Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Vero, se non ricordo male la 1.8 era dichiarata per 180Km/h... certo all'epoca l'Alfa era solita dichiarare un dato che poi i rilevamenti modificavano al rialzo, però... I 190 mi sembrano effettivamente tantini... ;)

Per la 1.6 dichiaravano sui 175, per la 1.8 sui 180. Di fatto le velocità potevano essere lievemente superiori soprattutto su vetture con cambio corto che riuscivano a sfruttare un po' di "fuorigiri". Ma mai e poi mai i 190 effettivi. Al tachimetro io con molta difficoltà con un 1.8 "lungo" ho visto una volta i 185, altrimenti in piano si piantava a 180.

Sull'Alfetta 2.0 invece col 2000 e le ruote da 15, motore cmq NUOVO e ben rodato, prendevi i 195 in piano che considerando i 15 possiamo considerare "effettivi".

Ma ci passano venti cavalli.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me intende la pompa servosterzo.

Esatto, proprio quella. Scusate i miei "francesismi"... :?

Comunque, è sempre rumorosa...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'Alfetta 2.0 invece col 2000 e le ruote da 15, motore cmq NUOVO e ben rodato, prendevi i 195 in piano che considerando i 15 possiamo considerare "effettivi".

Ma ci passano venti cavalli.

quant'e vero, la mia L anche in pianura prende con molta naturalezza velocità che mai avrei immaginato, considerato che vengo da un bolide come la 75 TS. Gran motore cmq, sempre, sia ai medi che ad alto regime, sempre pronto e ringhioso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

qui chedo attenzione a tutti coloro che hanno una 147!

La macchina ha 23 chilometri, bella è bella, etctec.

-ma, ho dovuto fare scendere il cambio perchè non era serrato bene, praticamente ogni tanto trafilava un po' di olio.

-lo sterzo le lo giro a dx o a sx fa un rumore, del tipo '' c'è un po di sabbia dentro'' dicono che è normale, bah, certo mi devo avvicinare l'orecchio al volante, però lo fa.

- oppure quando freno e prendo una buca si crea un rumore mostruoso, le prime volte mi sembrava che fosse caduto il motore, ma capita solo nelle frenate violente prendendo un tombino.

- certe volte arrivato a quota 6000 giri sento il motore che stenta a salire di giri, poi a 6100 riprende come se niente fosse. Ho fatto fare la diagnosi al motore ma è tutto ok. Penso che sia la benzina sporca oppure quando sono in riserva, devo ancora studiarci un po.

- la retromarcia a freddo certe volte gratta, si ok non è sincronizzata, ma la Punto non lo fa, lo deve fare un'alfa????

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

- la retromarcia a freddo certe volte gratta, si ok non è sincronizzata, ma la Punto non lo fa, lo deve fare un'alfa????

Beh, se non è sincronizzata come tutte le auto che non l'hanno sincronizzata quando ti fermi o aspetti 2-3 secondi o gratti un po'!

Ma la macchina è tua?

Motore?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

- oppure quando freno e prendo una buca si crea un rumore mostruoso, le prime volte mi sembrava che fosse caduto il motore, ma capita solo nelle frenate violente prendendo un tombino.

questo rumore mi è familiare ahimè:roll:.........io credevo che fossero i cerchi da 17" ad amplificare questo rumore proveniente dal vano motore...........mica si tratterà dei supporti-motore?:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

no è semplicemente ''normale'' l'ho fatta controllare tutta, ormai so che non devo frenare quando ci sono buche. :)

si la macchina è mia, diciamo della famiglia, ma la uso solo io e mio frate.

1600 twinspark da 120cv euro 4

invece per lo sterzo, qualcuno lo riscontra, è una specie di ''barattolo di sabbia che gira''

vorrei sapere se succede anche a voi, e lo fa di + a freddo., si deve ascoltare con assoluto silenzio, finestrini chiusi, e orecchio verso il volante.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.