Vai al contenuto

Alfa 3.2 JTS V6 HF - Step 2


fxtech

Messaggi Raccomandati:

:):):):) si cambia anche il nome di cose che in produzione non esistono:):):)

il fatto che non siano commercializzate non significa che non esistono. Ci sono muli (auto "reali") date a "clienti mangiakm" che girano da oltre 5 anni con i vari step del sistema uniair.

Non si è cambiato il nome, Multiair è solo il nome commerciale, tipo il "valvetronic" bavarese..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Possibile non si siano accorti del potenziale dell'uniair/multiair soprattutto nei coonsumi e nella riduzione del turbolag?

Se fossi un mega-menager utilizzerei una bella Brera mulo con un 3,2 biturbo uniair per andare al lavoro!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile non si siano accorti del potenziale dell'uniair/multiair soprattutto nei coonsumi e nella riduzione del turbolag?
Penso che lo sappiano bene, i problemi sono altri: prima di metterlo in produzione devi aver risolto tutti i problemi affinché funzioni perfettamente. Dopodiché, devi riuscire a produrlo a costi decenti... Altrimenti o fai salire i prezzi o lo vendi in perdita...

La storia del turbolag invece...? Non è che le inerzie del turbo spariscano con sto sistema...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'inerzia no, ma la risposta di un motore con questo sistema è assimilabile ad un motore a farfalle singole perchè la pressione nell'aspirazione si mantiene a livello costante, mentre su un motore turbo normale quando accelleri devi passare dalla condizione di depressione a quella di pressione (per esempio da 40km/h a 100km/h).Non dico che il turbolag scompaia, ma si riduce di una percentuale significativa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

l'inerzia no, ma la risposta di un motore con questo sistema è assimilabile ad un motore a farfalle singole perchè la pressione nell'aspirazione si mantiene a livello costante, mentre su un motore turbo normale quando accelleri devi passare dalla condizione di depressione a quella di pressione (per esempio da 40km/h a 100km/h)

Eeeeeeehhhhhhh???????????????????????????????

Lo sai che hai fatto un enorme papocchio ingegneristico?:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... depressione rispetto a cosa? :)

rispetto la situazione attuale :(((:(b:roll::shock:8-):lol::pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

rispetto la situazione attuale :(((:(b:roll::shock:8-):lol::pz

"Alfa 939 : la prima auto col lexotan di serie!"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eeeeeeehhhhhhh???????????????????????????????

Lo sai che hai fatto un enorme papocchio ingegneristico?:)

E dove??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.