Vai al contenuto

Presto sarà mia!!!!!!!


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

Scusa Patato ma adesso, non per fare a tutti i costi lo scassapalle..... ma....

TE C'HAI UN'AUTO COME RINGHIO, COM'E' POSSIBILE CHE TI FACCIA GODERE COSI' TANTO UN CAZZO DI ELETTRODOMESTICO A NAFTA????

Ok è fatta bene, ok la qualità percepita, ok il full optional, ok il tetto in cristallo che sulle tipe fa sempre presa, ok tutto quel cacchio che volete..... ma se avessi io una M3 E30... un affare di 1400kg a gasolio con la stessa emozionalità di un passato di verdura non me lo cagherei nemmeno nei miei peggiori incubi, non ci metterei manco le chiappe sopra....... mah......

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa Patato ma adesso, non per fare a tutti i costi lo scassapalle..... ma....

TE C'HAI UN'AUTO COME RINGHIO, COM'E' POSSIBILE CHE TI FACCIA GODERE COSI' TANTO UN CAZZO DI ELETTRODOMESTICO A NAFTA????

Ok è fatta bene, ok la qualità percepita, ok il full optional, ok il tetto in cristallo che sulle tipe fa sempre presa, ok tutto quel cacchio che volete..... ma se avessi io una M3 E30... un affare di 1400kg a gasolio con la stessa emozionalità di un passato di verdura non me lo cagherei nemmeno nei miei peggiori incubi, non ci metterei manco le chiappe sopra....... mah......

ti rispondo punto per punto.. (e devo ancora fare le foto degli interni...)

A) io non ho NULLA contro i motori a nafta, anzi li trovo cattivi e pieni di brio, la coppia di un diesel a me da lo stesso piacere dei giri elevati di un benzina (Ringhio apparte che ha sia coppia, piu tira 9000 giri..)

B) optional apparte che per chi come me sono sempre stati davvero un optional.. ( il peugeot nemmeno l'ABS aveva, però il clima MANUALE quello si), ci sono tanti aspetti della tecnologia che hanno fascino, e qui non si parla di elettrodomestici :roll:

In questo fine settimana ho scoperto di avere una macchina con dispositivo kick down per l'acceleratore, fa la doppietta automatica in scalata (e la fa davvero perfetta) durante l'uso manuale anche se non in impostazione sport.. HO SCOPERTO OGGI, STAMATTINA, DI AVERE IL LAUNCH CONTROL.... Sinceramente me ne fotto di EBD, ESP, ASR, e PDM vari, però non puoi dire il culo sopra non ce lo metto, è un fascino diverso da quello che offre Ringhio, un fascino fatto di morbida pelle nappa (che non sarà la pieno fiore :lol: ma sempre bella è!), di un abitacolo davvero bello e accogliente, in tutti i suoi dettagli come i fregi S-Line secondo me bellissimi, il profumo che c'è all'interno, un estetica da paura davvero (non pensavo di far girare tanta gente come ho notato succedere).. è un piacere portarla a spasso ieri ad esempio per il centro di Roma in una bellissima giornata col tetto semi-aperto.. Insomma la prendo e godo si.. e pure tanto

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

no no aspetta un attimino...spiega un'attimo la dopietta e il lunch control...così provo a farli anche sulla tt,che suppongo li abbia nè più nè meno...

-

-

il kick down/dopietta che descrivi tu credo sia il click che si sente a fine corsa dell'acceleratore giusto? oppure parli proprio dell'uso delle levette al volante?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa non hai i manuali?? il kick down è una cosa, cioè il click a fine acceleratore che scala in auto e va, la doppietta la fa se scali in S o col cambio al volante o con la leva + o -

il launch control è una procedura descritta nel manuale, la mia si fa così, disinserisci l'esp, spingi il freno col piede sinistro, metti il cambio in S, porti il regime a 3200 giri almeno e poi molli il freno..

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

la "doppietta" l'aveva pure la primissima 156 Selespeed :D:D

Cmq concordo con PaTaTo in generale, solo che non mi ritrovo molto sull'emozionalità della SB in particolare. Grigia poi :D:D:D però siccome va a gusti... vai a spiegarti perchè io mi emozionavo vedendo la mia 33SW :shock: pur avendo l'SZ in garage per un periodo...

Ormai il nostro inconscio è assuefatto anche al "divertirsi" con la perfezione di questi elettrodomestici e tutti i gadgets...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ti rispondo punto per punto.. (e devo ancora fare le foto degli interni...)

A) io non ho NULLA contro i motori a nafta, anzi li trovo cattivi e pieni di brio, la coppia di un diesel a me da lo stesso piacere dei giri elevati di un benzina (Ringhio apparte che ha sia coppia, piu tira 9000 giri..)

B) optional apparte che per chi come me sono sempre stati davvero un optional.. ( il peugeot nemmeno l'ABS aveva, però il clima MANUALE quello si), ci sono tanti aspetti della tecnologia che hanno fascino, e qui non si parla di elettrodomestici :roll:

In questo fine settimana ho scoperto di avere una macchina con dispositivo kick down per l'acceleratore, fa la doppietta automatica in scalata (e la fa davvero perfetta) durante l'uso manuale anche se non in impostazione sport.. HO SCOPERTO OGGI, STAMATTINA, DI AVERE IL LAUNCH CONTROL.... Sinceramente me ne fotto di EBD, ESP, ASR, e PDM vari, però non puoi dire il culo sopra non ce lo metto, è un fascino diverso da quello che offre Ringhio, un fascino fatto di morbida pelle nappa (che non sarà la pieno fiore :lol: ma sempre bella è!), di un abitacolo davvero bello e accogliente, in tutti i suoi dettagli come i fregi S-Line secondo me bellissimi, il profumo che c'è all'interno, un estetica da paura davvero (non pensavo di far girare tanta gente come ho notato succedere).. è un piacere portarla a spasso ieri ad esempio per il centro di Roma in una bellissima giornata col tetto semi-aperto.. Insomma la prendo e godo si.. e pure tanto

Non capisci quello che intendo.... io capisco la felicità per la macchina nuova, quello che non capisco è l'ESALTAZIONE... per uno come te che è un buon manico e amante della guida di alto livello... delle sensazioni e non dell'ovatta... e non ultimo, che scende da un CAPOLAVORO come la M3 E30.

E' come menarsela per essersi scopati la collega carina, quando tutte le sere ti trovi tra le coperte la sosia di Monica Bellucci...

E' una questione di FEELING DI GUIDA. Di fianco a Ringhio, qualsiasi cosa tu ti possa comprare (che un essere umano si possa permettere.. ovvio che non parlo di Ferrari) fa la figura del Gaucho Peg Perego, quanto a piacere di guida.

E' per questo che non capisco l'esaltazione.... ho recentemente guidicchiato la 2.0TFSI di una mia amica, e devo dire che non cambierei la Civic per quella nemmeno sotto minaccia di castrazione a morsi seguita da un giro sulla Brera.

Per il resto A3 Sportsback signora auto, niente da dire...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'equazione dell'esaltazione e della felicità ha grado infinito, quindi infinite sono le soluzioni... (minchia:lol:)

lui è esaltato in maniera diversa rispetto a ringhio.. anche il fatto di avere un "elettrodomestico" (come viene chiamato qua) supermegaaccesioriato, può esaltare, evidentemente ;)..

@PaTaTO306: cmq ancora complimenti per l'affarone che hai portato a casa ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa non hai i manuali?? il kick down è una cosa, cioè il click a fine acceleratore che scala in auto e va, la doppietta la fa se scali in S o col cambio al volante o con la leva + o -

il launch control è una procedura descritta nel manuale, la mia si fa così, disinserisci l'esp, spingi il freno col piede sinistro, metti il cambio in S, porti il regime a 3200 giri almeno e poi molli il freno..

avevo capito male io...onestamente non sapevo di preciso cosa fosse il kick down e l'ho scambiato per un sinonimo...pirla io...cmq i comandi al volante li puoi usare anche se non sposti il cambio in S, quindi la doppietta la puoi fare anche in D....del lunch control non ne avevo idea...il manuale d'istruzioni non l'ho letto integralmente... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

la "doppietta" l'aveva pure la primissima 156 Selespeed :D:D

Cmq concordo con PaTaTo in generale, solo che non mi ritrovo molto sull'emozionalità della SB in particolare. Grigia poi :D:D:D però siccome va a gusti... vai a spiegarti perchè io mi emozionavo vedendo la mia 33SW :shock: pur avendo l'SZ in garage per un periodo...

Ormai il nostro inconscio è assuefatto anche al "divertirsi" con la perfezione di questi elettrodomestici e tutti i gadgets...

Emozionalità intesa non come un traverso a 150 in uscita dalla ascari fatta con Ringhio qualche tempo fa ormai, ma come invece avrete inteso tutti... e non centra un cazzo l'emozione della macchina nuova.. tranquilli che se fosse stata una 147 la mia macchina nuova probabilmente il mio umore sarebbe stato notevolmente diverso... e non è un flame! Dovresti poggiarci il culetto dentro per capire.. ti ci puoi innamorare di una cosa fatta in un modo così fantastico.. Tra l'altro proprio oggi ho passato la giornata a smontarla, e non mi è rimasto in mano nemmeno il piu sfigato dei bottoni delle portiere, perchè sono fatti in modo diverso, e dentro i pannelli non ho trovato la FIAT PLASTICA, ma la Audi lanetta smorza vibrazioni... (eh si.. non ho resistito all'impianto Bose di merda.. in un paio di settimane la piccola cambierà "voce".. decisamente!!!!)

Non capisci quello che intendo.... io capisco la felicità per la macchina nuova, quello che non capisco è l'ESALTAZIONE... per uno come te che è un buon manico e amante della guida di alto livello... delle sensazioni e non dell'ovatta... e non ultimo, che scende da un CAPOLAVORO come la M3 E30.

E' come menarsela per essersi scopati la collega carina, quando tutte le sere ti trovi tra le coperte la sosia di Monica Bellucci...

E' una questione di FEELING DI GUIDA. Di fianco a Ringhio, qualsiasi cosa tu ti possa comprare (che un essere umano si possa permettere.. ovvio che non parlo di Ferrari) fa la figura del Gaucho Peg Perego, quanto a piacere di guida.

E' per questo che non capisco l'esaltazione.... ho recentemente guidicchiato la 2.0TFSI di una mia amica, e devo dire che non cambierei la Civic per quella nemmeno sotto minaccia di castrazione a morsi seguita da un giro sulla Brera.

Per il resto A3 Sportsback signora auto, niente da dire...

Forse dovresti provarla con pacchetto S-line e cerchio 18.. Fin'ora la tenuta laterale riscontrata è superiore in ogni caso a quella di Ringhio, e in un giro di pista senza troppi rettilifili sono pure convinto che va piu forte come tempo sul giro (vorrei vedere, ci sono 20 anni di differenza!).. Per il resto ero già d'accordo sul discorso piacere di guida, altrimenti Ringhio me lo sarei venduto... Per il discorso esaltazione macchina nuova ripeto che non è così (vedi sopra).. E ci penserei bene a definire una macchina così un semplice elettrodomestico, perchè ha delle soluzioni tecniche di primo livello.. (ricordo solo per la cronaca la raffinatezza di un dispositivo quale il DSG.) Forse la A3 Sportback da 24k€ listino nuova è un semplice elettrodomestico.. ma una che nuova costa 46k€ un po' meglio sarà...

l'equazione dell'esaltazione e della felicità ha grado infinito, quindi infinite sono le soluzioni... (minchia:lol:)

lui è esaltato in maniera diversa rispetto a ringhio.. anche il fatto di avere un "elettrodomestico" (come viene chiamato qua) supermegaaccesioriato, può esaltare, evidentemente ;)..

@PaTaTO306: cmq ancora complimenti per l'affarone che hai portato a casa ;)

Grazie Victor.. anzi per chi me lo aveva chiesto non ricordo alla fine l'ho pagata 33k€ con pure 1000€ di antifurto satellitare Microsat da noi precedentemente montato per il cliente compreso.. quindi 33 + passaggio finita.. mesà che l'ho fatto davvero un buon affare ;)

avevo capito male io...onestamente non sapevo di preciso cosa fosse il kick down e l'ho scambiato per un sinonimo...pirla io...cmq i comandi al volante li puoi usare anche se non sposti il cambio in S, quindi la doppietta la puoi fare anche in D....del lunch control non ne avevo idea...il manuale d'istruzioni non l'ho letto integralmente... :mrgreen:

si che la fa pure in D, ma le marce le ributta dentro subito o quasi riabbassando i giri per il discorso consumi, invece come sai in S tira le marce come una disperata e come tocchi il gas scala le marce a portare il motore su di giri.

Il launch control l'ho testato ieri sera.. che figata!!! quando mette la seconda pattina cattiva.. BRAVA PICCOLA, AUTOMATICA MA FURBA!!! :clap

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.