Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Capisco il tuo problema perché passare dal 15" al 12" per me è stato inizialmente traumatico... comunque io a casa uso un monitor da 19" con annessa tastiera e mouse:

Alla fine con un 15(,4)" potresti muoverti bene fuori casa, risparmiare un po' di peso, spazio e danaro, per poi lavorare a casa con un 19" o quel che è. Io il mio 19" l'ho pagato 190 euro, è un 16:10 della Philips, ma ora lo trovi anche a meno. In più c'è il vantaggio di avere il doppio monitor in estensione di scrivania (se la scheda la supporta), così coi programmi pieni di palette hai una superficie molto più ampia su cui distribuirle.

..si, ma il discorso del 17" é appunto perché vorrei utilizzarlo quasi esclusivamente senza l'ausilio di monitor esterni, anzi se non fosse per il budget elevato, avrei già puntato sull'HP Pavilion HDX con schermo da 20", che sarà pure pesante ma per chi come me il portatile se lo porta a spasso non frequentemente, la compattezza e la leggerezza sono caratteristiche quasi ininfluenti.

Se é vero, come ha detto qualcuno, che a lavorare col cad gli basta il 15,4", e disponendo del 19" a casa, mi risulta più conveniente il 17", perché anche nelle poche volte di utilizzo esterno, posso beneficiare della stessa comodità visiva/operativa, ed in ogni caso questa é una prerogativa a cui non intendo rinunciare perché rappresenta per me un esigenza basilare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il MBP non è "trendy"... Il rapporto qualità prezzo c'è tutto, il prezzo a ben vedere non è nemmeno così alto (confrontato con la concorrenza). Lavorateci e vedrete... cambia la vita. Il 17" è esagerato, ok, ma per me lo sono tutti i 17". Poi se non vi interessa/piace/altro ok.

Un notebook Dell con le medesime caratteristiche costa LA META' di un MBP 17. Ergo, il rapporto qualità/prezzo di quel notebook è osceno. Punto.

Tutte le altre considerazioni possibili ed immaginabili sono vili scuse proposte da persone che hanno sbattuto via un rene, e devono mentalmente giustificare l'insensata spesa.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'affermazione: "un mac 17" costa il doppio di un dell 17"" è considerabile flame?

:lol:

Io lo chiamerei "dato di fatto" :lol:

PS: si, lo so, sono già mezzo avvisato ed un quarto salvato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mia intenzione avviare/alimentare flame, era una pacifica divagazione sui diversi punti di vista, su come un prodotto viene inteso... Comunque dipende solo da cosa uno intende per "caratteristiche" e da quello che ognuno di noi desidera avere da un prodotto e qual è la sua esperienza con prodotti di varie marche.

Comunque, volevo fare una domanda a desmo16: quanto tempo userai il portatile fuori casa?

Considera che un 17", alla fine, oltre che ingombrante ha anche il suo peso, anche perché con un 17" è SICURO che ti devi portare dietro l'alimentatore. Ora, se ti devi spostare spesso e magari a piedi (come capita a me), il 17" non è forse la scelta più giusta (bisogna sempre ricordarsi che il portatile è un compromesso), mentre se lo useresti poco fuori casa, allora potrebbe andare benissimo.

Forse una cosa così:

Inspiron 1720

potrebbe andare bene considerando l'utilizzo ridotto fuori casa e il tipo di programmi, magari ci metti anche i 3 anni di assistenza così stai tranquillo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Guest DESMO16

Comunque, volevo fare una domanda a desmo16: quanto tempo userai il portatile fuori casa?

Considera che un 17", alla fine, oltre che ingombrante ha anche il suo peso, anche perché con un 17" è SICURO che ti devi portare dietro l'alimentatore. Ora, se ti devi spostare spesso e magari a piedi (come capita a me), il 17" non è forse la scelta più giusta (bisogna sempre ricordarsi che il portatile è un compromesso), mentre se lo useresti poco fuori casa, allora potrebbe andare benissimo.

Forse una cosa così:

Inspiron 1720

potrebbe andare bene considerando l'utilizzo ridotto fuori casa e il tipo di programmi, magari ci metti anche i 3 anni di assistenza così stai tranquillo.

..mediamente una volta alla settimana, per un tempo max di 2 ore

..quello da te postato mi piace, ottimo, ma non mi fido troppo degli acquisti online

P.S: ho visto qualche catena commerciale che se il notebook non lo paghi in contanti ma fra sei mesi in unica rata, ti fanno lo sconto del 20%: com'é possibile :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

..mediamente una volta alla settimana, per un tempo max di 2 ore

..quello da te postato mi piace, ottimo, ma non mi fido troppo degli acquisti online

P.S: ho visto qualche catena commerciale che se il notebook non lo paghi in contanti ma fra sei mesi in unica rata, ti fanno lo sconto del 20%: com'é possibile :?:

Io ho preso il 1720 :-P. Mi è arrivato venerdì (26 giorni dalla richiesta, ma ci sono volute circa 2 settimane per il completamento delle pratiche Findomestic... pagando con il bonifico, molto meno). Neanche io mi fido degli acquisti online, ma alla fine mi sono fatto coraggio e mi è andata bene. E' un ottimo prodotto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.