Vai al contenuto

Come misurare telaio bianchi mega pro-l?


ghisirds

Messaggi Raccomandati:

Salve

Un mio conoscente mi vuole rifilare una bicicletta da corsa bianchi con telaio mega prol. E' ancora in garanzia perchè è del 2005, e sul libretto del telaio c'è scritto a mano che è di misura 61.

Solo che ho misurato da mozzo a incrocio canotto orizzontale e verticale e misura 55 cm.

Allora non sono più sicuro del perchè c'è scritto 61. Lo hanno fregato? Perchè in realtà la bici l'aveva comperata nel 2003, poi gli si era crepato il telaio e glielo hanno cambiato in garanzia: non si può mai dire ne avessero uno in casa e glielo hanno rifilato, visto che non se ne intende..

Oppure, questo tipo di telaio non è di tipo tradizionale e quindi la misura suddetta non da la taglia ma si misura in un'altra maniera?

Lui, il vecchio proprietario, è alto 1,82m e io 1,85m.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Salve

Un mio conoscente mi vuole rifilare una bicicletta da corsa bianchi con telaio mega prol. E' ancora in garanzia perchè è del 2005, e sul libretto del telaio c'è scritto a mano che è di misura 61.

Solo che ho misurato da mozzo a incrocio canotto orizzontale e verticale e misura 55 cm.

Allora non sono più sicuro del perchè c'è scritto 61. Lo hanno fregato? Perchè in realtà la bici l'aveva comperata nel 2003, poi gli si era crepato il telaio e glielo hanno cambiato in garanzia: non si può mai dire ne avessero uno in casa e glielo hanno rifilato, visto che non se ne intende..

Oppure, questo tipo di telaio non è di tipo tradizionale e quindi la misura suddetta non da la taglia ma si misura in un'altra maniera?

Lui, il vecchio proprietario, è alto 1,82m e io 1,85m.

Grazie a tutti

Mi pare di aver già letto questa domanda da altre parti, può essere? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

se fosse una misura 61 dovrebbe esser alto almeno 1,90m... se è una l lite alloy cioè non sloping, devi misurare la distanza tra asse del movimento centrale e fine del tubo collarino reggisella. oppure misura da asse movimento centrale a asse tubo orizzontale all'incrocio con quello verticale. se non ricordo male un telaio 55bianchi non sloping dovrebbe misurare circa 51 in questa configurazione. se hai problemi mandami un mp

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.