Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

La 500L non è forse MOLTO pratica, e parsimoniosa da mantenere? ;) (bollo, assic, consumi, manutenzione).

Sulle altre, perde solo sul prezzo reale, perché gli altri son costretti a sfoltire il listino a pi greco mezzi pur di piazzare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 500L non è forse MOLTO pratica, e parsimoniosa da mantenere? ;) (bollo, assic, consumi, manutenzione).

Sulle altre, perde solo sul prezzo reale, perché gli altri son costretti a sfoltire il listino a pi greco mezzi pur di piazzare

altroché.

ma una spider come quella che si va configurando, non ha nemmeno lei le caratteristiche di spider "spendacciona", se è per quello. perché si parla di una spider con motori dalle cilindrate e dalle potenze tutto sommato normali, con un prezzo di 30-35mila euro. una 5ooL allestimento e motorizzazione top, per capirsi, arriva a 24mila, di listino. non è che siamo poi così tanto lontani...

la 5oo in allestimento Abarth (lo chiamo allestimento per comodità, visto che all'estero viene commercializzato come tale), è sui medesimi lidi come prezzo (20-25 mila euro)...

Link al commento
Condividi su altri Social

e se fosse l'auto che rilancera lancia cosi come 4c sta provando a fare con alfaromeo... (chge quando si parla di spidere sempre gli stessi tre nomi ci vengono in mente a noi appassionati di vecchio corso..)

Ci stavo pensando anch'io ieri sera, in realtà più come opportunità che possibilità.

Sarebbe estremamente interessante, ma onestamente lo trovo molto improbabile per l'angolino a cui è stata relegata Lancia negli ultimi proclami.

Ci sono tre tipi di auto che potrebbero trainare una gamma Lancia in termini di marketing: una è una sportiva fin troppo particolare, una appartiene ad un segmento che negli USA non venderebbe e la terza è proprio una spider leggera.

il marchio non ne inficia la bontà progettuale, può però inficiarne il successo, perché un marchio generalmente si porta dietro una serie di "valori" associati ad esso.

se voglio una low cost ad esempio, non mi viene in mente di entrare in un conce Mazda, anche se la facessero.

Uno spider, mi aspetto di trovare in un salone alfa, perché se entro in quello Fiat, sto cercando una macchina pratica e non troppo dispensiosa.

Inoltre, queste sono auto che fanno comunque volumi modesti e per giustificare l'investimento è necessario che abbiano una gamma da trainare: una gamma FIAT che non sia FIAT 5OO praticamente non esiste né è interesse che esista, Abarth è strettamente legata a FIAT / FIAT 5OO, Lancia da quanto ne sappiamo ha in prospettiva solo Ypsilon in gamma.

Alfa Romeo invece deve piazzare modelli dal seg. B al seg. E e di 4C per le strade ne gireranno pochine...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

francamente, mi sono abituato a considerare le auto non per il marchio che portano ma per quello che offrono (ovviamente parlo di automobili dai prezzi umani).

il fatto che sia ufficiale una collaborazione con Mazda per una spider, che sia confermato che questa spider la faranno, non si sa ancora con certezza con quale marchio, non mi fa cambiare idea che comunque vada salterà fuori una sportiva di tutto rispetto.

davvero...che la facciano a marchio Alfa, Fiat, Abarth, Lancia, Innocenti o Autobianchi, c'è davvero qualcuno che solo perché porta il marchio "sbagliato" smetterà di considerarla :pen:?

Semplice:

Tra Mazda e Alfa Romeo scelgo Alfa Romeo

Tra Mazda e Fiat/Abarth/... scelgo Mazda

Mi pare una differenza che dice tutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplice:

Tra Mazda e Alfa Romeo scelgo Alfa Romeo

Tra Mazda e Fiat/Abarth/... scelgo Mazda

Mi pare una differenza che dice tutto!

Sono d'accordo.

Ma Mazda e Alfa non si sarebbero sovrapposte, a livello di posizionamento.

Mazda e Fiat/Abarth invece sono molto più vicine.

Mi chiedo se il mercato nord americano abbia lo spazio per uno spiderino sovrapponibile alla Miata.

P.s.

Che poi che saranno sovrapponibili sono solo delle supposizioni.

Non abbiamo idea di quello che verrà fuori.

Magari un'Alfa! :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e se fosse l'auto che rilancera lancia cosi come 4c sta provando a fare con alfaromeo... (chge quando si parla di spidere sempre gli stessi tre nomi ci vengono in mente a noi appassionati di vecchio corso..)

800px-LanciaFulvia%282003%29.JPG

url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&docid=HH98qqyAgeFMtM&tbnid=2yEp6jyPhvVJsM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FLancia_Fulvia&ei=AFEYU8PYK8KstAblrYDQDg&psig=AFQjCNF-FTHY9DdYMVjuSjT5MXbn3sh7xg&ust=1394188886166097

Non trovo molto sensato riproporre la Lancia Fulvia coupè con TP. Una delle caratteristiche peculiari di questo gioiellino era la TA. Potrebbe avere un' altra veste anche se sempre a marchio Lancia e la cosa (da ex possessore di due Lancia Flavia) non potrebbe che farmi piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.

Ma Mazda e Alfa non si sarebbero sovrapposte, a livello di posizionamento.

Mazda e Fiat/Abarth invece sono molto più vicine.

Mi chiedo se il mercato nord americano abbia lo spazio per uno spiderino sovrapponibile alla Miata.

P.s.

Che poi che saranno sovrapponibili sono solo delle supposizioni.

Non abbiamo idea di quello che verrà fuori.

Magari un'Alfa! :mrgreen:

Perfetto per una precisazione:

Per un'Alfa Romeo Duetto sono disposto a un sacrificio economico maggiore rispetto a Miata

Ipotetico confronto alla pari tra barchetta e miata .... No contest per mazda!

Link al commento
Condividi su altri Social

altroché.

ma una spider come quella che si va configurando, non ha nemmeno lei le caratteristiche di spider "spendacciona", se è per quello. perché si parla di una spider con motori dalle cilindrate e dalle potenze tutto sommato normali, con un prezzo di 30-35mila euro. una 5ooL allestimento e motorizzazione top, per capirsi, arriva a 24mila, di listino. non è che siamo poi così tanto lontani...

la 5oo in allestimento Abarth (lo chiamo allestimento per comodità, visto che all'estero viene commercializzato come tale), è sui medesimi lidi come prezzo (20-25 mila euro)...

Non farne una mera questione di listino, che la 500C ritirata di listino veniva una mostruosità. Eppure qualcuno li ha spesi (la metà visto che ha fatto il formula). Perché voleva una piccola, cabrio, sbarazzina, non impegnativa...e quindi ha pensato alla 500 (prima che a Fiat).

Se io penso a cercare una spider emozionale, non mi verrebbe mai in mente di infilarmi di primo acchito, che ne so, da Renault o Opel, ma piuttosto in Mini (O Alfa Romeo)

Questo non significa che una ipotetica barchetta sia una merda che se la marchi Alfa diventa risotto....;) ma semplicemente io userei il marchio che può esaltare la potenzialità commerciale, anziché penalizzare ;) di farsi un po' furbi insomma :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

imho queste scelte le faranno non sulla base dei commenti di autopareri :), ma sulla base di indagini di mercato, in Italia e fuori, perché, se non lo si è capito, il mercato italiano non è più da anni considerato in cima alle preoccupazioni, nè tantomeno uno dei maggiori mercati di auto sportive (Mx-5 e Gt-86 qualcosa lo dicono) :).

senza dubbio l'eventuale scelta di rinunciare a una Duetto significa rinunciare a un "basso di gamma" sportivo, per tenersi più vicini ad auto come 4C...e imho ha centrato non poco su questa sopraggiunta indecisione il successo, di critica e di pubblico, per la 4C...

ma mettiamola anche così: un'eventuale sportiva a marchio Fiat, permetterebbe di alzare ulteriormente l'immagine del Marchio (e visto che, lo ripeto per la diecimillesima volta, una sua Storia nel campo delle sportive, e nemmeno troppo lontana, ce l'ha).

qualche messaggio fa, Stev diceva chiaro e tondo che negli Usa, la 124 spyder ha più seguito tra gli appassionati della stessa Duetto...non penso che sia un elemento proprio da poco ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotetico confronto alla pari tra barchetta e miata .... No contest per mazda!

mah sarebbe tutto da vedere... la barchetta fu una bella macchina, c'è da dire che l'italia di oggi non è certo il mercato adatto come un tempo per spider a marchio fiat... e all'estero chissà se 500 può trainare una spider... un nuovo duetto sarebbe un successo globale assicurato, troppo certo per esser messo nel cassetto se fatto come si deve.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

imho queste scelte le faranno non sulla base dei commenti di autopareri :), ma sulla base di indagini di mercato, in Italia e fuori, perché, se non lo si è capito, il mercato italiano non è più da anni considerato in cima alle preoccupazioni, nè tantomeno uno dei maggiori mercati di auto sportive (Mx-5 e Gt-86 qualcosa lo dicono) :).

senza dubbio l'eventuale scelta di rinunciare a una Duetto significa rinunciare a un "basso di gamma" sportivo, per tenersi più vicini ad auto come 4C...e imho ha centrato non poco su questa sopraggiunta indecisione il successo, di critica e di pubblico, per la 4C...

ma mettiamola anche così: un'eventuale sportiva a marchio Fiat, permetterebbe di alzare ulteriormente l'immagine del Marchio (e visto che, lo ripeto per la diecimillesima volta, una sua Storia nel campo delle sportive, e nemmeno troppo lontana, ce l'ha).

qualche messaggio fa, Stev diceva chiaro e tondo che negli Usa, la 124 spyder ha più seguito tra gli appassionati della stessa Duetto...non penso che sia un elemento proprio da poco ;).

secondo me 4c ha avuto un gran successo perché c'è una vera sete di alfa romeo come auto esclusive... un vero duetto in usa, germania e inghilterra sarebbe accolto divinamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.