Vai al contenuto

Turbo in una 600cc : cosa devo tenere presente ?


Fire Hurricane

Messaggi Raccomandati:

Sul Ring una differenza di 22" è risibile, soprattutto fra una 1098s e una R6; poi che il Ring sia un circuito non veloce… insomma. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè che la R6 va forte lo so, ma a Monza la velocità sui rettilinei conta parecchio, già sul nurbuggring la R6 ha fatto qualcosa come 22sec in più rispetto al 7.26 di una 1098S, quindi qualcosa vorrà dire no ?

Il nurbug poi è un circuito guidato, non veloce, io invece a Monza ne risentirei parecchio, come adesso con la mia attuale moto !

scusa non capisco dove sta il problema se un 1000 t passa sul dritto o un 600 ti passa sul dritto. Te lo dico x' il mio socio con la r6 07 , lo perdevo sul dritto pur cercando la scia. Però salvo il suo ottimo 2 07.85 col coltello tra i denti, di passo siamo lì o addirituttra un filino davanti.

Anzi ho trovato molto importante ai fini della guida, capire come sfruttare la moto ( originalissima lo ribadisco) per passare i vari 750 e 1000 che appena hanno un po' di dritto mi volano via. Una volta che ho iniziato a migliorare la percorrenza, mi son concentrato con la velocità di ingresso. Ora mi rimane da migliorare la staccata e la velocità di discesa in piega ( a monza con la mia vecchia moto i 2 e 05 non eran impossibili ...) Quindi che senso ha avere un missile aria aria che fa i 400 sul dritto e poi quand'è ora di entrare in parabolica entra di 2 anzichè di 4 ? ;)

Inoltre ammesso e non concesso che avessi potuto arrivare a realizzare certi tempi, cosa avrei vinto ? Ora non essendo la mia professione il pilota, x me conta divertirmi , guidare sciolto e soprattuto portare a casa ossa e moto intonse ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

bè che la R6 va forte lo so, ma a Monza la velocità sui rettilinei conta parecchio, già sul nurbuggring la R6 ha fatto qualcosa come 22sec in più rispetto al 7.26 di una 1098S, quindi qualcosa vorrà dire no ?

Il nurbug poi è un circuito guidato, non veloce, io invece a Monza ne risentirei parecchio, come adesso con la mia attuale moto !

Se i tuoi problemi son questi, come suggerito più sopra, perchè invece di lanciarti in esperimenti, per di più immagino assai costosi, non ti prendi direttamente l'R1?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

bè avere una moto forte sul dritto compensa i ritardi che abbiamo durante le staccate.

cmq io pensavo alla ducati proprio per la sua ciclistica evoluta, che anche se per ora probabilmente non sfrutto, mi da sempre l'opportunità di farlo in futuro.

pensavo al tricolore perchè attrae gli sguardi, e alle caratteristiche delle moto ducati per la pista. Cercavo alternative perchè potrei cadere e rompere la moto, quindi cercavo moto alternative o con margini di miglioramento valide.

La R1 non piace esteticamente, è anti-estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lascia perdere, il turbo nelle moto da strada era di moda nei primi anni 80 ,quando la parola aveva raggiunto quasi uno status.

E' una fregatura, la moto diventa ingestibile, sopratutto se parte la turbina in curva di ti vai ad accoppare come successe a molti che le acquistarono in quel periodo.

http://www.turbomotorcycles.org/

in questo sito trovi degli appassionati di quel tipo di moto, comunque sia e' molto piu gestibile un compressore volumetrico su una moto,erogazione piu regolare, gia era difficile gestire la turbina sui turboni a quattro ruote(75 TB , R5, RS2 delta etc etc) , figuriamoci su due...

Link al commento
Condividi su altri Social

bè avere una moto forte sul dritto compensa i ritardi che abbiamo durante le staccate.

...

pensavo al tricolore perchè attrae gli sguardi

...

Ladies and gentlemen...the average italian biker! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
bè non so se chiedo troppo, ma un compressore volumetrico, alla fine è una specie di turbo, quindi non avrebbe gli stessi difetti ?

O è possibile controllarlo ?

Altrimenti rimango sui 1000cc, non c'è problema. :lol:

..una domanda: da quanto tempo guidi una moto vera? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ladies and gentlemen...the average italian biker! :(((

Che fai, mi rubi le battute?:-P

Voglio i diritti d'autore!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.