Vai al contenuto

Alfa 3.2 JTS V6 HF - Step 2


fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • 4 mesi fa...
  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In FPT stanno studiando dei filtri antiparticolato particolari per rientrare nelle specifiche del mercato nordamericano. Ma tenete altresì presente che Alfa Romeo NON ha interesse a vendere il 3.0 JTDm nel mercato USA.

Le priorità del gruppo, per Alfa Romeo, sono:

1.8 JTB

3.2 JTS

3.6 JTS

E in futuro i due nuovi V6 3.0 e 3.5. Per il mercato nordamericano NON saranno previste, inizialmente, versioni a gasolio e, successivamente, si valuterà l'introduzione del 3.0 biturbodiesel. Ma non è una priorità.

E aggiungo io. E' già tanto se nel 2009 - 2010 si riesce a fare lo sbarco negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

In FPT stanno studiando dei filtri antiparticolato particolari per rientrare nelle specifiche del mercato nordamericano. Ma tenete altresì presente che Alfa Romeo NON ha interesse a vendere il 3.0 JTDm nel mercato USA.

Nella presentazione FPT a ginevra al riguardo dei V6 diesel scrivono chiarame che saranno venduti in USA.

Le priorità del gruppo, per Alfa Romeo, sono:

1.8 JTB

3.2 JTS

3.6 JTS

3.6 JTS, questa dove l'hai sentita? E quando dovrebbe arrivare?? E con che potenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

3.6 JTS, questa dove l'hai sentita? E quando dovrebbe arrivare?? E con che potenza?

Se è un 3.6 v6 non può essere altro che una versione potenziata dell'ultimo v6 3.6 HF SIDI (iniezione diretta stechiometrica) da olre 300cv. Mentre il 3.0 -3.5 v6 sono quelli autoctoni di cui tanto sì parla

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto oltre 300cv? E quando dovrebbe arrivare?

IO seguivo il discorso di alfa JTD. Se si tratta di un 3.6 v6 che dovrebbe arrivare prima dei v6 autuctoni ,questo 3600cc non è altro che una versione potenziata di uno degli HF. In USA esiste il V6 3.6 ad iniezione diretta con 303cv e viene usato sulle cadillac.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto oltre i 300 cavalli non mi è dato da sapere, tant'è che non conosco nemmeno le specifiche del 3.6 V6 che però, stranamente, risulta essere presente sui product plan per quanto riguarda le 159 destinate al mercato nordamericano.

Sinceramente tutto ciò mi porta un pò di confusione perchè il 3.2 JTS con il My 2009 sarà potenziato ed erogherà una potenza tra i 290 e i 305 cavalli, a seconda dello step che verrà deliberato.

Per cui il 3.6 JTS, per essere competitivo, deve per forza erogare più dei circa 307 cavalli del 3.6 V6 Cadillac.

Link al commento
Condividi su altri Social

In FPT stanno studiando dei filtri antiparticolato particolari per rientrare nelle specifiche del mercato nordamericano. Ma tenete altresì presente che Alfa Romeo NON ha interesse a vendere il 3.0 JTDm nel mercato USA.

Le priorità del gruppo, per Alfa Romeo, sono:

1.8 JTB

3.2 JTS

3.6 JTS

E in futuro i due nuovi V6 3.0 e 3.5. Per il mercato nordamericano NON saranno previste, inizialmente, versioni a gasolio e, successivamente, si valuterà l'introduzione del 3.0 biturbodiesel. Ma non è una priorità.

E aggiungo io. E' già tanto se nel 2009 - 2010 si riesce a fare lo sbarco negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.