Vai al contenuto

Alfa Romeo gtv


Shadow

Messaggi Raccomandati:

X netFlier:

rigida? è una sportiva è così che deve essere...

esasperante fare i 10km/l con una macchina da 200cv benza, ma stiamo scherzando???

claustofrobia? tutti i coupè sono così, si vede che 80mila km non ti sono bastati per abituarti!

per la campanatura non ho mai avuto problemi, nemmeno ne ho mai sentiti dagli amici che hanno gtv/spider, probs la tua aveva qualche problema.

40mila km con un treno di gomme sono cosa normalissima.

rivendibilità nulla? questo è vero ma visto che ora si parla di usati per chi compra è sicuramente un vantaggio.

Se sei abiutato a portarti dietro 3 valigie a testa, il coupè non è certo la macchina ideale.

:pz

da dove arrivi, dal regno del mago di oz??

meglio che ti rispondo punto punto va, forse le auto se le usi SEMPRE e non il sabato e la domenica per andare allo stadio..

-rigida è dire poco: montavo i 17 con le 225/45 z e sul pavè o sull'asfalto sconnesso (anche lievemente) aveva un pò troppe reazioni interne

-va che i dieci li fai con il ts che di cv ne ha 150, con i v6 se ti dice bene fai i 5..ma ti deve dire bene che più bene non si può, perché un rho-casei gerola a 70 orari (SETTANTA) con il tre litri ci è costato una fucilata!!

-claustrofobia? si vede che tu NON sei MAI salito su quella vettura in 4 dietro per fare un rimini-senigallia o guidando con la faccia sul parabrezza in 4 per fare un ponte di legno-tonale con gli sci sul portapacchi e vestito "pronto discesa" (ax sei un pivello :mrgreen:)

-la mia aveva tutti i problemi del mondo, ma non di campanatura intesa come problemi agli ammo, perché se metti un mc con quella rigidità e ci fai 40.000 in un anno e le gomme in 20.000 si fottono girandole ogni 5.000 diventando tela all'interno, cosa ci posso fare io??

-valigie? si si..io ho fatto venti giorni di ferie in due col duetto ed UNA borsa nel baule o in 4 con la punto e la bara sul tetto per altri venti giorni

mi sa che dovresti rivedere AL RIBASSO la tua cresta

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rispondo:

reazione interne? che intendi di preciso, di certo su un mezzo nato a metà anni 90 non puoi pensare di avere le stesse reazioni che hanno le macchine moderne.

Per capirci se viaggi su una brera o una TT nuova, Z4 ecc.ti sembra di viaggiare sul velluto, buche, tombini li prendi senza patemi, sul gtv aiemè sono più problematiche.

Però tutte le auto sportive degli anni 90 hanno chi + chi meno il problema e cmq stiamo parlando di un auto sportiva dove il piacere di guida "sportiva" deve essere messo in primo piano e quindi se mi vibra anche la faccia quando prendo il pavè deve essere un probs secondario, perchè poi quando corri sul curvo quelle rigidità paga di brutto.

io ho avuto sia il TS che il v6tb: col ts facevo 8km/l andando a velocità normali, col TB a simil velocità faccio i 9km/l.

i 5km/l? certo se sto tutto il tempo a 5000 giri il consumo è quello, ma conosci auto da 100cv/l o 200cv che consumano molto meno? io no!

fucilata? che vuole dire fucilata? e a che velocità? perchè se col 3.0 poi mi dici che andavi a 200 fissi allora...

il gtv è un coupè 2 posti! i posti dietro li fanno i costruttori solo per vendere di più.

su un coupè sportivo non si può viaggire comodi come un berlina o meglio in 4 non si dovrebbe proprio viaggiare su un GTV!!

non è auto destinata per quel tipo di utilizzo e ci credo che ci stai scomodo in 4!!!

270litri di bagagliaio non sono pochi per un auto di quel genere,poi chiaro chi metteva il ruotino allora ne aveva molti meno, ma è un auto sportiva non una SW!!!

chi compra il GTV vuole divertirsi alla guida e non viaggiare o stare comodo.

p.s. su quasi 100 user di GTV del mio club sei il primo che segnala problemi del consumo gomme, magari il tuo era un esemplare sfigato...

lungi dal criticare le tue idee, semplicemente mi pare che tu sia una tipologia di automobilista che predilige un auto meno estrema di quello che è il GTV e quindi non ne sei stato pienamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che una macchina come la GTV già mette l'eventuale appassionato nella condizione mentale di dover fare dei sacrifici, che spesso cmq la passione cerca di far passare in secondo piano. Deetto questo, c'e anche da dire che non è tra le coupè più comode senza dubbio, la Fiat Coupè ad esempio era più versatile e comoda, idem la BMW serie 3 coupè E36 e successiva E46, più spaziosa e versatile.

Sul fronte consumi poi, la 2.0 Twin Spark non era eccessiva e veniva data per i 10 al litro, che io ricordi proprio il consumo era una delle voci favorevoli, nonostante un quadro prestazionale abbastanza soddisfacente, nota dolente invece per le V6, chiaramente molto assetate di benzina.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

serie 3 non c'entra nulla! non è assolutamente nello stesso segmento del GTV

se voi stare in bmw mi devi parlare dello z3 coupè e con quella vorrei vedere se è tanto + comoda.

Fiat ok posso anche passarti che era + versatile e comoda ma così deve essere un mezzo del marchio fiat verso un auto del marchio alfa che come priorità non ha quei valori quanto quelli di emozioni/prestazioni/sportività.

non mi verrete mica a dire che il fiat turbo o la z3 coupè 6 cilindri consumano poco vero?

----------

vero coi 255km/h è ancora la + veloce nonostante i solo 240cv, 10 meno rispetto le GTA

Link al commento
Condividi su altri Social

come bmw non c'entra nulla?? c'entra eccome, fa parte dello stesso segmento d'appartenenza, per di più sportivo. La Z3 è ancora più di nicchia ed è questa semmai a non c'entrare nulla col GTV.

Guardati i giornali dell'epoca con chi mettevano a confronto la GTV, la più quotata era appunto la serie 3 coupè, che grazie alla trazione posteriore forse dava qualche argomento in più.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo:

reazione interne? che intendi di preciso, di certo su un mezzo nato a metà anni 90 non puoi pensare di avere le stesse reazioni che hanno le macchine moderne.

Per capirci se viaggi su una brera o una TT nuova, Z4 ecc.ti sembra di viaggiare sul velluto, buche, tombini li prendi senza patemi, sul gtv aiemè sono più problematiche.

Però tutte le auto sportive degli anni 90 hanno chi + chi meno il problema e cmq stiamo parlando di un auto sportiva dove il piacere di guida "sportiva" deve essere messo in primo piano e quindi se mi vibra anche la faccia quando prendo il pavè deve essere un probs secondario, perchè poi quando corri sul curvo quelle rigidità paga di brutto.

paga fino ad un certo punto, perché avendo un ponte posteriore molto scarico, proprio per la costruzione della vettura, e corto, ti trovi molto spesso di traverso piuttosto che in sottosterzo..ottimo per fare lo zanza, ma in realtà era troppo rigida, specie con i 17"..gt, con un assetto più morbido, aveva una tenuta laterale maggiore

e a che velocità? perchè se col 3.0 poi mi dici che andavi a 200 fissi allora...

rileggi il mio post, la velocità l'ho scritta

il gtv è un coupè 2 posti! i posti dietro li fanno i costruttori solo per vendere di più.

su un coupè sportivo non si può viaggire comodi come un berlina o meglio in 4 non si dovrebbe proprio viaggiare su un GTV!!

non è auto destinata per quel tipo di utilizzo e ci credo che ci stai scomodo in 4!!!

270litri di bagagliaio non sono pochi per un auto di quel genere,poi chiaro chi metteva il ruotino allora ne aveva molti meno, ma è un auto sportiva non una SW!!!

chi compra il GTV vuole divertirsi alla guida e non viaggiare o stare comodo.

gtv NON ha ne posti, ne baule, pochi cazzi! inutile che vieni a dirmi duecentosettanta litri, perché se mettevi due zaini era pieno, roba da AYGO! mettevano il kit perché NON ci stava un cazzo di altro..faceva già fatica a starci il kit incastrato sotto all'incavo del lunotto..inoltre quei pochi litri che ha, sono pure conformati male, perché è profondo e stretto..insomma sul duetto, che è uno spider, ci satava IL TRIPLO della roba..non so se rendo l'idea..

p.s. su quasi 100 user di GTV del mio club sei il primo che segnala problemi del consumo gomme, magari il tuo era un esemplare sfigato...

lungi dal criticare le tue idee, semplicemente mi pare che tu sia una tipologia di automobilista che predilige un auto meno estrema di quello che è il GTV e quindi non ne sei stato pienamente soddisfatto.

sinceramente, anche con tutto ciò, gtv mi piaceva, non appieno, ma era coinvolgente..purtroppo aveva troppi limiti di utilizzo, perché io, per quanti sacrifici posso fare, se non posso fare un viaggio di due giorni con la macchina, non serve a niente..per andare a fare un week end dovevi centellinare e cose e cmq, su gtv come su brera, inutile che dicono "metti i bagagli sul sedile"..io voglio un baule, non il sedile..il sedile è un ripiego, non la norma ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà ma io nel GTV non ci vedo nessun difetto, è la macchina ''perfetta'' ora + di prima, perchè ora se trivi l'affarone te la porti praticamente nuova al costo di una Punto, e anche di 600.

è ovvio che ha delle peculiarità, bassa, sportiva rigida, e poi non ha baule, ma sarò io un sognatore, ma se hai una machina del genere hai un sacco di vantaggi, non ti porti dietro le persone, per fare i viaggi sei in due, chi vuole si prenda la sua car.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo un episodio risalente al periodo del militare (11 anni fa): di servizio a Rho, un commilitone ausiliario come me era riuscito per vie traverse a beccarsi il GTV 3.0 V6 usato da 4ruote per le prove, e poi venduto (a prezzo stracciato, a quanto ricordo) come usato: che spettacolo di macchina! Mai provato nient'altro di simile. É anche vero che però io guido (e guidavo) macchine moolto più "umane" di quella bestia.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.