare loro, la famiglia e qualche cristiano che passava di là.

Gente che ha preso la patente 15 se non 30 o 40 anni fa, che da allora non ha imparato nulla di nuovo sulla circolazione stradale se non forse "metti le cinture che se no ti fanno il mazzo", e se possibile un bel po' di regole se l'è scordate per strada se mai le ha imparate anche allora.

Dopo 40 anni di assoluta ignoranza della distanza di sicurezza, di cambi corsia autostradali senza usare frecce e specchietti, di entrate in rotonda inconsci delle regole che la normano, di guida a 150 in autostrada nella nebbia, di velocità feroci sotto la pioggia...

...arriverà il giorno che la fortuna guarderà dall'altra parte, quello davanti frenerà di colpo e loro non avranno i riflessi dei 20 anni per reagire, o da dietro arriverà qualcuno troppo rapido per evitare una scheggia impazzita che vaga per l'autostrada, o quello dentro la rotonda farà l'errore di fidarsi a prendere la precedenza che gli spetta, o che dalla foschia sbucherà a 30 metri un semirimorchio intraversato che si avvicina a 150 all'ora, o che dopo 30 anni di guida forse ti rendi conto che i 250 cavalli che hai sotto al piede sono troppi per il tuo controllo misero e privo di reale esperienza e te ne accorgi solo quando la macchina sta cominciando ad abbracciare il pioppo, o che quello stupido pedone abbia osato fidarsi e attraversare sulle striscie proprio mentre dovevi rispondere all'importantissimo sms del fidanzato.

Sarà pur vero che i 18-19-20enni il sabato sera lanciano a bomba qualsiasi auto abbiano sotto il culo, dalla Uno 45 alla Mini JCS alla Corsa 3 cilindri alla 530d del babbo, e che spesso queste cagate vadano a finir male mentre nascono solo per far vedere ai tuoi 4 amici sfigati quanti coglioni avete tu e la supermacchina che porti... ma queste cose succedono "solo" il sabato sera.

Le cazzate degli altri sono quotidiane, 24/7 365 all'anno, e a me mettono tanta paura... perché il venerdì e il sabato sera ormai mi sono rassegnato al gioco terroristico dello "schiva l'ubriaco" o "evita il tamarro ultracarico", ma gli altri giorni mi capitano le stesse cose. Eppure non sembrano essere eventi da "strage del sabato sera" :|

Una parola per i due incidenti che si sono guadagnati la cronaca degli ultimi giorni.

Posto che per me chi controlla un macchinario pericoloso come un'automobile mentre ha l'alcool nel cervello, dovrebbe farsi qualche anno in galera a prescindere, vediamo cosa è successo.

Un ubriaco stende una ragazza sulle strisce e a momenti manco se ne accorge.

Gli hanno tolto 3 volte la patente ed è ancora lì che gira. Magari, chessò, con motivazioni tipo "gli serve per il lavoro"...

E' solo sua la responsabilità o c'è un concorso di colpa di chi l'ha lasciato libero di fare, pur SAPENDO cosa sarebbe successo?

Perché non puoi non capirlo, o sei un ritardato e allora non puoi essere la figura che applica la legge dello Stato, oppure sei un bastardo in pura malafede, e forse è pure peggio...

Un altro ubriaco fradicio tampona un'auto e secca uno due tre bambini.

Ora, è solo colpa sua, o è imputabile di omicidio e oserei dire premeditato, l'intera famiglia e in primis il conducente che ha deciso di permettere che SETTE persone viaggiassero in una 166?

"Famiglia distrutta"... l'unico errore è che gli unici puniti sono stati gli unici che non potevano avere colpa. Gli altri, nel bene e nel male, sono ancora lì...

Ragazzi, dobbiamo fare qualcosa, almeno noi appassionati. Almeno noi che quando conduciamo il mezzo siamo coscienti di cosa stiamo facendo, dobbiamo cominciare a fare pressione politica, nei confronti degli altri, che sono TUTTI, che portano in giro un'arma e non solo lo fanno con leggerezza, ma manco se ne sono mai resi conto.

PS: e ancora che non ho toccato il settore "SUV&furgoni, guida alta e cervello piccolo", che è un luogo comune che ogni giorno trovo più confermato... ditemi quello che volete, ma non mi convincerete mai che uno che si compra un'auto del genere abbia una coscienza sulla strada.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sta benissimo... intanto mettiamogli la strizza, poi facciamo qualche sequestro per davvero, e vediamo se hanno ancora il coraggio visto che l'alternativa diventa fra il "bere e guidare" e il possedere un veicolo...

E fosse per me metterei il limite a zero, secco. [...]

Altra grossa parentesi. Finché i TG premono su chi guida ubriaco, ben venga. Ma lo facessero pure con chi guida alla ***** di cane, chi parla al telefono, chi si trucca, chi sta a 5 micron dal paraurti dell'auto davanti, chi non mette mezza freccia manco a pagarlo se non una sbagliata in mezzo a una rotonda. [...]

Evidenzio queste parti, pure io a sto punto sono favorevole allo 0 alcolemico...

E straquoto l'altra parte del discorso: è verissimo, la gente guida alla "pene di animale", pochissimi danno la precedenza, pochissimi sanno usare la freccia in rotonda o per svoltare (oggi uno ha fatto 6 km sul dritto con la freccia a sx ed il telefono sulla mano dx...), pochissimi sanno andare in autostrada... (l'altro giorno un sacco di gente che sta in 2a corsia o peggio a cavallo delle 2... e ti stringe mentre sorpassi!!!) e notare che nessuno di questi incompetenti fin'ora incontrati aveva 20 anni e girava sbronzo a folle velocità... :?

Mettete dietro le sbarre i segaioli ubriachi e togliete la patente a chi non sa guidare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidenzio queste parti, pure io a sto punto sono favorevole allo 0 alcolemico...

E straquoto l'altra parte del discorso: è verissimo, la gente guida alla "pene di animale", pochissimi danno la precedenza, pochissimi sanno usare la freccia in rotonda o per svoltare (oggi uno ha fatto 6 km sul dritto con la freccia a sx ed il telefono sulla mano dx...), pochissimi sanno andare in autostrada... (l'altro giorno un sacco di gente che sta in 2a corsia o peggio a cavallo delle 2... e ti stringe mentre sorpassi!!!) e notare che nessuno di questi incompetenti fin'ora incontrati aveva 20 anni e girava sbronzo a folle velocità... :?

Mettete dietro le sbarre i segaioli ubriachi e togliete la patente a chi non sa guidare!!!

Straquoto tutto!!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto del non saper andare in autostrada ormai ho chiuso la questione, ho perso ogni speranza.

Quando sono con l'Audi solitamente viaggio a 170-180 costanti in totale assenza di traffico, al max punte di pochi secondi a 200. Per chi pensa siano cifre alte, vi posso assicurare che l'auto è abbondantemente dimensionata per questo e io stesso non mi permetto di tenere tali velocità quando vedo che il traffico si addensa. C'è chi non ci crede, ma anche i 200 si possono fare in sicurezza.

Ma quando il traffico comincia, comincia la mia disperazione, perché mi obbligo a tenere una velocità decisamente più bassa anche di quello che sarebbe tecnicamente fattibile... e finisco invischiato fra chi vuole andare di più e pressa da dietro, e i bagai in corsia centrale che non si levano dalle palle obbligandomi ad alternanze di corsia molto stancanti.

Io non sfanalo a quelli in terza corsia che devono fare un sorpasso, piuttosto metto una discreta freccia a sx ed è un modo più cortese di chiedere strada, se uno vive su questo mondo capisce al volo, ma col traffico del w-e è una causa persa.

Io però sfanalo, suono e sfanculo abbondantemente a qualsiasi pirla sia parcheggiato in mezzo all'autostrada con una corsia libera alla sua dx... io la considero una reale emergenza nel nostro sistema viario, non nel senso che ci sia un'urgenza di risoluzione, ma nel senso che la cosa è ormai diffusa al punto che nessuno se ne cura più... non c'è informazione su questo ambito, non c'è attenzione, e se provi a dire qualcosa in merito sei "il solito stronzo col macchinone che deve passare sulla testa a tutti".

Io con l'autostrada ho perso ogni speranza il sabato della presentazione del Cinquino, tornando da Mestre e dal raduno coi compari autopareristi :)

Entro in autostrada a Villabona verso Padova, per uscire a Dolo e tornarmene a casa.

10 km di autostrada. A Villabona mi metto sulla corsia di dx, prendo velocità e mi piazzo a 120 di tachimetro, che nella Y vuol dire poco più dei 100 :lol:, velocità assolutamente costante.

Il traffico è scorrevole, non c'è congestione... se lo consideriamo per numero di veicoli.

Beh, la morale è... lo so di avere commesso un'infrazione (anche se non ne sono troppo sicuro), ma io da Villabona a Dolo, 10 km di autostrada a 120-130 costanti, con tutta tranquillità, ho superato TUTTI restando paciosamente piantato nella corsia di destra. :shock: Unico escluso un furgone che andava pianissimo stando sulla dx.

Ripartizione dei veicoli: 70% a sx (110-120), 30% al centro (90-100), Wilhem a dx (120-130) :shock:

Al punto che arrivato a metà strada mi sono chiesto se per caso non ci fosse qualche limitazione all'uso della corsia come sulla tangenziale di Mestre :|

Fossi stato da solo o in compagnia non avrebbe fatto differenza... mi sembrava di essere rimasto l'unico mona in una dimensione parallela, la corsia della vergogna.

Un'autostrada inglese non si sarebbe presetata diversamente :shock: se non per la distanza di sicurezza fra i veicoli nella corsia di sx, in questo caso pressoché inesistente... roba che se uno frena con decisione, si sbattono dentro in 50 nell'arco di 10 secondi...

A questo punto, considerando che non ho fatto altro che tenere la corsia (non ho fatto spostamenti per passare apposta la gente a dx), sono completamente confuso su un punto: sono io fuori legge, sono TUTTI gli altri? O sono solo io fuori dal mondo? :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Wilhem discorso quasi ineccepibile, per me però sottovaluti una cosa.....

E soprattutto, e qui voglio essere volgare, la devono finire di cagarmi il cazzo con la storia che i giovani fanno stragi al volante!!

Porco mondo, ieri sera se ne sono venuti fuori con l'impressionante statistica che il 30% degli incidenti è provocato da gente fra i 15 e i 30 anni. Cacchio! Mica dire che il 70% degli incidenti è provocato da gente fra i 30 e i 70 anni!

scusa quella quota che rappresenta 1/4 della popolazione motorizzata, è coinvolta in 1/3 degli incidenti, e già così basterebbe. Poi potremmo anche dire che la percentuale di motorizzati tra i 15 ed i 30 è molto più bassa rispetto alle altre fasce e mi sentirei anche di dire che usano il mezzo molto molto meno (almeno fino ai 20 aa) rispetto agli over 30..... quindi non mi sembra tanto stupida e fuori luogo come statistica.

Che poi ci sia l'esperto di turno che vuole portare la pagnotta a casa con un pò di sensazionalismo nessuno lo nega, ma magari sull'onda mediatica qualche genitore distratto si ricorda di indottrinare il figlio (o forse lo fa la tv per lui...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Noi che non beviamo

Ma che ne sapete voi di strade e di circolazione, voi che vivete asserragliati nei vostri palazzi e che accendete le sirene dell’auto blu anche per andare al ristorante? Ora vi agitate perché avete appreso di gente investita da ubriachi, ma il fermo senza sequestro delle auto l’avevate disposto voi, sicché ora farete magari una leggina, ma poi tutto come prima, continuerete a ignorare che un terzo degli incidenti è dovuto alla cattiva manutenzione delle strade (altro che alcol) e a ignorare che in Italia non c’è un’autostrada che non sia intasata da lavori tipicamente estivi e tipicamente a singhiozzo, ignorare che le infrazioni per eccesso di velocità sono in aumento anche perché nessuno ormai ci crede più: migliaia di cartelli segnalano autovelox che non ci sono laddove servirebbero, mentre altre migliaia sono invece imboscati in comuni dove il limite è di 50 all’ora e dove non servono se non ad arricchire le amministrazioni. Accade in un Paese dove a circa 29 milioni di automobilisti sobri, noi, è sufficiente un tasso alcolemico appena superiore a 0,5 grammi per litro (praticamente una birra) per finire sanzionati esattamente come un ubriaco marcio. Forza, fate la vostra leggina, poi chiedetevi perché all’estero bevono di più, vanno più veloci e muoiono di meno.

Il Giornale

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altro ubriaco fradicio tampona un'auto e secca uno due tre bambini.

Ora, è solo colpa sua, o è imputabile di omicidio e oserei dire premeditato, l'intera famiglia e in primis il conducente che ha deciso di permettere che SETTE persone viaggiassero in una 166?

"Famiglia distrutta"... l'unico errore è che gli unici puniti sono stati gli unici che non potevano avere colpa. Gli altri, nel bene e nel male, sono ancora lì...

non so che età avessero i bimbi, ma è consentito viaggiare con 2 bambini fino a 10 anni oltre i posti omologati.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so che età avessero i bimbi, ma è consentito viaggiare con 2 bambini fino a 10 anni oltre i posti omologati.

Vero, ma è una boiata, visto che non è affatto sicuro, non potendo disporre di cinture di sicurezza (e si è visto....:()

Cmq vedo che si scatena la solita bagarre italica, dove prima ci indigniamo dei morti e adesso si inzia col:

"Ma si beve poco, non sono tanti gli ubriachi, salviamo la birretta...."

Cose da cui sono schifato.

BERE NON E' UN DIRITTO

E' invece mio diritto sapere che per strada non circoli gente non in grado di sapere quello che fa. Per la mia sicurezza.

Certi signori che adesso minimizzano, si sentirebbero sicuri a sapere che il pilota del loro aereo si è appena fatto un birrozzo? O che il cardiochirurgo che deve operarli si è fatto un Negroni all'aperitivo?

SE GUIDI NON BEVI

SE BEVI NON GUIDI

SE GUIDI E BEVI, FINISCI IN GALERA O AL LAVORO COATTO

Tutto il resto sono seghe...visto che negli altri paesi funziona esattamente così.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.